Sondaggio Serenoa

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,294
3,984
2,015
Milano
No quello giusto è il primo perché ha l'estratto, il secondo ha il frutto polverizzato, ma gli attivi non sono concentrati come nell'estratto.

Se il Pygeum funziona, come dovrebbe, sul recettore il rischio è di avere sides.

Ciao

MA - r l i n

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
Marlin ha scritto:
Io sto sugli alimenti, però a me è sempre piaciuto il Prostafactors, tuttavia se Biovea costa meno...

Quanto alle zone glabre bisogna vedere se sono davvero glabre o solo fortemente diradate, di solito ci sono sempre dei capelli che possono riprendersi, anche se sono pochi e il loro recupero è esteticamente irrilevante, anche se scientificamente importante per convalidare una sostanza attiva e per provare a rinforzarne l'effetto.

Ciao

MA - r l i n

Quoto. Anche i pelati se li osservate da vicino hanno tanti vellus biondi sul cuoio capelluto che potenzialmente potrebbero riprendersi ed invertire il processo di miniaturizzazione con un anti dht.
Se poi l'aga ha gia finito il suo corso per via dell'età avanzata e quindi non c'è più infiammazione del cuoio ed il dht a livello periferico è MOLTO di meno, perchè non potrebbe essere che l'effetto anti dht sia moltiplicato rispetto ad un giovane ? e questo spiegherebbe le miracolose ricrescite in tarda età.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Si ma se ci mettiamo a guardare in controluce qualsiasi zona che a prima vista appare glabra,questa in realtà non lo è e presenta i tanto amati peletti...Di questi una % ridicola decide di tornare in vita,saltando anche la regola dei due gradi di displasia e il fatto di essere affetti da aga datata.Merito di un anti dht somministrato in tarda età per problemi di prostata?Ok (è grazie a questa vecchia scoperta che ci curiamo),peccato che non si arrivi a far chiarezza sul come mai questi super-follicoli si riprendano mentre sono circondati da un mare di follicoli che con la medesima cura non fanno una piega

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,294
3,984
2,015
Milano
Beh, per la precisione le palme delle mani e le piante dei piedi non hanno nemmeno i vellus, sono davvero glabre...[:)]

Quanto ai casi degli anziani a cui ricrescono i capelli, non li ho mai visti personalmente, ma credo si sia sempre trattato di fenomeni circoscritti (a livello di zone e di ricrescita) e non possiamo dire con sicurezza che siano ricresciuti i vellus, ma magari solo i pochi displasici rimasti. Di certo a nessuno è tornata la capigliatura di quando era adolescente.

Ciao

MA - r l i n

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,288
130
415
39
kiske202 ha scritto:
Se il tuo problema è il front,ti converrebbe puntare su lozioni di minox e antiandrogeni.
Ratiopharm va bene (risparmi),puoi affiancare i semi di zucca così da emulare il prostafactor e magari qualche tisana.Se sei stanco di compresse potresti provare a prendere i soli alimemti cocco e semi di zucca,magari dandogli man forte con infusi di radice di ortica(la trovi sfusa in erboristeria)

grazie ma il rathiopharm 200 capsule venduto penso da jonny è quello in capsuel softgels dico bene? e perchè poi dovrei simulare il prostafactors se gia assumo saw col rathio?? semi di zucca dove si possono trovare a poco? da natura si? o dove? grazie ciao

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Sì fratelli, se arriveremo agli 80 anni, saremo tutti capelloni quindi? :D
Io ho notato zero ricrescita con Serenoa, però i capelli sono più carini e puzzo di meno, non chiedetemi perchè :D

lcluigi

Utente
4 Ottobre 2009
17
0
5
BillyFarang ha scritto:
Sì fratelli, se arriveremo agli 80 anni, saremo tutti capelloni quindi? :D
Io ho notato zero ricrescita con Serenoa, però i capelli sono più carini e puzzo di meno, non chiedetemi perchè :D

Da quanti mesi assumi serenoa??? L'AGA si è arrestata???? Grazie

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
Dipende, in casi di aga non particolarmente aggressiva la serenoa può dare mantenimento della situazione. Il che non è poco.

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Ma no, secondo me se insisti con un buon minox e il saw palmetto, alla lunga qualche risultato lo ottieni, nulla di eclatante. Ma nemmeno la fina fa miracoli. Ci sono la tricopigmentazione, l'autotrapianto, non rassegnarti.
Per esempio sei molto diradato, poco, completamente calvo? Ci sono tante soluzioni.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,294
3,984
2,015
Milano
L'aga è una questione di senescenza localizzata, ora la senescenza al momento attuale si può forse rallentare e stabilizzare, non certo invertire, sarebbe strano che con l'aga si riuscisse ad andare oltre.

Ciao

MA - r l i n

lcluigi

Utente
4 Ottobre 2009
17
0
5
accertata la stabilizzazione dell aga con i naturali ( semi di zucca, cocco, semi di sesamo......) si è anche protetti da un eventuale rischio shock loss chirurgico tra gli indigeni????

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,294
3,984
2,015
Milano
Se ti riferisci a shock loss postoperatorio non credo che un anti-dht di qualsiasi genere possa evitarlo (non dipende dal DHT).

Ciao

MA - r l i n

feliciotto

Utente
17 Febbraio 2014
120
0
165
ciao oggi mi è arrivato i pacchetto della biovea serenoa e pygeum devo sostituirli alla fina che ho lasciato da 3 mesi e che ormai sto perdendo tutti i benefici.....con che dosaggi cominciare?? 3 comp tutte insieme la mattina e pygeum (preso insieme o no?) posso bastare come inizio?

feliciotto

Utente
17 Febbraio 2014
120
0
165
sul flacone c'è scritto di prendere 1 capsula di serenoa 2 volte al giorno ma ho letto nel forum che la maggior parte degli utenti ne assume 2 tutte insieme , altri ancora 2 capsule 2 volte al giorno, quindi siccome sul flacone il dosaggio è raccomandato per la prostata non vorrei che per i capelli potrebbe cambiare modo e\o dose di assunzione (premetto che ho 30 anni e aga abbastanza avanzata) e non ho intenzione di tornare alla fina almeno per ora....... speriamo sia la via giusta questa serenoa [;)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,294
3,984
2,015
Milano
Sì, a mio avviso, è meglio prendere il dosaggio giornaliero in una volta sola.

Ciao

MA - r l i n

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Ma-rlin se non erro mi sembra di aver capito che a tuo avviso,con le cure naturali non si rischia di arrivare al punto in cui (con i farmaci)ci si arresta e si iniziano a perdere gli eventuali benefici ottenuti. È così o ho male interpretato?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,294
3,984
2,015
Milano
Non lo so se è così, sento molti che dicono di aver perso i benefici coi farmaci, mentre con i naturali non mi pare ce ne siano molti che hanno avuto meno benefici negli anni, diciamo che se non li hanno avuti, non li hanno avuti da subito...

Ciao

MA - r l i n