sol 8 mesi per vedere se funziona...

antonio_24

Utente
11 Marzo 2011
132
0
165
ragazzi del vecchio gruppo o di quelli ke hanno praticato sotto i consigli di jtelmas avete riscontrato qualche miglioramento ?...Spero ke non abbiate abbandonato tutti...in ogni caso io continuo a praticare avendo un buon mantenimento...ricrescita nulla ancora...informateci

Ciao a tutti
 

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Antonio_24 ha scritto:
ragazzi del vecchio gruppo o di quelli ke hanno praticato sotto i consigli di jtelmas avete riscontrato qualche miglioramento ?...Spero ke non abbiate abbandonato tutti...in ogni caso io continuo a praticare avendo un buon mantenimento...ricrescita nulla ancora...informateci

Ciao a tutti


Anch' io ho continuato, ricrescita nulla, anzi, sul frontale sono in peggioramento...
 

mpic

Utente
12 Giugno 2006
129
0
165
GinnasticaFacciale92 ha scritto:
Ora che ci penso,i capelli hanno iniziato a cadermi dopo che mi è apparsa al dermatite pure a me!!!
Intanto ho trovato una cura naturale su internet:
http://www.applepoly.com/procyanidin-b-2/
Sono indeciso se comprarlo o meno.
A me interesserebbe solo recuperare i peletti biondi delle tempie.
Se la ginnastica non dovesse funzionare,la lametta è l'unica soluzione,me ne farò una ragione.
Meglio calvo che stempiato_O tutto o niente.
Intanto il mio scalpo slitta un casino.
ginnastica se fossi in te mi preoccueprei di + per il diradamento dietro che per la stempiatura..cmq c'è da dire che hai semrpe avuto la fronte alta...è logico che non hai più i capelli come a 11 anni...
 

mpic

Utente
12 Giugno 2006
129
0
165
fede9 ha scritto:
scusate se non c'entra molto ma, dite che se uso in modo non troppo eccessivo per 3-4 giorni a settimana gel o cera, questi possono rovinare i miei capelli vanificando cosi la ginn. facciale? Più generalmente, il gel, cera o fissanti per capelli aumenta la caduta di capelli nei soggetti predisposti?? grazie buoni esercizi
no vai tranquillo l'imporante è metterlo sul fusto del capello e non a man bassa ..in poche parole non esagerare..
 

mpic

Utente
12 Giugno 2006
129
0
165
jtelmas ha scritto:
Ragazzi, innanzitutto complimenti per l'organizzazione, è davvero commuovente.
Se non siete messi malissimo è da provare, i benefici li abbiamo ricevuti tutti (anche se non eclatanti).
Per quanto riguarda le discussioni che avete inoltrato, sono d'accordo con chi sostiene che è inutile pensare di adoperare finasteride perchè tanto i risultati si perdono all'interruzione e quest'ultima è d'obbligo a causa dei sides.
Poi, DS e aga sono due aspetti separati della stessa patologia: condividono l'origine (ormoni androgeni) ma si esplicano sotto due isoforme diverse, tal per cui non si influenzano a vicenda.
E' vero che la Ds soffoca il bulbo e accellera la caduta, ma a differenza dell'aga essa è reversibile: dipende fondamentalmente da stress e abitudini alimentari. Ne ho sofferto per anni, ma da quando faccio GF e altri accorgimenti tuttalpiù ho un pò di cute untuosa.

Per quanto riguarda quello che accadrà durante la sperimentazione: teneteci cmq aggiornati pubblicamente, così possiamo condivedere le esperienze.
Per jtelmas: mi ricordo vagamente di te volevo chiederti, hai avuto risultati soddisfacenti con la GF? vedo che ne parli benissimo.
Ciao e grazie


PER DEXTER 80
CIAO DEXTER,PER QUELLO CHE RIGUARDA LA TUA DOMANDA TI RISPONDO IN MANIERA CHIARA: ASSOLUTAMENTE SI.

PERCHÉ DICO SI? HO AVUTO SERI PROBLEMI FIN DA GIOVANISSIMO E SONO RIUSCITO A MANTENERMI NEL TEMPO CONTRO OGNI PRONOSTICO.
SONO CONVINTO CHE SENZA IL METODO SAREI DIVENTATO CALVO A 36/37 ANNI.
INVECE, A QUASI 50, POSSO ANCORA DIRE DI ESSERE IN ATTIVITÀ'.

