Sondaggio Serenoa

gianlorenzo

Utente
25 Agosto 2014
90
6
65
Ciao a tutti! Volevo sapere da chi sta assumendo la serenoa da diverso tempo se ha riscontrato veri benefici e quale marca di serenoa sta utilizzando. Grazie in anticipo a tutti coloro che esprimeranno il loro commento

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Ne ho usate 3-Benaprost,Prostafactor,Permixon-6mesi ciascuna-il max che puoi aspettarti è una miglior qualità del capello e mantenimento (se tutto va bene e non hai aga aggressiva)

gianlorenzo

Utente
25 Agosto 2014
90
6
65
Premetto che mio padre, che ha più di 70 anni, sta assumendo serenoa per problemi alla prostata da circa un paio di mesi e sulla testa gli sono spuntati alcuni capelli che non ha mai avuto...

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Non è merito di serenoa.In due mesi poi men che meno ,altrimenti in un anno e mezzo io (curo le sole tempie) che avrei dovuto vedere?Magari e dico magari ha avuto ripigmentazione o ispessimento di qualcosa di preesistente che si notava poco,ma il tempo è un po'troppo poco..

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
A 70 anni l'aga è ormai stabilizzata ed il testosterone/dht è molto di meno, quindi può darsi che assumere un anti dht dia risultati più immediati ed evidenti.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Si,ma i follicoli se ne sono andatì da un pezzo...e come agiscono meno T e dht,agisce meno ogni altra cosa (pro /crescita in primis).Ecco perchè un cancro pesante lascia
minor aspettativa di vita in un giovane

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,996
3,723
2,015
Milano
Di solito questo effetto si ha con la fina e viene citato come l'evidenza del buon funzionamento contro l'aga di questo farmaco...ovviamente con la serenoa ci deve essere un errore.[:)]

Per me la cosa è compatibile con un minor livello di DHT (a causa di meno T) che si ha a quell'età e quindi di una maggiore efficacia relativa dei queste sostanze anti-DHT.

Ciao

MA - r l i n

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
Marlin questo significherebbe che gli anti dht in generale sono più efficaci quando il dht/testosterone è di meno e l'aga si è stabilizzata? se vogliamo tradurlo in termini di età quale sarebbe la soglia? dopo i 35 anni?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Troppe cose non quadrano...Vi sono un sacco di persone che arrivano perfette fino ai 40/45 e anche più,poi tutto ad un tratto il finimondo.Eppure vale la regola meno T,meno dht,più estrogeni.
Gente con chiome da paura tipo Gibson,Stallone,Swartzenegger,Travolta, hanno retto a meraviglia ben oltre i 40 poi...Ho visto pure recentemente il tizio che faceva Apollo in rocky (dove aveva una zazzera paurosa),ora è nw7 quindi qualcosa che non quadra c'è

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,996
3,723
2,015
Milano
Si generalizzano troppo questioni che sono individuali, come del resto è la genetica dell'andro-genetica.

Io intendevo semplicemente dire che questo non è il primo caso di ricrescita in tarda età con anti-dht. Siccome quando avviene con fina tutti dicono Eh certo, è fina... e quando questo avviene con serenoa tutti dicono ci deve essere qualcosa d'altro..: io do la mia interpretazione razionale di questi fatti, ossia che l'azione di questi anti-dht è facilitata dalla presenza di meno dht.

Del resto è certa una cosa: non è il DHT circolante che fa la differenza, ma quello periferico, quindi questo quadro è compatibile con tutte le variazioni ormonali sistemiche.

Ciao

MA - r l i n

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,269
121
415
38
kiske202 ha scritto:
Ne ho usate 3-Benaprost,Prostafactor,Permixon-6mesi ciascuna-il max che puoi aspettarti è una miglior qualità del capello e mantenimento (se tutto va bene e non hai aga aggressiva)

Quindi l'unica per rifoltire è la propecia e il trapianto? ne sto pendendo molti in fronte [:(][:(][:(] che faccio?? COMUNQUE 2 SETT DI PROSTAFACTORS ORA VORRREI CAMBIARE QUALE POSSO PERNDERE?? SE CAMBIO PERO' MI FREGO TUTTI GLI ALTRI COMPONENTI.. STAVO PENSANDO AL Serenoa Ratiopharm 200 capsule.. che ne dite?? pero' a dire il vero vorrei che fosse inglobato in un unico prodotto magari non in capsule.. è vero che il softgels è la migliore soluzione possibile?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Se il tuo problema è il front,ti converrebbe puntare su lozioni di minox e antiandrogeni.
Ratiopharm va bene (risparmi),puoi affiancare i semi di zucca così da emulare il prostafactor e magari qualche tisana.Se sei stanco di compresse potresti provare a prendere i soli alimemti cocco e semi di zucca,magari dandogli man forte con infusi di radice di ortica(la trovi sfusa in erboristeria)

