sol 8 mesi per vedere se funziona...

antonio_24

Utente
11 Marzo 2011
132
0
165
raga purtroppo non possiamo dare orari prestabiliti xkè penso sia variabile da persona a persona ....naturalmente non è detto ke con 1 ora ce la facciamo tutti può darsi ke con meno tempo si ottengono risultati come sia necessario + tempo....si potrebbe fare una cosa per due tre mesi provare a mantenere il ritmo di un'ora poi successivamente incrementare di un'altra mezz'ora un'ora se non si hanno avuto risultati o decrementare se si riesce a ottenere beneficio con meno tempo(speriamo xkè è una palla mortale)....io mi sono dato il limite di raggiungere max un'ora e tre quarti in maniera giornaliera nel caso non raggiungessi alcun risultato con 1 h ,non di + xkè sacrificherei troppo la giornata .....scambiate consigli e info se vi va

jtelmas

Utente
22 Settembre 2010
220
2
165
Ricordatevi sempre che è fondamentale anche quello che fate durante il resto del giorno, non concentrate la attenzione solo in quella ora
di esercizi.Ho già detto in varie occasioni che bisogna vedere il metodo come parte della vita quotidiana,
non è come andare in palestra in un orario fisso e basta. Le sgaleate, le posture e le altre indicazioni si devono osservare in qualunque ora del giorno con la flessibilità necessaria.

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Credo sia necessario mantenere un' alternanza di tensione-rilascio dei muscoli coinvolti nelle sgaleate per gran parte del giorno... poi, chiaramente, sarebbe complicato sgaleare effettivamente per strada o mentre hai a che fare con qualcuno, a meno che tu non sia un genio vero e proprio[:D]... però si tratta di cominciare a percepire perennemente quei movimenti, anche se di fatto non palesati esteriormente come si può fare a casa. E controllare la postura. Questi, considerato quanto scrive giovanni, e quanto dice itelmas, sono i fondamenti del metodo

jtelmas

Utente
22 Settembre 2010
220
2
165
Esatto Selavy, l'aspetto fondamentale è mantenere un equilibrio tra posture, stress e movimenti della galea spontanei.
Se si riesce a combinare senza troppa concentrazione questi tre elementi si ottengono i benefici.
Questa è la gran differenza tra capelloni e calvi, il DHT lo produciamo tutti...

jtelmas

Utente
22 Settembre 2010
220
2
165
Un piccolo contributo per i ragazzi del gruppo e tutti quelli che stanno incominciando con il metodo Pili.
Navigando in internet ho incontrato una testimonianza di una persona che ha messo in pratica gli insegnamenti.
Per la sua eta'sicuramente è stato uno dei primi a leggere il libro, il suo racconto è del novembre 2005:

http://forum.IESONmaster.com/topic/17604-ricrescita-e-muscoli/page__st__240

happy100, il 6/11/2005, 00:19, ha scritto:
xxxxx,
ho scoperto questo sito per caso e mi sono iscritto. Io ho letto il libro di Giovanni Serri Pili quando avevo 23 anni e avevo cominciato la mia calvizie. Devo dire che ho seguito sempre i suoi consigli e a distanza di 14 anni (adesso ne ho 37) la calvizie non solo si è arrestata ma è sicuramente migliorata tanto che adesso sono ritornato al primo grado della scala di Hamilton per capirci.
La ginnastica fa veramente bene! Altro che tutte le inutili (a mio avviso) cure che la medicina ufficiale propone.
Abbiate fiducia che funziona. Io utilizzo anche un elastico (di quelli che si comperano in farmacia, alto circo 1 cm) da mettere intorno alla testa per tenere sollevato e staccato dal cranio il cuoio capelluto e fare gli esercizi (lo uso ad esempio quando sono in casa o quando dormo). Funziona alla meraviglia e costa 20 centesimi!
Il cuoio capelluto da sottile che era è ritornato normale, con il suo colore bianco (prima era rosa-rossastro chiaro) e a conferma del migliorato stato di salute è scomparsa completamente la forfora. Altro che shampoo antiforfora.
Pensate che utilizzo semplicemente uno shampoo all'amido di riso (di quelli che usano i bambini) e non forofra da tanti anni, mentre nel passato ero completamente impotente di fronte ad essa.
La forfora è un'espressione della cute atrofizzata, nel momento in cui si rivitalizza scompare da sola. Pensare che ho usato una quantità industriale di shampii antiforfora nella mia vita, cambiandone chissà quanti. Invece la soluzione era a portata di mano e senza spendere un centesimo!
Abbiate fiducia nel metodo che funziona.
Se ci pensate bene anche il Minoxidil o prodotti analoghi hanno lo stesso effetto, ovvero quello di migliorare la ciorcolazione sanguigna e quindi l'apporto nutritivo ai capelli, ma questo metodo lo fa in maniera naturale, senza controindicazioni e del tutto gratis!!!
Grazie davvero a Giovanni Serri Pili!