AMMETTO CHE NEGLI ULTIMI ANNI LA OSSESSIONE PER I CAPELLI HA DIMINUITO, MI SENTO MOLTO MEGLIO E PIÙ' SICURO DI ME STESSO
ANCHE SE LA CHIOMA NON E' QUELLA DI 30 ANNI FA'. PERO VA BENE COSI.
MI MANTENGO IN OTTIMA FORMA , FACCIO SPORT E CONDUCO UNA VITA AVVENTUROSA!
ADESSO STO' CERCANDO DI AIUTARE QUESTI RAGAZZI RESTITUENDO UN POCO DI
QUELLO CHE HO RICEVUTO DALLA ESPERIENZA CON GIOVANNI PILI.
SO CHE PER DEI GIOVANI IL PROBLEMA E' REALE , A VOLTE OPPRIMENTE.

MOLTI SI SONO AVVICINATI ALLA GF CON UN APPROCCIO SBAGLIATO SECONDO ME.
INNANZITUTTO PERCHE' ALCUNI PRETENDONO CHE ,PER ESSERE RICONOSCIUTA VALIDA, LA GF DEVE FAR RICRESCERE UN CIUFFO ALLA ELVIS PRESLEY, MAGARI A GENTE CON UNA CALVIZIE AVANZATA!!! SOLITAMENTE QUESTE PERSONE SONO LE STESSE CHE POI MITIZZANO I PRODOTTI FARMACEUTICI , A MIO PARERE SOLO UNA SPORCA MANIPOLAZIONE.
I RISULTATI, QUELLI VERI E DURATURI, SONO SOLO PER LE FARMACIE.
AGGIUNGO, PER CHI NO LO SAPESSE , CHE QUESTI FARMACI ANTICALVIZIE NON SONO STATI CREATI APPOSITAMENTE PER QUESTO SCOPO MA SONO STATI OSSERVATI COME EFFETTI COLLATERALI NEI TRATTAMENTI DI ALTRE PATOLOGIE. QUESTO LA DICE LUNGA SULLA REALE COMPRENSIONE DEL PROBLEMA DA PARTE DEI MEDICI.
E SCUSATE SE QUESTO DURA SOLO DA 40 ANNI! SPECIFICO CHE NON HO MAI PRESO NE' MINOX NE' FINA.

SECONDO PUNTO IMPORTANTE, LA GF VIENE CONSIDERATA, ANCHE PER VIA DEL NOME, SOLO COME UNA SERIE DI ESERCIZI, MENTRE LA ESSENZA DEL METODO STA NELLO SPIEGARE IL FENOMENO DELLA CALVIZIE SOTTO TUTTI GLI ASPETTI.
QUESTA E' LA GRANDE LACUNA DELLA RICERCA: CI SONO MOLTI INDIZI CHE SI HANNO TRASCURATO PER INTERESSI ENORMI, CON CONSEGUENTE MIOPIA DELLE CASE FARMACEUTICHE.
FATEVI UN PO' IL CONTO DI QUANTO PERDEREBBERO I GRANDI PAPPONI DELLA CALVIZIE SE SI INCOMINCIASSE A INVESTIGARE SERIAMENTE GLI ARGOMENTI DEL METODO.
HANNO TERRORE CHE CI POSSANO ESSERE DEI RISULTATI, ANCHE PICCOLI, PERCHE' DA LI LA CURIOSITA' DELLA GENTE SAREBBE INCONTROLLABILE.
LA CLASSICA FORMA DEL PATTERN NON E' ASSOLUTAMENTE DA ATTRIBUIRE A CAPRICCI GENETICI E ORMONALI.
QUESTA E' STATA LA EREDITA CHE CI HA LASCIATO PILI E SULLA QUALE HO CONTINUATO A LAVORARE IN TUTTI QUESTI ANNI.
LUI E' LA DIMOSTRAZIONE CHE I MECCANISMI SI POSSONO RIPRISTINARE.



mega quotone io ho avuto problemi sia con il minoxidil(mi dava formicolli circolatori) e sia con la finasteride(immaginate cosa mi dava :) ..non è saggio assumere farmaci nati per curare altri problemi come palliativo per l' aga...perchè diciamoci la verità io di crescite dal nulla non le ho viste neppure con i farmaci...poi l'assunzione di un principio attico cronica per anni effetti dannosi li provoca su tutti con l'andare del tempo ..non si scappa ...gli unici beneficiari di ciò sono le lobby farmaceutiche...e su questo non ci piove...ma diciamocelo presi per il collo della bottiglia qualche disperato si spalmerebbe pure uranio impoverito se servisse a far ricrescere la totalità di capelli perduti....
 