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
kiske202 ha scritto:
Troppe cose non quadrano...Vi sono un sacco di persone che arrivano perfette fino ai 40/45 e anche più,poi tutto ad un tratto il finimondo.Eppure vale la regola meno T,meno dht,più estrogeni.
Gente con chiome da paura tipo Gibson,Stallone,Swartzenegger,Travolta, hanno retto a meraviglia ben oltre i 40 poi...Ho visto pure recentemente il tizio che faceva Apollo in rocky (dove aveva una zazzera paurosa),ora è nw7 quindi qualcosa che non quadra c'è

C'è da dire che dopo i 40 anni è normale che la capigliatura si diradi un poco, ma non penso proprio che persone senza aga fino ai 40 possano diventare nw7.
Ad esempio, ti riferisci ad Apollo di Rocky (Carl Weathers), beh ecco una sua foto di un paio di anni fa:

https://www.google.it/search?q=carl+weathers&biw=1366&bih=643&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=SWBFVMv8LIGa7gaU6oCICQ&sqi=2&ved=0CAYQ_AUoAQ#facrc=_&imgdii=_&imgrc=TOFEg9wwK9H-gM%253A%3BD8zb9-yFq_KSTM%3Bhttp%253A%252F%252F3.bp.blogspot.com%252F_-aqc14tIy6E%252FSin7iZtKOVI%252FAAAAAAAAAEQ%252F-k4Mb6EnHlU%252Fs320%252Fcarl%252Bweathers.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Finconvenientbluth.blogspot.com%252F2009%252F06%252Fcarl-weathers.html%3B306%3B260

Non mi sembra un nw7...è solo lui che si rasa a lametta spesso.

Credo che un fondo di verità ci sia nel fatto che gli anti dht presi in tarda età possano aiutare molto, a causa del basso dht a livello periferico, ovviamente se hai miniaturizzati.

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Secondo me la serenoa qualche buon risultato lo da, non aspettiamoci capelli nelle tempie o nel frontale, però i capelli sono migliori, meno sporchi e sembrano più sani. Se poi qualche capello ci scappa, non è certo quello che farà la differenza estetica.

gianlorenzo

Utente
25 Agosto 2014
90
6
65
si infatti...pochissimi capelli ricresciuti sulla zucca di mio padre...niente di miracoloso che non cambia in modo importante la situazioneBillyFarang ha scritto:
Secondo me la serenoa qualche buon risultato lo da, non aspettiamoci capelli nelle tempie o nel frontale, però i capelli sono migliori, meno sporchi e sembrano più sani. Se poi qualche capello ci scappa, non è certo quello che farà la differenza estetica.

gianlorenzo

Utente
25 Agosto 2014
90
6
65
comunque... quale serenoa mi consigliate: quella della Biovea o prostafactor? Marlin che dice? Da Jonny quale mi conviene acquistare? mi sembra che prendendo quella della Biovea si risparmia un pochino..

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
La mia puntigliosità,non era per smentire le ri/crescite in tarda età (modeste o parziali),quanto per arrivare a un dunque...Si dice sempre che passato tot tempo,un follicolo non sia più in grado di produrre capelli (di conseguenza ci si attacca al fatto del prima si inizia a curarsi,meglio è o maggiori sono le aspettative.Quindi teoricamente una persona con zone glabre da anni,non dovrebbe beneficiare di alcun tipo di cure invece...
È quì che qualcosa non torna,se un follicolo è andato,è andato e stop,mentre ho visto diverse persone anziane malate gravemente (e calve da 20 anni e più) avere ricrescite importanti sotto cortisonici sistemici.Qual'è dunque la verità?È davvero irrecuperabile un bulbo soggetto ad aga da tot tempo?In certi casi pare di no..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,996
3,723
2,015
Milano
Io sto sugli alimenti, però a me è sempre piaciuto il Prostafactors, tuttavia se Biovea costa meno...

Quanto alle zone glabre bisogna vedere se sono davvero glabre o solo fortemente diradate, di solito ci sono sempre dei capelli che possono riprendersi, anche se sono pochi e il loro recupero è esteticamente irrilevante, anche se scientificamente importante per convalidare una sostanza attiva e per provare a rinforzarne l'effetto.

Ciao

MA - r l i n

feliciotto

Utente
17 Febbraio 2014
120
0
165
scusami marlin ma la biovea produce 2 tipi di integratori di saw palmetto 1 da 160mg l'altro da 1,010mg il secondo potrebbe essre piu adatto? sarebbe piu completo integrarlo con PYGEUM? http://www.biovea.com/it/product_detail.aspx?NAME=SAW-PALMETTO-1010mg-120-Capsule-Morbide&PID=3148&OS=210