sol 8 mesi per vedere se funziona...

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Guarda che deve sollevare la galea, non deve shiacciarti la testa.. se non senti più la circolazione non va bene..

matt193

Utente
28 Giugno 2011
142
0
165
io non la uso, ma a rigor di logica ginnasticafacciale92 ha ragione....stringendo la testa il flusso diminuisce....

ad ogni modo ginnasticafacciale92 da quant'è che pratichi la gf? e il peggioramento è stato durante tutto il periodo fino ad ora o è diminuito almeno? quanto tempo al giorno la esegui? a fine esercizi senti formicolare lo scalpo?

jtelmas

Utente
22 Settembre 2010
220
2
165
Lo scopo della fascia è quello di alleviare la tensione sul cuoio capelluto.Non deve essere stretta ma solo ben aggiustata e permettere un lieve sollevamento del cuoio, tutto qui. Usatela secondo la vostra tolleranza,1 o 2 ore durante l'intera giornata andrà bene. Ripeto, si tratta di un aiuto per farvi sentire la flessibilità della cute.In ogni modo non è obbligatoria, c'è gente che non la usa e procede bene con il metodo.

24 Agosto 2011
79
0
65
Matt io faccio parte del gruppo,ho iniziato leggermente prima di voi.Ho iniziato agli inizi di settembre.La cosa che mi fa arrabbiare è che peggioro solo da una parte.
Da una parte ho i capelli di un ragazzo normale,dall'altra parte i capelli sono miniaturizzati,E CHE CAZZ cos'è,na presa per il sedere? [:0]
Comunque,faccio in media 1 ora al giorno.

jtelmas

Utente
22 Settembre 2010
220
2
165
per ginnasticafacciale92
Potresti mettere una foto per capire meglio la tua situazione? Quando assistiamo a un fenomeno come il tuo significa che in una precisa zona si è sviluppata una tensione asimmetrica che con il tempo aumenta se non si corregge.Pero vorrei capire attraverso una foto qual'è l'entità del problema per poter valutare se si tratta di una profonda stempiatura o cosa.

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
la butto li!! ho visto dei massaggiatori elettrici di cui uno anche proprio per la testa!! dite che può aiutare un po la circolazione?[:D]

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Certo che aiuta la circolazione, a patto che il massaggio sia delicato.. Io e altri usiamo però un massaggiatore manuale..

Ciao!

24 Agosto 2011
79
0
65
Nella parte destra si vedono i capelli miniaturizzati,ormai i capelli ai lati stanno andando a farsi benedire,fate un pò voi....
http://imageshack.us/g/717/dscn0886y.jpg/

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Si in effetti si vede una leggera differenza, che data la tua giovane età (1992 ??) sei ancora in tempo ad aggiustare..
Tieni conto però che se è stempiatura fisiologica e non AGA poco si può fare...

Dimmi una cosa, ti è stata diagnosticata AGA da un dermatologo??

Ciao!

24 Agosto 2011
79
0
65
Si sono del 92.Ho fatto da poco i 19 anni.
L'ultima volta che sono andato dal dermatologo è stato quando avevo 17 anni mi pare.
Mi ha dato uno sguardo di 10 secondi e ha iniziato a prescrivermi,shampoo,cremine,lozioni.Totale della cura? 110 euro al mese per 4 mesi.C'è anche da dire che mi aveva diagnosticato una dermatite seborroica che già sapevo di avere....
Morale della favola?Non ho comprato manco un prodotto di quello che mi ha prescritto.Col culo che spendo 110 euro al mese,cacchio sono la banca d'Italia?
Su alcuni siti alcuni mi hanno detto che ho aga,altri mi hanno detto che è stempiatura fisiologica,fatto sta che tutte le volte che faccio lo shampoo perdo in media 200 capelli.
Comunque si vede che da una parte ho alcuni capelli miniaturizzati.

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
jtelmas ha scritto:
per ginnasticafacciale92
Potresti mettere una foto per capire meglio la tua situazione? Quando assistiamo a un fenomeno come il tuo significa che in una precisa zona si è sviluppata una tensione asimmetrica che con il tempo aumenta se non si corregge.Pero vorrei capire attraverso una foto qual'è l'entità del problema per poter valutare se si tratta di una profonda stempiatura o cosa.

Ho una situazione molto simile a quella di GinnasticaFacciale, perlomeno a livello di tempie e hairline. Come è possibile annullare queste tensioni asimmetriche? Gli esercizi che proponi possono bastare da soli o c'è bisogno di una vera e propria rieducazione posturale?

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Certo, a 17 anni credo che nessuno ti prescriva finasteride... Ti avrà dato la classica cura cosmetica, che ti posso assicurare non serve a niente..
Però almeno una visita da un dermatologo esperto in capelli la devi fare, almeno per sapere cosa hai, e quindi capire come puoi curarti..
A me per esempio, l'aga è stata diagnosticata nel 2009..

Poi scusate se insisto con la fascia elastica, ma è proprio quella secondo me che permette di alleviare le tensioni...[:27]

Ciao!

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Nessuna tensione, tutto il corpo è asimmetrico, e le tempie lo sono un po' per tutti.
Per GinnasticaFacciale92: davanti sicuramente è fisiologica... la fisiologica può tranquillamente convivere con l' aga, quindi quanto dico non la esclude... la foto del vertex è poco chiara, comunque non è delle tempie che devi preoccuparti, che sono normalissime per la tua età... anche le mie sono messe così, anzi un po' peggio. Ed ho aga diagnosticata da sette-otto anni almeno

jtelmas

Utente
22 Settembre 2010
220
2
165
GinnasticaFacciale92 ha scritto:
Nella parte destra si vedono i capelli miniaturizzati,ormai i capelli ai lati stanno andando a farsi benedire,fate un pò voi....
http://imageshack.us/g/717/dscn0886y.jpg/

Per ginnasticafacciale92

Grazie per le foto...a prima vista direi che il problema non è grave pero devi correggere la postura. Osserva attentamente le posizioni che assumi in qualunque circostanza.Molti dicono che non vedono niente di strano nei loro comportamenti pero' ti assicuro che da qualche parte c'è una falla.Non è facile rendersene conto perchè il nostro corpo è come un computer che viene programmato,contiene una memoria automatica e bisogna andare in profondita' per scoprire dove si trova il problema.Le abitudini formano delle connessioni vere e proprie nel cervello per cui il tuo corpo risponde alle impostazioni prestabilite.
La unica cosa da fare è spezzare queste dannose e quasi impercettibili reazioni.Osserva anche come mantengono migliori posture quelli che hanno una ottima capigliatura( sempre e quando abbiano una certa eta').

jtelmas

Utente
22 Settembre 2010
220
2
165
sèlavy ha scritto:
Nessuna tensione, tutto il corpo è asimmetrico, e le tempie lo sono un po' per tutti.

Il problema sta' proprio qui, finché ci sara' difficoltà a riconoscere la forza delle tensioni ( posturali e caratteriali) la calvizie non potrà essere bloccata semplicemente con i movimenti, bisogna andare alla fonte del problema.
http://www.posturalia.it/

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Salve ragazzi,jtelmas ritiene che sia giunto il momento per un proficuo scambio di esperienze personali sulla gf maturate fino a questo punto del nostro programma.
Io propongo di scambiarci gli indirizzi skype, poiché ritengo che una conversazione fatta di botta e risposta istantanea sia più chiara e producente.Con ciò si avrebbe l'opportunità di contattare qualcuno non appena è online,sempre se al momento non risulta occupato in altro.
Per chi volesse partecipare all'iniziativa può contattarmi in privato per avere il mio contatto skype.