nats

Utente
2 Maggio 2012
8
0
5
la natura ci ha dato tutto...ora tocca a noi mantenere ciò che ci è stato donato e ripristinare ciò che abbiam perso...e per questo i metodi ci sono anche senza niente di ''artificiale''[:)]
 

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Per quanto mi riguarda a distanza di ormai tanti mesi ho potuto riscontrare:
1) miglioramento notevole della qualità del capello in termini di lucidità e pigmentazione più scura
2) in zona tempie alcuni capellini molto sottili che avevo si sono inspessiti (alcuni molto visibilmente) e sembra che si sia avviato, in quella zona, un lento ma proggressivo processo di ricrescita (anche se purtroppo nell'ultimo anno la tempia sinistra che era quella messa meglio è visibilmente peggiorata)
3) da quando massaggio lo scalpo per circa 30 min prima di eseguire lo shampoo la mia dermatite seborroica presenta meno infiammazioni del solito. Le squame son sempre li purtroppo, ma son diventate più sottili e meno incollate, infatti poggiando i polpastrelli sullo scalpo ed eseguendo dei movimenti circolari finiscono col sollevarsi da se.
4) ultimamente ho un costante effetto scossa: soprattutto sulle tempie mi è facile notare che i capellini che prima si allungavano e penzolavano verso il basso, ora sono sparati verso l'alto nonostante siano molto lunghi. Stesso effetto, esteticamente poco gradevole, lo noto anche al vertex (dove non ho problemi): i capelli anche se lunghi tendono ad andare verso l'alto e ad incresparsi un po.
5) non ho più problemi di scalpo unto ormai da tempo, se non fosse per i rossori che mi causa la ds potrei lavare i capelli anche dopo 1 settimana
Conto di poter dare un'ulteriore sferzata alla mia situazione durante la stagione estiva poichè dovrebbero risolversi i miei problemi di dermatite e quindi potrò lavorare su di uno scalpo meno infiammato e più sano. In più conto molto sul fatto di tornare presto a rieseguiere i 5 tibetani ed altre attività di distensione della colonna vertebrale che ho dovuto stoppare per un lungo periodo causa infortunio.

Per quanto riguarda la caduta non ho riscontrato migliorie. Quando eseguo i massaggi e subito dopo lavo i capelli mediamente mi cadono sui 500 capelli.(lavo i capelli ogni 4 giorni).
 

bourbaki

Utente
28 Gennaio 2012
141
0
165
Drugo, a che cosa pensi sia dovuto il peggioramento alla tempia sinistra?

Vorrei cercare anche io di contribuire con un aggiornamento alla situazione dei miei capelli con la ginnastica facciale. Ho più o meno finito il primo mese 'ufficioso': in realtà è dal primo maggio che mi sono messo sotto. Credo di essere un candidato ottimale per valutare l'efficacia del metodo, e questo per tre motivi:
1) Ho ancora più del 90% di capelli in testa (praticamente solo un arretramento delle tempie intorno al mezzo centimetro, simmetrico.
2) Presento uno scalpo 'naturalmente' scollato, quindi estremamente mobile, maneggevole, sempre pronto a slittare in avanti o indietro in base alle contrazioni o distensioni dei muscoli facciali/cranici
3) Esclusa la calvizie comune, non presento altre patologie del cuoio capelluto. Quindi, ogni eventuale risultato positivo (miro al mantenimento, non alla ricrescita!) sarà dovuto al semplice fatto di aver combattuto l'aga e non al processo lenitivo di attenuazione di cause o concause secondarie (psoriasi, sebo, etc.)
 

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Credo che il peggioramento della tempia sinistra sia stato dovuto ad un periodo di stress piuttosto lungo con conseguente effluvio decisamente prolungato; per quanto mi riguarda quando sono particolarmente stressato mi irrigidisco a dismisura e riverso tali tensioni specialmente lungo la colonna vertebrale e nelle gambe. Non appena guarirò dall'infortunio riprenderò un sano regime di attività fisica (gioco a calcio con annessi allenamenti, ed in più riprenderò i 5 tibetani ed altri esercizi di distensione per la colonna vertebrale) che per me è fondamentale per scaricare le tensioni e conseguire uno stato di rilassatezza fisica e mentale. Punto molto sulla stagione estiva perché in genere durante l'inverno le tempie mi si sfoltiscono notevolmente per poi reinfoltirsi consistentemente durante l'estate. A mio avviso ciò è dovuto sia ad un concludersi dell'effluvio, ma soprattutto al fatto che con l'estate risolvo i problemi infiammatori dovuti alla ds e quindi lo scalpo raggiunge una condizione ottimale per la ricrescita.
 
