Un piccolo contributo per i ragazzi del gruppo e tutti quelli che stanno incominciando con il metodo Pili.
Navigando in internet ho incontrato una testimonianza di una persona che ha messo in pratica gli insegnamenti.
Per la sua eta'sicuramente è stato uno dei primi a leggere il libro, il suo racconto è del novembre 2005:
http://forum.IESONmaster.com/topic/17604-ricrescita-e-muscoli/page__st__240
happy100, il 6/11/2005, 00:19, ha scritto:
xxxxx,
ho scoperto questo sito per caso e mi sono iscritto. Io ho letto il libro di Giovanni Serri Pili quando avevo 23 anni e avevo cominciato la mia calvizie. Devo dire che ho seguito sempre i suoi consigli e a distanza di 14 anni (adesso ne ho 37) la calvizie non solo si è arrestata ma è sicuramente migliorata tanto che adesso sono ritornato al primo grado della scala di Hamilton per capirci.
La ginnastica fa veramente bene! Altro che tutte le inutili (a mio avviso) cure che la medicina ufficiale propone.
Abbiate fiducia che funziona. Io utilizzo anche un elastico (di quelli che si comperano in farmacia, alto circo 1 cm) da mettere intorno alla testa per tenere sollevato e staccato dal cranio il cuoio capelluto e fare gli esercizi (lo uso ad esempio quando sono in casa o quando dormo). Funziona alla meraviglia e costa 20 centesimi!
Il cuoio capelluto da sottile che era è ritornato normale, con il suo colore bianco (prima era rosa-rossastro chiaro) e a conferma del migliorato stato di salute è scomparsa completamente la forfora. Altro che shampoo antiforfora.
Pensate che utilizzo semplicemente uno shampoo all'amido di riso (di quelli che usano i bambini) e non forofra da tanti anni, mentre nel passato ero completamente impotente di fronte ad essa.
La forfora è un'espressione della cute atrofizzata, nel momento in cui si rivitalizza scompare da sola. Pensare che ho usato una quantità industriale di shampii antiforfora nella mia vita, cambiandone chissà quanti. Invece la soluzione era a portata di mano e senza spendere un centesimo!
Abbiate fiducia nel metodo che funziona.
Se ci pensate bene anche il Minoxidil o prodotti analoghi hanno lo stesso effetto, ovvero quello di migliorare la ciorcolazione sanguigna e quindi l'apporto nutritivo ai capelli, ma questo metodo lo fa in maniera naturale, senza controindicazioni e del tutto gratis!!!
Grazie davvero a Giovanni Serri Pili!