Citazione:Messaggio inserito da xdylan80
la serenoa non serve a nulla, del resto non c'e' alcuno studio sulla riscrescita dei capelli, bensi' solo benefici per la prostata. Tutti i prodotti che contengono palmetto vengono infatti pubblicizzati come benefattori di prostata (benaprost, prostafactor, ecc).
Credo che riduca effettivamente il dht ma solo a livello prostatico e gonadico. Quindi rispetto alla fina hai minori risultati e maggiori effetti collaterali.
Prova invece la nipononivea, su di me ha fatto miracoli: dopo un anno di propecia, 3 mesi di interruzione da tutto e 2 mesi di nipo, ho avuto un mantenimento straordinario (capelli robusti, pigmentati,cadutta lentissima). Effetti collaterali zero.
Si chiama nipo E ultra della fitologica. oppure fattela preparare galenicamente. Ricorda di aspettare almeno qualche mese prima di pensare che non funzioni. Cosi' come per la fina, è la cumulazione di prodotto nel medio-lungo periodo a dare risultati significativi.
Ciao
Ciao
Uno studio invece esiste sulla serenoa, mentre non esistono studi sull'efficacia della nipononivea nell'aga. E poi come fai a dire che la serenoa ha maggiori effetti collaterali della fina??!! Ma sei fuori?!:
Azione sull’alopecia: è noto che nell’alopecia androgenica è fondamentale la conversione del testosterone a diidrotestosterone grazie all’azione dell’enzima 5 alfa reduttasi. Per questo motivo è stato fatto uno studio pilota, dove un gruppo di maschi adulti apparentemente sani, di età compresa tra i 23 e i 64 anni, riceveva per os l’estratto lipido-sterolico di Serenoa alla dose di 320 mg/die o un placebo per tre mesi. Al termine della sperimentazione si è visto che il 60% dei soggetti del gruppo verum aveva un miglioramento statisticamente significativo, mentre i partecipanti del gruppo placebo non avevano nessun risultato. Non sono stati notati effetti collaterali degni di nota (27).
Prager N. et al. A randomized, double-blind, placebo-controlled trial to determine the effectiveness of botanically derived inhibitors of 5-alpha-reductase in the treatment of androgenetic alopecia. J. Altern. Complement. Med. 8, 143-152, 2002.