SONDAGGIO: Efficacia Saw Palmetto

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
io l'ho usato per 1 anno cn minox......risultati.....diminuzione della caduta 0!!! i capelli non mi facevano piu male quando li toccavo...quindi credo che mi ha tolto l'infiammazione del bulbo.....e la qualita dei capelli e migliorata

ts9

Utente
10 Luglio 2010
156
0
165
La serenoa la prendo da un anno, ho 34 anni e varie amiche...
L'unica caz..ta è che ho sospeso il k-max per 2 mesi e sono lievemente peggiorato a livello capelli, ma a livello sessuale mai nessun problema anzi... ho sempre voglie quotidiane, libido alle stelle e per fortuna riesco a sfogarle e poi mi capitano quelle erezioni mattutine talmente potenti e durature che l'amico mi fa male e per farlo calmare lo devo maltrattare.
Può essere anche dovuto all'aglio marinato che ho ripreso a mangiare la sera boh.
Comunque nella pausa di 2 mesi non ho notato nulla di strano, nè maggior libido nè maggiori erezioni.
Io credo che non proprio a tutti, ma queste sostanze agiscano come afrodisiaco, mi capitava anche quando assumevo solo radice di ortica.

andreus

Utente
7 Aprile 2012
132
0
165
Risveglio questo 3d per portarlo in cima alla lista.
Nessun alto ha qualche testimonianza da fare?

Io sono solo 10 gg che predo 4 capsule di kmax....ed è troppo presto per esprimermi..:)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Sicuramente è troppo presto, neanche con duta potresti parlare prima di avere alle spalle 6 mesi-1 anno di assunzione...

Ciao

MA - r l i n

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Dato che il post è tornato in cima, do il mio parere sulla serenoa dato che oramai sono a 6 mesi di utilizzo (più altri 2 mesi di assunzione contemporanea di 2 cps di kmax insieme a 0,5 mg di fina, per attuare una sospensione graduale).

La mia cura attuale consiste in:
4 cps kmax anti dht
OPC 500 mg
Estratto di tè verde [standardizzato al 98% di polifenoli, 50% EGCG]: 450 mg
2 cps b-mineral compex
vitamina C in polvere > 5 g/die

Risultato: risultati altalenanti sia con fina che con la cura attuale, ma sicuramente non c'è stato il peggioramento che mi aspettavo dopo 4-5 mesi dalla sospensione di fina. Anzi, se la vogliamo dire tutta la qualità del capello è migliorata.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
marcoyol ha scritto:
Dato che il post è tornato in cima, do il mio parere sulla serenoa dato che oramai sono a 6 mesi di utilizzo (più altri 2 mesi di assunzione contemporanea di 2 cps di kmax insieme a 0,5 mg di fina, per attuare una sospensione graduale).

La mia cura attuale consiste in:
4 cps kmax anti dht
OPC 500 mg
Estratto di tè verde [standardizzato al 98% di polifenoli, 50% EGCG]: 450 mg
2 cps b-mineral compex
vitamina C in polvere > 5 g/die

Risultato: risultati altalenanti sia con fina che con la cura attuale, ma sicuramente non c'è stato il peggioramento che mi aspettavo dopo 4-5 mesi dalla sospensione di fina. Anzi, se la vogliamo dire tutta la qualità del capello è migliorata.

intendi dire che i capelli ti sembrano più spessi e vitali?
qualche vellus nuovo l'hai notato?
Grazie.

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Io vengo da 5 anni di fina, quindi quello che potevo aver recuperato l'ho già recuperato. Adesso con la nuova cura sto vedendo capelli più spessi per ora, ma ovviamente è presto per valutare. Con i naturali si ottengono risultati piu sul lungo termine a mio parere.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
io assumo 1 cps di prostafctor da due mesi, dopo che ho sospeso fina dopo un mese per effetti collaterali chiari (soprattutto dimnuizione della libido e mancanza di erezioni spontaneee). anche per me è troppo poco il tempo per dare un parere serio, però dopo 3 mesi di minox con antiandrogeni e prostafactors posso dire che ho avuto un bel miglioramento sul vertex (porto i capelli lunghi come in foto e mi si inziava a vedere la famosa due euro in testa, ora non ho problemi, tutto coperto) e ho vellus sulle tempie (anche se penso che questi siano copnseguenza del minoxidil).. seussualmente nessun sides, anzi, devo essere sincero... io con saw palmetto (ricordo 1 cps di prostafactors e non due) mi sento sempre eccitato, più di quando non assumevo niente di niente, erezioni mattutine alla grande e voglia di sesso continua. Ora voglio aggiungere alla mia cura un cucchiaio di olio di cocco [:D]