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
mi sto concentrando su postura e movimenti della galea continuati, anche se molto lievi se sono fuori casa... la situazione dei capelli non riesco a capirla bene, insomma, ora come ora nessuna novità.

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
tento di tenere il collo e la schiena distesi (ma non tesi), la testa leggermente verso l' alto... questo soprattutto quando sono in piedi. Il problema maggiore si presenta quando si sta seduti, e si tende ad assumere posture più o meno scorrette... questo mi capita,e spesso, ma semplicemente me ne occupo cercando ogni volta di risistemarle. Molto importante la notte: ho provato a dormire senza cuscino per un po' di tempo ed ho notato che la circolazione sanguigna al livello del cuoio capelluto e la stessa condizione dei capelli era differente... però, d' altro canto, non è una postura del tutto adatta alla schiena, e me ne sono accorto. Ora come ora dormo con un cuscino piuttosto basso, avendo cura di non ripiegare la testa verso i piedi... in questo può aiutare, come diceva itelmas, appoggiare le spalle sul bordo del cuscino.

antonio_24

Utente
11 Marzo 2011
132
0
165
ottimo...anche io avevo provato senza cuscino, ma mi è venuto un mal di collo assurdo quindi ho iniziato di nuovo utilizzandone uno + basso...selavy ma a te il diametro dei capelli vellus ke ti cadono(se ti cadono)è maggiore?

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Non lo so... poi la mia situazione è complicata da una forte sebopsoriasi che cerco da anni di curare. Lavando i capelli tutti i giorni ed applicando creme, lozioni ecc. non è semplice capire quanti e quali capelli si perdano. Di fatto ora come ora non ne cadono tanti, ma sappiamo bene che l' aga colpisce soprattutto con la miniaturizzazione. Attualmente ho un lieve diradamento generale, soprattutto in zona vertex... quel che mi preoccupa maggiormente, però, è il frontale, sempre più arretrato e miniaturizzato. Devo dire che anche la mia percezione della qualità dei capelli è molto condizionata dalla situazione del cuoio capelluto. Ad ogni modo negli ultimi tempi, diciamo da un mese a questa parte, i capelli che vedo cadere mi pare siano davvero pochi, ancora meno rispetto a prima... non so quanto ciò possa esser connesso alla ginnastica facciale.

antonio_24

Utente
11 Marzo 2011
132
0
165
speriamo lo sia...io te l'ho detto mi aiuto ancora con le mani perchè gli occipitali non hanno voglia di essere comandati...ma i capelli vellus mi sembra abbiano un fusto piu grande...sto parlando di quelli con lunghezza di un cm per intenderci...

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Dopo 3 mesi posso dire di avere il pieno controllo degli occipitali, partendo da una situazione in cui non li sentivo minimamente. In realtà già sgaleavo molto bene con i muscoli frontali ma ritengo sia più vantaggioso muovere lo scalpo in avanti per tre motivi:

1) Ci si mette al riparo dalla comparsa di rughe da corrugo che, specie per un ventenne, sono antiestetiche e invecchiano di non poco;

2) E' possibile sgaleare dovunque e in qualunque momento, assumendo un'espressione corrucciata e serrando le sopracciglia basterà effettuare un lentissimo movimento delle orecchie all'indietro per rilassare il muscolo e ritornare dunque alla posizione di partenza. In questo modo nessuno penserà ad uno strano Tic nervoso, l'esercizio sarà sì più lento ma non meno efficace.

3) La sgaleata fatta con l'occipitale coinvolge di più la zona posteriore del vertex, classico punto critico per la quasi totalità di persone che soffrono di androgenetica.

antonio_24

Utente
11 Marzo 2011
132
0
165
grazie cactus per la risp ...io in pubblico nn riesco a farlo subdolamente come dici tu xkè ho il problema che sono ancora bloccati ....tienici aggiornati ciao