SONDAGGIO: Efficacia Saw Palmetto

sodom75

Utente
28 Dicembre 2009
55
0
65
salve. sono solo 2 mesi che uso saw palmetto extract della lamberts,dopo un trattamento di 8 mesi di finast.(che ho dovuto lasciare purtroppo) e ancora non ci capisco niente logicamente. ma la dermatologa mi ha detto che per l'uomo l'unico trattamento che funziona è propecia e bisogna prenderlo per 2 anni.il saw palmetto è tanto piu leggero perche la finast. è un farmaco ed il saw palmetto è solo un estratto vegetale.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Trovo divertente che il propecia consigliato dal dermatologo vada usato per 2 anni (e poi ? basta ?...), mentre al saw che è sicuramente meno potente si concedono quasi sempre pochi mesi per dimostrare la sua efficacia....

Come dice quella pubblicità ?: Ti piace vincere facile...!? ?[:D][:D][:D]

Ciao

MA - r l i n

hairloser

Utente
5 Ottobre 2009
46
0
15
Eh già, senza pensare agli sponsor che stanno dietro ai medici che ti indirizzano sui medicinali che vendono gli amici degli amici.

Personalmente prendo 2 caps di k-max e 2 di saw palmetto biovea. Dopo 2 mesi associati al minoxidil (dopo un tragico effluvio dovuto alla sospensione di 5-6 mesi di minox per mera idiozia personale) e ad anti ossidanti occasionali (adesso uso solgar estetic formula, ma cambierò per costo eccessivo) posso dire di per certo che l'effluvio si è arrestato al 100%, non posso parlare al momento ne di ricrescita ne ancor meno di crescita. Di certo il primo mese minox ha aumentato il devasto, ma adesso siamo al punto di svolta, e non so quanto il palmetto abbia influito.
Certo, nulla di eccezionale, tutto programmato da un punto di vista capellifero... La cosa divertente è però che penso di non essere mai stato cosi potente dal punto di vista sessuale (non scendo nei particolari)... sarò fatto male su io che le cose mi fanno l'effetto contrario? Non è che tutti i sides paventati (per di piu da estratti di erbe che proprio quelli che hanno sides dicono che non fanno nulla) siano invece solo suggestioni dovute ad una scarsa conoscenza del proprio corpo? Io propendo per questa tesi
[:D]

sodom75

Utente
28 Dicembre 2009
55
0
65
spero solo che questo benedetto SAW PALMETTO funzioni per me!! perchè di ricominciare con la finast. non mi và proprio! comunque penso che faccia qualcosa visto che è venduto in farmacia anche come farmaco SABA e PERMIXON come un alternativa alla finasteride. quindi io penso che qualcosa faccia anche se molto meno efficace della finas.

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
assunto x 5-6 mesi ... capelli + forti, risultati maggiori avuti nei primi mesi, poi lentamente spegnendosi.
Adesso prendo le capsule di ortica e ho notato capelli + coloriti, caduta diminuita, forse anke 1 piccola crescita di vellus... 1 pekka... li vedo molto appesantiti rispetto agli altri mesi...
Boh...buoni risultati x ora , ma vengo anke da una situazione di effulvio stagionale...

biglebowskiy

Utente
3 Novembre 2009
64
0
65
Ho assunto 200 mg di saw palmetto per due mesi, se devo essere sincero a livello di caduta non ha diminuito alcunchè, ma a livello estetico i capelli apparivano comunque migliori ed era visibile nettamente tutto ciò (tanto che anche mia sorella me lo ha fatto notare).

Capitolo libido : sarò un caso atipico ma io verso la fine dei due mesi ho avuto un aumento della libido pazzesca assumendo il saw, ero sempre in horny mode. Purtroppo mi ha causato anche delle fitte localizzate nella zona del basso ventre, duravano pochi secondi ma erano alquanto fastidiose. Da quando ho smesso sono sparite e anche la libido è tornata nei ranghi.

sodom75

Utente
28 Dicembre 2009
55
0
65
biblebowskiy non sei un caso atipico, perchè il saw palm. è usato pure come afrodisiaco. io sinceramente non ci capisco niente.

frank90

Utente
6 Maggio 2010
13
0
5
prenderlo senza avere l'a.a. che effetti può portare ai capelli?? può accentuare la caduta sul vertice o in posizione frontale?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
No non può avere effetti negativi sui capelli (e ricordiamo che non tutti i capelli di una stessa testa sono sosggetti all'aga...).

Ciao

MA - r l i n

lupin75

Utente
11 Dicembre 2010
42
0
15
Assumo 2 cps di prostafactors da 6 mesi . Ricrescita credo zero ,nessuna riduzione di sebo ma qualità di capelli sicuramente migliore. Per ora lo promuovo ma in futuro conto di provare il kmax

smoking84

Utente
15 Marzo 2011
1
0
5
Salve a tutti. Io ho provato benaprost, e da parte mia posso dirvi che funziona al 100%. Ho provato di tutto, ho buttato un sacco di soldi con centinaia di prodotti da crescina , a bioscalin ai vari integratori collegati, shampi, ma nulla. Poi leggendo tra questi forum ho deciso di provare benaprost che rispetto a tutti quelli sopraelencati era regalato. Lo uso da un mese e mezzo, non mi cade piu mezzo capello , non ho avuto effetti collaterali, che dirvi per me è il massimo. Prima quando passavo la mano mi restavano sempre capelli, ora manco a tirarli. Ad es. quando mettevo la lozione di bioscalin, nel massaggiare mi ritrovavo 30/40 capelli in mano. Ora se metto una lozione, massaggio, e se va male ne trovo uno di capello. Ragazzi la cosa ovviamente è soggettiva e magari ad alcuni funziona e ad altri no. Ma se ci riflettete, ne abbiamo buttati soldi a ca**o, tanto vale provare anche questo che non costa nulla. Io penso una cosa, le cure esistono quasi per tutto, ma conviene far guarire un cliente che ogni mese disperato, ti lascia un capitale. Quindi perchè fare ricerche sul palmetto quando c'è chi compra a vita un prodotto che non funziona.

