Sondaggio per chi ha optato per la pelata.

silvano7

Utente
23 Agosto 2013
305
11
265
Salve amici, vorrei qualche testimonianza da chi , ad un certo punto per un avanzato stato della calvizie , ha optato per la "pelata totale " ed in fondo come si e' sentito psicologicamente. Vi siete sentiti piu' liberi? Meglio tenere anche que 2 peli rimasti? Sono ad uno stadio molto avanzato, starei quasi per mollare tutto , fina minoxidl ecc. e fare tabula rasa.....Con le fibre di keratina la situazione migliora , ma sono stufo di uscire sempre con il "trucco".....anche perche' non riesco piu' ad uscire di casa senza.....per questo stavo pensando al " taglio drastico " ...

ps : vorrei solo testimonianze di chi si e' rasato totalmente e di " come e' andata e di come va" in sostanza .

Sono ad uno stadio direi similpeggio alla "Gigi d'Alessio . ( solo per dare una idea ....con tutto il rispetto per l'artista ci mancherebbe )
 
Ultima modifica:

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
Salve amici, vorrei qualche testimonianza da chi , ad un certo punto per un avanzato stato della calvizie , ha optato per la "pelata totale " ed in fondo come si e' sentito psicologicamente. Vi siete sentiti piu' liberi? Meglio tenere anche que 2 peli rimasti? Sono ad uno stadio molto avanzato, starei quasi per mollare tutto , fina minoxidl ecc. e fare tabula rasa.....Con le fibre di keratina la situazione migliora , ma sono stufo di uscire sempre con il "trucco".....anche perche' non riesco piu' ad uscire di casa senza.....per questo stavo pensando al " taglio drastico " ...

ps : vorrei solo testimonianze di chi si e' rasato totalmente e di " come e' andata e di come va" in sostanza .

Sono ad uno stadio direi similpeggio alla "Gigi d'Alessio . ( solo per dare una idea ....con tutto il rispetto per l'artista ci mancherebbe )

dai un occhio alla sezione della tricopigmentazione. potresti optare per una pelata perfetta, visto che comunque capelli ne hai ancora.
 
14 Gennaio 2019
701
279
265
nulla, ma mi sembri contraddittorio pero’, le fibre di cheratina che usi sono un impressione,se ne fai una questione di “ liberazione” dallo stress di star dietro a tutto e dal fatto che non vuoi essere dipendente quotidianamente da una serie di cose la trico a mio avviso resta la soluzione migliore ( dopo un trapianto che definisca la hl)
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
comunque, per esperienza di anni e anni, ho visto centinaia di persone che a un certo punto si sono fatti lo scalpo. devi innanzitutto capire che tipo di testa hai, nel senso di forma del cranio.
non a tutti sta bene la pelata, dipende dalla forma, dimensione e proporzione del cranio. ciao
 
14 Gennaio 2019
701
279
265
comunque, per esperienza di anni e anni, ho visto centinaia di persone che a un certo punto si sono fatti lo scalpo. devi innanzitutto capire che tipo di testa hai, nel senso di forma del cranio.
non a tutti sta bene la pelata, dipende dalla forma, dimensione e proporzione del cranio. ciao
concordo ma dimentichi una cosa importante, purtroppo la pelata col tempo sarà “l’obiettivo finale” non uguale per tutti( chi si fermerà al nw4 chi al 5 non ci è dato sapere quale sarà con assoluta precisione. anche io ho aga dal 2005 e fortunatamente lenta, ma in tutti questi anni ho conosciuto visto e parlato con persone sia di questa piattaforma che non, che gira e rigira sono peggiorate al punto da non potersi piu permettere un taglio di capelli . Inutile girarci intorno ma nel 90% dei casi andrà così. Faccio questa premessa per dire che purtroppo l’alternativa ad oggi non esiste( se non una protesi in lace che escludo per altre ragioni) quindi una volta arrivati alla pelata o semi non avendo nessuna alternativa a mio avviso la logica suggerisce di ottimizzare al meglio la situazione, pertanto se possibile fare un trapianto anche impoverendo la donor, ottimizzare hl e front e in seguito integrare con ina trico, questo sia che si ha la testa tonda o la testa ad alien ?, in quanto purtroppo l’alternativa non esiste. Poi se qualcuno preferisce la testa liscia e lucente beh come detto de gustibus.
 

silvano7

Utente
23 Agosto 2013
305
11
265
" vorrei solo testimonianze di chi si e' rasato totalmente e di " come e' andata e di come va" in sostanza " ----sapete leggere???
 