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
745
3
265
Io prostafactors l'uso da 7 mesi(prima non ho mai assunto anti dht)1 cpr al giorno,prescritto dal Dott.Gigli
Inizialmente ero scettico xkè leggevo eke una dose ottimale sarebbe 2cpr di saw al giorno!.il mio problema come Pierre e'il vertex e posso dire ke quello ke sta facendo prostafactors, 6 mesi di rogaine foam sul vertex da solo non ha fatto!inspessimento e un visibile miglioramento.,sxo di continuare cosi xkè sembra ke da un mese a qst parte ci sia un lieve peggioramento..frs da attribuire alla pausa di b-mineral complex(2cpr al di il mattino)e omegor twin efa(a pranzo)!
Spero d'essere stato utile ps nessun sides solo x un breve periodo un lieve dolore al testicolo!

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
anche io come marcoyol sono ad ormai 6 mesi di utilizzo di k max anti dht e posso dire che la qualità dei capelli è cambiata, in positivo ovviamente.
C'è cmq da dire che parto da una buonissima situazione e attualmente la mia cura è cosi composta:

mattina: 1/2 cucchiaino/i olio di cocco
pranzo: 4 cps k max anti dht + 2 cps b-mineral complex

a breve penso di integrare con vitamina E e C della myprotein (prezzi ottimi!) e in settimana spero che mi arrivi la lozione di latanoprost dalla farmacia parati per vedere cosa riesce a suovere. cmq tornando al k max..voto per adesso: 7,5

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
capelli piu' scuri e spessi..tempo fa (3/4 mesi fa) una mia amica di paese, che vedo saltuariamente visto che non vivo piu' insieme ai miei, mi ha fatto notare, quando ci siamo rivisti dopo un po' di tempo, quanto i miei capelli fossero piu' scuri e mi ha detto scherzosamente se mi stavo facendo delle tinte piu' scure..questa diciamo e' stata una conferma di quello che notavo allo specchio.

andreus

Utente
7 Aprile 2012
132
0
165
b4r3, direi ottimo quindi!!! aver notato un maggior diamentro dei capelli e uno scurimento degli stessi non è cosa da niente!!!

sono solo a poco meno di due settimane di assunzione di 4 cps. di kmax al gg, spero più avanti di notare anch'io dei benefici....

p.s.

non so se sei sempre tu che in altri post hai detto di aver notato un maggior scurimento dei capelli...ma l'avevo già letta questa cosa...se non sei tu, forse essendo già in due potrebbe essere un dato di fatto....un dato riscontrato...

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
si l ho scritto anche altrove..tieni conto che la mia aga è lieve, allo stadio iniziale.

robben

Utente
4 Agosto 2009
222
3
165
Io ho intenzione di sostituire la fina (pesanti sides) con Saw Palmetto + Pygeum + Ortica (400 mg) tutto della BIOVEA.
Che ne pensate?
O sarebbe meglio andare di Prostafactors o K-Max?

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
robben ha scritto:
Io ho intenzione di sostituire la fina (pesanti sides) con Saw Palmetto + Pygeum + Ortica (400 mg) tutto della BIOVEA.
Che ne pensate?
O sarebbe meglio andare di Prostafactors o K-Max?

saw palmetto, ed ortica le trovi già nel kmax anti dht nelle dosi ottimali. Il beta sitosterolo che sarebbe il principio del pygeum è già presente anche quello nel kmax, inoltre ci sono altri componenti come il silicio che non guastano certamente...

comeon

Utente
3 Agosto 2008
222
0
165
Uppo il topic.

Ho iniziato da un mese a prendere 2 caps/die di Prostafactor. Tra alcunimesi vi riporterò le impressioni sui capelli.

Sides per ora nessuno. Tanto che pensavo di aggiungere qualche altro anti-dht naturale.

Dite che sia una buona idea oppure è esagerare ?

Cosa potrei aggiungere ? Olio di cocco, ortica della Bioeva ?