sol 8 mesi per vedere se funziona...

jtelmas

Utente
22 Settembre 2010
220
2
165
Ehh Antonio lascia che Lollybravo non si accontenti, deve insistere perché può recuperare di più...
I primi riscontri positivi a volte possono far abbassare la guardia pensando che la partita sia già vinta. Non è cosi,
si deve continuare fino a integrare il metodo al proprio stile di vita. In altre parole quello che adesso stai facendo
con una certa concentrazione deve diventare spontaneo, naturale.

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Diglielo jtelmas, diglielo! [:D]
Chiedevo del vostro metodo perchè sicuramente ci sono informazioni utilissime...
Solo il pensiero di tornare come ero un anno fa mezzo pelato davanti mi fa venire i brividi.. che brutto periodo.. influisce su tutta la vita..
Quindi: continuare!

Ciao a tutti!

antonio_24

Utente
11 Marzo 2011
132
0
165
beh se vuoi chiedere qui non si fanno segreti con nessuno...quindi se vuoi chiedere a jtelmas che seguiamo :)...hai ragione lolly ke vuoi migliorare naturalmente dicevo ke il tuo metodo dopo poco tempo aveva dato già buoni risultati quindi probabilmente ne avrai altri...se i nostri consigli ti possono dare una marcia in + bene venga

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Antonio, il mio metodo con me effettivamente ha funzionato, e sono corso subito sul forum a rendervi partecipi della cosa, descrivendovi come avevo fatto..

Se volete inviarmi il vostro programma ne sarei molto felice, penso che lo spirito di collaborazione debba essere questo, visto che purtroppo sembra che siamo rimasti pochi..

O magari c'è già una discussione in cui descrivete il programma??

Ciao a tutti!

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
il programma dovreste pubblicarlo qui in pubblico e non scambiarvelo solo in privato.
ne giovereste perchè magari qualche veterano vi può dare qualche dritta.

antonio_24

Utente
11 Marzo 2011
132
0
165
non c'è nulla da nascondere, ki lo vuole puo' richiederlo...per pubblicarlo dobbiamo chiedere a jtelmas ,xke' sono sue indicazioni se è d'accordo...ad ogni modo io l'avrei fatto,sempre col consenso di jtelmas, alla fine degli 8 mesi per informare le persone dei progressi ottenuti da me e su come l'abbia avuti o per avvisare di un eventuale fallimento del programma ke poteva anche essere dovuto ad una sbagliata applicazione,o semplicemente al fatto ke non abbia funzionato....tendo a sottolineare ke ,se non ottenessi alcun risultato, non avrei ottenuto una prova della non validità del metodo, ma solamente ke esso non funziona su di me...per costituire una prova ci vorrebbe un numero di test abbastanza elevato e non l'abbiamo a disposizione nel nostro programma...i nostri buoni risultati, e penso ke per qualcuno di noi ci saranno,sono solo per spronare altri ke con un pò di costanza si puo almeno assestare la situazione....Riassumendo tutto questo discorso se jtelmas dà l'ok lo pubblichiamo ora ...se no si tratta di aspettare 7 mesi ecco tutto

william hurt

Utente
17 Maggio 2011
25
0
15
A me piacerebbe ricevere il programma e se volete sono sempre disponibile a partecipare come già detto un paio di mesi fa, sarei grato se qualcuno me lo riassumesse anche per sommi capi via pm, comunque quello che seguo io è i 3 tipi di sgaleate (tirare indietro cone le orecchie, corrugare la fronte e abbassare le sopracciglia + occhio alla postura), per un tempo variabile al giorno che cerco però di tenere più vicino possibile a 1 ora, spero che il metodo segreto non diverga troppo da questo...

jtelmas

Utente
22 Settembre 2010
220
2
165
Antonio daglielo pure non c'è nessun problema o segreto...la differenza che sto' cercando di trasmettere ai ragazzi e più sull'approccio,sulla visione globale del metodo, perché da quello che ho potuto vedere in questi mesi per molti tutto si riduce a delle semplici sgaleate.

Per William Hurt

Non ti preoccupare, quando hai fatto la richiesta già stavamo avanti con gli esercizi per questo non volevo sfasare i tempi con nuove entrate pero' se hai qualche dubbio fatti dare da Antonio la mia mail e io ti rispondo.

weber

Utente
4 Marzo 2009
207
1
165
Ragazzi lo mandate anche a me per favore?? Grazie... Anzi, se qualcuno vuole cominciare un gruppo come quello precedente...io sono pronto!

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
641
1
265
visto che siamo su un forum e quindi dove c'e' scambio di idee e di esperienze, sarebbe giusto rendere partecipi tutti, postandolo

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Ecco il programma di Jtelmas, che sta tenendo l'ormai celeberrimo gruppo di GF!!