libbanese

Utente
19 Settembre 2011
1
0
5
Ciao a tutti...dopo 1 mese e mezzo di saw palmetto biovea direi ottimi risultati; so che per avere risultati visibili occorre anche con la finasteride almeno un periodo di 4 mesi, ma devo dire che anche dopo solo 1 mese e mezzo, i capelli son piu forti, caduta nettamente in diminuzione e quasi nulla.
In piu ho comprato al supermercato uno shampoo antiforfora, senza sodium laureth sulfate e mi pare sia molto efficace e poco aggressivo...ma magari è una impressione.
E infine uso integratore per capelli con zinco e sto assumendo discrete quantità di the verde.
Effetti collaterali saw palmetto..per ora nessuno.
In sintesi, se dovessi consigliare ad un ragazzo di 20-30 anni, che è agli stadi iniziali di alopecia, tra finasteride (che ho provato e lasciato perchè non me la sentivo di assumere sostanze chimiche..anche se non ho mai avuto significativi effetti collaterali)e saw palmetto...consiglierei sicuramente saw..non solo per la sicurezza maggiore ma anche per l'efficacia..almeno su di me è stato cosi...e tra l'altro costa meno ed è di assunzione piu comoda..(almeno rispetto alla finasteride 5mg da dividere in 5 parti).
In piu psicologicamente per me è molto meglio prendere estratti naturali che medicine..

firedrill

Utente
20 Settembre 2011
1
0
5
Ciao a tutti,
leggendo i posts precedenti iniziati nel 2007, mi sono aumentati dubbi e confusione.. mi spiego..

la mia (breve) esperienza col serenoa repens e' moderatamente positiva:
lo assumo da 4 mesi con 2 pillole al giorno che contengono ciascuna un estratto di 160mg titolato all'85-95% di acidi grassi dalle bacche della pianta, e contengono anche in varie quantita' vitamina b-6 (pyridoxina) , zinco (gluconato), pygeum africanum, cucurbita pepo, estratto di arctostaphylos (uva-ursi) e arbutina.
Praticamente 320 mg di estratto puro di palmetto, al giorno, più' altre sostanze da piante sicuramente benefiche (ma senza conferme scientifiche sui capelli).

Morale: caduta arrestata, aspetto estetico migliorato, libido e potenza sessuale aumentata.
Di ricrescita non ne vedo proprio, d'altra parte pero' gli effetti collaterali non sono insopportabili: ho continuamente erezioni, vorrei strappare i vestiti ad ogni donna che vedo e sento spesso un (piacevole) formicolio ai testicoli.
Non e' un effetto soggettivo: mia moglie mi ha proprio detto chiaramente di darmi una calmata se no la rovino... e comunque vedo che altri hanno il mio stesso 'problema'.
Comincio a pensare che forse dovrebbero pubblicizzarlo come afrodisiaco più' che anticaduta.

Pero' leggendo molti posts, ho letto anche il contrario della mia testimonianza, molti riportano sia che non avrebbe neanche minimamente arrestato la caduta, sia che avrebbe portato una marcata diminuzione della libido e/o potenza sessuale.

Com'e' possibile un risultato diametralmente opposto? evidentemente sotto c'e' altro, che non riusciamo (ancora) a capire..

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Arresto della caduta e libido a livello di mandrillo... Alla faccia degli effetti collaterali non insopportabili...[:D] Che problemi ti poni?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Non penso si ponga alcun problema, ma in linea col titolo della discussione parla delle sue esperienze col saw palmetto.

Io intervengo solo per dire che prima di questa recente applicazione contro la calvizie il saw palmetto era appunto utilizzato e venduto come afrodisiaco.

Chiaro che una cura per la calvizie e un afrodisiaco si rapportino di solito su periodi diversi, la prima è da fare per anni, mentre l'afrodisiaco spesso viene in soccorso in periodi limitati in cui si presenta scarso appetito sessuale. Quindi i due effetti pro-libido e anti-libido possono anche coesistere tenendo conto di due piani temporali diversi.

Però è anche vero che siamo tutti differenti anche a livello di enzimi (aromatasi in particolare) e di equilibri ormonali e quindi le stesse sostanze possono dare esiti differenti su persone differenti. Solo così infatti si potrebbe spiegare, al limite, chi sente sides da subito e chi invece dopo mesi o anni di utilizzo del saw continua ad essere su di giri sessualmente.

Ciao

MA - r l i n

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Ho parlato di problemi perchè non scorgevo ironia. Il palmetto, anche se di rado, può dare questi effetti, lo sappiamo. Sulla rete si trovano comunque testimonianze di persone la cui libido, dopo un certo periodo a mille, si è poi affossata a livelli inferiori di prima. Gli afrodisiaci classici non danno questo effetto rebound, forse perchè, di norma, non vanno a sparigliare gli equilibri ormonali.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
E chi ha mai detto che il saw è un afrodisiaco classico ? E' piuttosto un afrodisiaco molto particolare.

Ciao

MA - r l i n