24 Agosto 2011
79
0
65
Rieccomi,allora,non ho più scritto sul forum ma ho sempre continuato con la ginnastica facciale.
Ho iniziato a settembre e da allora ho saltato solo 1 giorno la ginnastica (ero fuso quella volta là ahahah) comunque:
non so se è per via dello shampoo bò,ma non ho più la dermatite seborroica,è incredibile,mi è sparita del tutto,facevo schifo,avevo sempre prurito,scaglie giganti,bleh
continuano a cadermi i capelli e ancora non è andato via il grasso dalla testa.
Ho notato una cosa però,vi avevo detto che da 1 parte della testa ero messo peggio che dall'altra,ecco quando alzo le sopracciglia si formano le rughe no?da 1 parte le rughe arrivano sino all'attaccatura,dall'altra parte dove sono messo male le rughe non arrivano sino all'attaccatura.
 
24 Agosto 2011
79
0
65
non so come sbloccare quella parte di testa,cioè secondo me il problema è quello,ho cambiato anche posizione per dormire,prima dormire a pancia in giù,ora dormo di lato (è stata dura all'inizio cambiare posizione)
 

antonio_24

Utente
11 Marzo 2011
132
0
165
bravi ragazzi continuate anche io come ho detto sto facendo del mio meglio senza avere peggioramenti (almeno a vista d'occhio)cmq ginnasticafacciale92 provaad aiutarti con le mani quando fai esercizi
 

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
@ginnasticafacciale92 se il tuo problema è quello di ottenere un maggiore scollamento in una particolare zona dello scalpo io ti consiglierei di massaggiare a lungo il cuoio capelluto e ti posso assicurare che otterrai da subito una mobilità pazzesca dell
 

andreus

Utente
7 Aprile 2012
132
0
165
Anch'io ho iniziato dai primi di maggio....

riesco a muovere molto bene su e giù la pelle della testa...tuttavia ho ossevato che dopo un pò che lo faccio ho la sensazione di indolenzimento soprattutto sulla parte alta posteriore ....e metre pratico la GF mi sembra di sentire sempre nella parte alta posteriore come unsa saensazione di spilli....quella parte è proprio dove ho un diradamento....

questa cosa capita a qualcuno? cosa può essere? l'effetto spillo passa dopo qualche secondo dal termine della GF mentre la sensazione di calore e idolenzimento dura qualche minuto massimo 3.
 

bourbaki

Utente
28 Gennaio 2012
141
0
165
E' probabile che tu stia facendo le cose nel modo giusto. Evidentemente i muscoli del cranio non sono allenati, e sono indolenziti per una riattivazione improvvisa. Sulla sensazione di puntura non saprei che dire, a mio avviso è un buon segnale: significa che la cute sta recependo un cambiamento, che qualcosa si muove.

Io piuttosto non sento mai niente di niente, caldo o freddo, prurito o formicolio. Non so veramente come interpretare questa mancanza di feedback.
 
24 Agosto 2011
79
0
65
ma il massaggio lo devo fare vicino all'attaccatura o proprio nello scalpo?
Non ho mai fatto massaggi perchè ho la cute molto grassa,se inizio a massaggiare i capelli mi diventano uno schifo e devo lavarli dopo 1 giorno.
 

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
i massaggi vanno eseguiti su tutto lo scalpo e devi farli nella maniera in cui ti ho precedentemente descritto. Eseguili prima dello shampoo, svolgono un'importante funzione depurativa ( come ti dicevo nel mio caso si stanno rivelando indispensabili per la rimozione delle squame ed una più tardiva ricomparsa delle stesse. Le prime volte veniva fuori più sebo e la testa sembrava un carnevale per quanti coriandoli/squame avessi in testa...ora invece il sebo è inesistente, mentre le squame sono sempre meno numerose e di più facile rimozione). Io ti consiglierei di darci dentro per una settimana/10 giorni per poi effettuarli solo prima il giorno in cui vorrai effettuare lo shampoo,vedrai che i capelli ti resteranno puliti più a lungo ed in più favorirai sicuramente lo scollamento della galea come desideravi.