Ciao a tutti. Bene gia' possiamo dare inizio ai lavori.
Voglio che per la prima settimana facciate solo dei massaggi, in qualunque direzione sullo scalpo e in tutte le maniere che vi vengono in mente.
Lo scopo è quello di smuovere il cuoio capelluto. Non state li a pensare in quanti minuti o quali movimenti esatti applicare.
Appena avete un momento libero fatelo!Ok ?
Solo massaggi , non vi preoccupate di altro. Annotate nel quaderno le sensazioni che provate durante tutta la settimana dedicata a rimuovere il cuoi capelluto.
a prima settimana dedicata ai massaggi si conclude stanotte. Mi piacerebbe avere le vostre impressioni, ognuno di voi mi comunichi le sensazioni che ha ricevuto in questi giorni. Non si tratta di dare giudizi, solo esternate lo che avete sperimentato in questa settimana.
Da domani e fino a Domenica 18 di settembre vi dedicherete al prossimo esercizio: voglio che osserviate attentamente le vostre posture e la maniera nella quale vi muovete ( camminare, portare un peso ect.).
In particolare, fate un conteggio approssimativo di quante volte vi sorprendete a adottare una posizione incorretta .
Questo è importante perché molti affermano di mantenere posture corrette mentre in realta' non è cosi.
Per esempio, quando camminate non dovreste vedere i vostri piedi, come invece spesso accade.Quando state seduti non dovete sprofondare nella poltrona o mantenere il busto inclinato in avanti costantemente.Seguite le indicazioni del libro sulle posture.

partire da Lunedì ( domani) incomincerete a prendere confidenza con un nuovo esercizio: Tirare i capelli.
Non vi spaventate , l'unica raccomandazione è che non dovete esagerare con la forza!
E' consigliabile farlo quando siete sdraiati, l'ideale sarebbe prima di alzarsi e quando si ci mette a letto. Se avvertite una certa rigidita' del cuoio capelluto fate prima un bel massaggio.Poi incominciate a tirare piccoli ciuffi, delicatamente e in ogni zona dello scalpo.Con questo esercizio si possono fare tranquillamente 10/15 minuti, è rilassante.

Per chi ha i capelli troppo corti faccia un'altra cosa. Sempre in posizione supina, mettete le palme delle mani un poco sopra le orecchie e spingete per tenere sollevato il cuoio. Mantenete questa posizione per 1 minuto circa, lasciate riposare qualche secondo e rifatelo. Andranno bene 5 minuti con questo esercizio.
Allora, nella prima settimana abbiamo incominciato con un po'di massaggi , giusto per prendere confidenza con questa pratica.
Nelle successive due settimane ci siamo interessati delle posture, un punto molto importante.
Da domani e fino al 9 di ottobre voglio vi dedichiate a esercitare i muscoli frontali, occipitali e parietali. Per chi non ha il libro nel forum di Ieson incontrerà molte indicazioni a questo proposito.
Comunque vi passo un link dove potete apprezzare il movimento che cerchiamo: http://www.youtube.com/watch?v=ZVanC6_sFZ0&feature=related

Anche in questo caso, cosi come per i massaggi , dovete variare e provare varie modalita' nei movimenti.
Fate una sessione di 10 minuti di sgaleate rapide come nel video e piu' tardi fatene un'altra pero a una velocita' molto inferiore.
Mantenete, mentre lo fate, la testa in equilibrio, meglio se leggermente reclinata all'indietro. Usate anche una semplice crema da applicare sulla fronte o un po' d'acqua fresca.
Questo aiutera' la idratazione della pelle in quella particolare zona , soggetta a continue sollecitazioni.
Sempre tenete conto delle vostre impressioni, dovete sentire un po'di calore accompagnato, a volte, da una sensazione di calore/freddo o la famosa scossa.
Questa è la parola usata per definire quella situazione in cui i capelli si sentono ispidi e duri al passare delicatamente la mano fra i capelli.
Como ho già detto, variate intensita' e velocità. Aggiungo che è opportuno smuovere il cuoio capelluto anche con un'altro semplice esercizio.
Mettetevi di fronte allo specchio e provate tutte le smorfie che volete, è fantastico, vi fara' divertire e allo stesso tempo avvertirete meglio la elasticita' della cute, provatelo!
Dopo i massaggi , la cura delle posture, il tiraggio dei capelli e le due settimane di sgaleate libere adesso è giunto il momento di applicare tutto quello che avete
provato. In pratica, tutti i giorni dovrete fare tutti gli esercizi costruendovi un programma che si adatti alla vostra giornata.

antonio_24

Utente
11 Marzo 2011
132
0
165
grazie lolly ke mi hai evitato il copia e incolla...cmq ragazzi se potete riorganizzatetevi anche voi in gruppi per iniziare assieme...noi del 1 gruppo non ci stiamo ancora coordinando tramite msg perchè alcuni,come me,ancora non hanno il controllo degli occipitali o per altre ragioni ke non conosco...xò la collaborazione secondo me è fondamentale...io cerco di sentirmi le prossime settimane con selavy e cactus e quelli ke mi hanno dato il consenso...per il resto se qualcuno di voi ha qualche domanda ke può essere utile e condivisibile ben venga....Ringrazio sempre jtelmas per il tempo e la collaborazione

fab83

Utente
18 Ottobre 2011
64
0
65
io ho eseguito questo tipo di esercizi e mi sembra che ora la situazione sia piu mobile, quali sono gli esercizi successivi da eseguire regolarmente? E quale quantità? Purtroppo le schede pubblicate sono utili ma non forniscono un metodo chiaro per quanto riguarda minuti e ripetizioni...

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
ok, confermo che è un buon programma di scalp exercize.

chi vuole far meglio può aggiungere anche lo sbadiglio e il rilassamento mandibolare.

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Grazie willi.

X Fab83: A me sembra che nel programma ci sia tutto.. Poi ti devi giostrare questi esercizi nell'arco di un'oretta, non ci sono minuti o ripetizioni fisse..

Ciao!