Sondaggio: risultati della Finasteride

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
si è per il discorso dell'emivita che volevo provare

Anche se però qualcuno mi ha contestato:
1- fina va per accumulo, nei tessuti, quindi anche se ha emivita breve è efficace anche per molti giorni (da cui i fautori della dose 3 compresse a settimana sono sufficienti)
2- il corpo non riprende subitissimo a convertire il testosterone
Questa cosa dell'accumulo lascia il tempo che trova. Dopo 5-6 ore la finasteride viene espulsa totalmente dal corpo, logicamente che il dth cresce lentamente e progressivamente non di colpo ma la molecola di finasteride non si accumula nel corpo oltre quel paio di ore. Prendere la fina a distanza di 9-10 ore serve per mantenere più bloccato, in teoria, il risalire del dth a livelli normali. Il discorso dell'accumulo lo puoi fare con dutasteride.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Dalcounter

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
perché ho avuto brusche reazioni alla pelle, macchie rosse, squame e prurito pazzesco. tricodinia. ho provato a correggere con un minoxidil senza glicol, ma non è cambiato nulla.
Il minoxidil è strepitoso e per chi ha robe diffuse ti toglie 1-2 gradi nw di diradamento.
Vorrei assumerlo orale, ma il medico non vuole...
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
perché ho avuto brusche reazioni alla pelle, macchie rosse, squame e prurito pazzesco. tricodinia. ho provato a correggere con un minoxidil senza glicol, ma non è cambiato nulla.
Il minoxidil è strepitoso e per chi ha robe diffuse ti toglie 1-2 gradi nw di diradamento.
Vorrei assumerlo orale, ma il medico non vuole...
E' relativo, io da 12 anni ho applicato il minoxidil ora ridotto al minimo sindacale e spero di fermarlo del tutto in quanto non mi ha mai dato nessun risultato, forse dopo oltre dodici anni di applicazione la pelle è assuefatta di quella sostanza, mi sa che tra poco lo stopperò del tutto e continuero solo con gli anti dth.
 
  • Mi Piace
Reazioni: raiden

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Gigli dice che la pelle non può assuefarsi alla sostanza

Però sarebbe utile capire come mai per alcuni 0 e altri effetto scimmia. Al 5% lo usavi vero? a me al 2% era totalmente inutile. Dal 5% ha fatto effetto
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
si è per il discorso dell'emivita che volevo provare

Anche se però qualcuno mi ha contestato:
1- fina va per accumulo, nei tessuti, quindi anche se ha emivita breve è efficace anche per molti giorni (da cui i fautori della dose 3 compresse a settimana sono sufficienti)
2- il corpo non riprende subitissimo a convertire il testosterone
Dovrebbe essere più o meno così
 

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
perché ho avuto brusche reazioni alla pelle, macchie rosse, squame e prurito pazzesco. tricodinia. ho provato a correggere con un minoxidil senza glicol, ma non è cambiato nulla.
Il minoxidil è strepitoso e per chi ha robe diffuse ti toglie 1-2 gradi nw di diradamento.
Vorrei assumerlo orale, ma il medico non vuole...

Io lo inizio a breve, a basso dosaggio. Lunedì dovrebbe arrivarmi, in un paio di mesi si dovrebbe vedere qualcosa... Speriamo.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
E' relativo, io da 12 anni ho applicato il minoxidil ora ridotto al minimo sindacale e spero di fermarlo del tutto in quanto non mi ha mai dato nessun risultato, forse dopo oltre dodici anni di applicazione la pelle è assuefatta di quella sostanza, mi sa che tra poco lo stopperò del tutto e continuero solo con gli anti dth.
Quali dht usi e quante volte a settimana?

Io lo inizio a breve, a basso dosaggio. Lunedì dovrebbe arrivarmi, in un paio di mesi si dovrebbe vedere qualcosa... Speriamo.
Comunque sia se dovessi iniziare in seguito minoxidil credo che inizierei con il 5% direttamente..perchè il 5% è decisamente piu efficace del 2%.
E inoltre mi sembra di aver letto che in svariati passando da 2 a 5 hanno avuto caduta indotta (o da 3 a 5).
Credo convenga scegliere un % e usare sempre quella..
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Quali dht usi e quante volte a settimana?


Comunque sia se dovessi iniziare in seguito minoxidil credo che inizierei con il 5% direttamente..perchè il 5% è decisamente piu efficace del 2%.
E inoltre mi sembra di aver letto che in svariati passando da 2 a 5 hanno avuto caduta indotta (o da 3 a 5).
Credo convenga scegliere un % e usare sempre quella..
Finasteride 2 mg die divisa in due e dutasteride tre volte a settimana in quei giorni non prendo finasteride.
 

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Quali dht usi e quante volte a settimana?


Comunque sia se dovessi iniziare in seguito minoxidil credo che inizierei con il 5% direttamente..perchè il 5% è decisamente piu efficace del 2%.
E inoltre mi sembra di aver letto che in svariati passando da 2 a 5 hanno avuto caduta indotta (o da 3 a 5).
Credo convenga scegliere un % e usare sempre quella..

Ah scusa avevo frainteso, io inizio minoxidil orale a basso dosaggio
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
Gigli dice che la pelle non può assuefarsi alla sostanza

Però sarebbe utile capire come mai per alcuni 0 e altri effetto scimmia. Al 5% lo usavi vero? a me al 2% era totalmente inutile. Dal 5% ha fatto effetto

Per via dell'enzima sulfotransferasi che da minoxidil base lo trasforma nella sua forma attiva che è la solfato. A chi non funziona è perché ha una carenza di questo enzima
 
Ultima modifica:

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Finasteride 1 mg/die galenica,inizio terapia Ottobre 2012
A distanza di otto anni sono diradato come ad inizio cura ma la situazione si è,come dire,congelata.
A capelli asciutti e con luci moderate sono soddisfatto. Forse le tempie han lentamente perso qualcosina,rispetto al 2012 m la situazione è pressoche uguale,solo la fronte un pizzico più alta per l'appunto
 
Ultima modifica:

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Ma perché nessuno inizia la terapia con i giorni alterni?
Il dosaggio approvato dalla FDA è 1 mg/die,poi sembra che anche 0,5 dia gli stessi risultati. Ma di base si comincia con il dosaggio ufficiale,salvo ridurlo se si avvertono sides perchè a quel dosaggio,il farmaco è ben tollerato nel lungo termine dal punto di vista epatico