14 Gennaio 2019
701
279
265
" vorrei solo testimonianze di chi si e' rasato totalmente e di " come e' andata e di come va" in sostanza " ----sapete leggere???
sono rasato ( ma non pelato)so’ leggere forse tu no,non so.Non vedo cos’ altro potrei dirti se ti piace la pelata tienitela scusa.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Se sei giovane meglio rasarsi corto, se sei maturo può starci tenere i capelli laddove ancora crescono. L’importante, dal punto di vista estetico, è conformarsi alla maggioranza secondo me. Vedo che tutti i cinquantenni li tengono come il tizio sul mio avatar, mentre i ragazzi rimangono rasati.
 

re_

Utente
14 Gennaio 2006
229
7
165
Ti porto la mia esperienza.
Saranno ormai una decina di anni che sono rasato, all'inizio è stata dura avevo i capelli lughi quache cm ma si iniziava ad intravedere il problema.
Con il tempo mi sono abituato e ora ci convivo. Pesonalmente o almeno per ora preferisco un taglio molto corto rispetto alla lametta e se vuoi farlo ti cosiglierei il primo.
Detto questo perdendo qualcosa o molto dal punto di vista estetico ho optato per la palestra per riguadagnare qualcosa.
Durante tutti questi anni ho aumentato e diminuito il peso rendendomi conto che, con qualche kg in meno, i miei lineamenti erano migliori o comunque mi vedevo meglio.
Se non vi piacete provate, potreste stare meglio con qualche kg in piu o qualche kg in meno.
Il mio peso forma è sugli 80 kg gia ad 82 ho il viso piu tondo.
Qualche anno fa ho deciso di sitemare un pochino i denti, non li avevo perfettamente allineati e anche questo credo mi abbia aiutato, mi sembra di aver guadagnato qualcosa in lunghezza del viso, ma parlo di sensazione perchè si parla di pochissimo.
Non sono un fotomodello tutt'altro, ma mi vedo meglio.
I capelli putroppo o li hai o non li hai, nel secondo caso si deve migliorare dove si puo esteticamente parlando.
 
Ultima modifica:
14 Gennaio 2019
701
279
265
Questo luogo comune della palestra è ridicolo e non risolve minimamente il problema, ma sposta solo il focus. ( diverso è se si integra la palestra per avere un fisico armonico e tonico evitando le cagate dei pompati inutili e ridicoli).Se un grassone di 150 kg cura la sua estetica del viso ( capelli barba sopracciglia inestetismi tipo naso o orecchie) per ovviare alla sua enorme obesità , avrà solo spostato il focus e rimarrà un grassone di 150 kg( come un pelato che sta male pelato resta tale pur essendo palestrato) I problemi della pelata sono fondamentalmente due, primo si perde la cornice ( che armonizza ed incornicia il viso) e secondo che la testa si trasforma in una lampadina lucida e liscia. Pertanto il perdere la cornice obbliga a sistemare (naso e orecchie in quanto tutti i lineamenti sono pronunciati, se uno li ha ok meglio così), la pelata liscia e lucente a mio avviso va ovviata con un trapianto ed una trico giusto per non brillare. Sistemato questo il resto( palestra ed altro è solo un plus), evitate di continuare a vivere di luoghi comuni.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
un mio amico mi ha detto tempo fa “una volta era un dramma perdere capelli, ora sono tutti pelati!” Per dire che anche chi non ha aga preferisce stare quasi a zero per moda. Il problema quindi è per chi ha una brutta testa...
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope
14 Gennaio 2019
701
279
265
un mio amico mi ha detto tempo fa “una volta era un dramma perdere capelli, ora sono tutti pelati!” Per dire che anche chi non ha aga preferisce stare quasi a zero per moda. Il problema quindi è per chi ha una brutta testa...
se hai un naso grosso e orecchie sventola vanno sistemati o starai di m, in pratica sarai tutto naso e orecchie altro che forma della testa, in piu ovviamente c’e il discorso liscio e lucido che come detto va sistemato. Dire che oggi è una moda non mi sembra proprio( era piu boom qualche anno fa) detto questo tra l’essere rasato coi capelli e l’essere pelati in mezzo c’e un abisso.Concordo sul fatto che una volta era molto più in dramma ( anche se è soggettivo come tutto) oggi diciamo che la moda e l’essere alternativi spesso aiuta, vedi chi tatua la testa o altro.
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
vero. però vi faccio una domanda: avrete notato sicuramente la differenza di forma della testa tra chi si rasa volontariamente pur avendo una testa piena di capelli e chi invece è pelato e lo fa per necessità. i primi hanno sempre una forma molto armonica e proporzionata, i secondi spesso sembrano degli alieni o comunque hanno una forma disarmonica e brutta da vedere.sapete dirmi il perche?