sol 8 mesi per vedere se funziona...

antonio_24

Utente
11 Marzo 2011
132
0
165
innanzitutto dicevi ke stavi male ma di fronte mi sebra stai messo benino,non so dall'alto come sia la zona nè dietro....a vedere davanti potresti anche avere stempiatura fisiologica+ attaccatura già alta di per se il che ti può far pensare ke stia perdendo tanti capelli...poi opinione di un non esperto naturalmente....vedi di postare foto dall'alto per a comprensione di chi ne capisce ciao

antonio_24

Utente
11 Marzo 2011
132
0
165
in ogni caso se è stempiatura fisiologica neanche con i farmaci ti curi mi dispiace....tanto vale continuare con la ginnastica per vedere se migliori

antonio_24

Utente
11 Marzo 2011
132
0
165
a momenti c'è e non c'è è un fatto di luce,probabilmente è piu rado...per ol fatto ke sia asimmetrica la stempiatura è anch'esso normale e può essere dovuto ,come speriamo anche noi,alla cattiva postura come dice jtelmas o al fatto ke un'occipitale tiri + di una altro(questo penso io elaborando quello ke dice jtelmas).In ogni caso stempiature asimmetriche sono molto frequenti basta chiedere sul sito...l'importante è se dietro è intaccato o no il vertice o la zona frontale o presenti diradamento in mezzo la testa...in ogni caso da quello ke ho letto ,ma basta chiedere sul sito,la stempiatura ke interessa solo la zona fronto-parietale con le cure è non recuperabile se non hai aga,con la ginnastica facciale stiamo dimostrando appunto questo per chi non ne soffre...cmq fino a ke nn sarai vecchio anche se nn hai aga la zona fronto-parietale può andare arretrando per questione fisiologica anche nelle persone che hanno tutti i capelli

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
La posizione corretta per dormire dovrebbe essere su un fianco..
Anche secondo me devi continuare seriamente con la GF, facendo molta attenzione agli esercizi, e facendo l'inversione..
Pensavo peggio comunque da come descrivevi la cosa..

antonio_24

Utente
11 Marzo 2011
132
0
165
leggiti cmq gli altri forum per capire la differenza fra stempiatura fisiologica e aga e posta le foto...è per te x stare piu calmo insomma a presto

antonio_24

Utente
11 Marzo 2011
132
0
165
Aspetto delucidazioni su cosa pensa jtelmas della stempiatura fisiologica se esiste o meno...Per tutti quelli ke stanno seguendo il programma se se la sentono di condividere le impressione dopo il mese ke passerà al fine della settimana prossima penso sarebbe costruttivo per il forum...naturalmente io lo farò :)

antonio_24

Utente
11 Marzo 2011
132
0
165
purtropppo il processo è lo stesso per perdere i capelli sia avanti ke dietro...cioè ricrescono sempre piu piccoli e sottili indipendentemente se hai fisiologica o meno...prega che nn si assotiglino mai dietro o nel mezzo della testa e cerca di rassegnarti alla stempiatura se non funziona la gf...nn ci sono al momento farmaci ke contrastino la recessione delle tempie se non c'è androgenetica e continua a fare gli esercizi se sei motivato...ti ripeto guarda sul sito o leggi qualcosa su internet...visto ke nn ci sono grandi sviluppi in questo settore ti basterà una settimana per farti una buona idea generale sul problema anche se non sarai un esperto...per curare un problema devi capire prima se ce l'hai veramente

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Il corpo umano è asimmetrico, ed è davvero normale che una stempiatura o l' angolo dei parietali siano leggermente differenti da destra a sinistra. Tenta di uscire da questo stato di ansia perpetua, che comunque non ti servirà: fra l' altro ora come ora sei messo più che bene. Situazione invidiabile. Se non riesci assolutamente a tranquillizzarti vai da un dermatologo tricologo esperto che esegua dermoscopie, ed almeno avrai una diagnosi, per quanto discutibile, ufficiale. Dopodiché non è detto che una cosa escluda l' altra, potrai anche cominciare una terapia per l' aga, se di aga si tratta, come il minoxidil magari... e continuare a praticare la ginnastica facciale. Certo verrebbe meno il tuo ruolo all' interno di questo gruppo sperimentale, giacché i risultati potrebbero essere influenzati dalle terapie tricologiche... pensaci.

jtelmas

Utente
22 Settembre 2010
220
2
165
La stempiatura fisiologica è un leggero arretramento sulle tempie che si può manifestare fin da giovani.La parte positiva è che questa caratteristica rimane quasi invariata nel tempo, conservando il resto della capigliatura abbondante.
Questo è l'unico caso dove la genetica potrebbe avere un ruolo nel senso che definisce la estensione del cuoio capelluto.
Ci sono quelli che fin da piccoli hanno una attaccatura bassa e altri più alta.

I problemi incominciano quando si ci rende conto di una degenerazione capillare anche in altre zone.
In tutti i casi mi sembra che la situazione di Ginnasticafacciale non sia grave.
Da giovani è più facile cadere nella disperazione anche quando non c'è motivo di farlo.
Per esperienza so che uno tende a ossessionarsi con lo specchio, a controllare ogni ora i possibili cambiamenti,
e questo porta a inevitabilmente a osservazioni poco realiste.

Il mio consiglio è prima di tutto calmarsi. Te lo dico per un ottimo motivo:
lo stress e la angoscia peggiorano la contrazione dei muscoli facciali , delle spalle e del collo.
E questo, insieme al tuo stato d'animo, terminerà per influire sulle tue posture inevitabilmente.
Hai visto una persona triste? Da cosa capisci che lo è? Sta'ripiegato su se stesso e con lo sguardo fisso al pavimento.
Esattamente l'opposto delle posture corrette.
Qui vi mando un esempio di stempiatura fisiologica, l'attore Cary Grant

http://www.hpvf.com/catalog/8e_1_b_1371_1.JPG

http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSWSUUagEx1yshu1jYR7R3BRds8oSiWMtqpKnvCB3m3aDM646Lc

http://www.jimcon49.com/images/Cary%20Grant.jpg

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Ragazzi io ho sospeso temporaneamente perchè mi si stanno accentuando le rughe verticali sulla fronte, vorrei capire come effettuare la sgaleata senza incorrere in questo effetto collaterale. Il tempo di studiare i movimenti perfetti e riprendo [;)]

Jtelmas, a proposito di stempiature, potresti darmi un parere su questa discussione che ho aperto tempo addietro?
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=52054

Penso che di fisiologiche ne esistano ben poche e sono contraddistinte da parietali PERFETTI e linee frontali INTATTE (vedasi i calciatori Di Natale e Julio Cesar), tutto il resto alla lunga è destinato a sfociare in aga vera e propria. I miei amici che hanno una stempiatura non come quella sopra indicata peggiorano TUTTI di anno in anno anche per quanto riguarda vertex e densità generale.
Purtroppo si abusa del termine FISIOLOGICA, un'aga dovrà pur cominciare in qualche modo!

stevenson

Utente
11 Ottobre 2011
8
0
5
A Cactus King. Ciao sono nuovo del sito ma pratico gf da marzo..per evitare le rughe basta che lavori solo di occipitali e fai la sgaleata con quelli. Ovviamente devi avere il controllo totale degli occipitali.

24 Agosto 2011
79
0
65
http://imageshack.us/photo/my-images/6/dscn0838v.jpg/
dietro sono in queste condizioni....
capelli un pò attaccati perchè faccio lo shampoo ogni 5 giorni.

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Stevenson ha scritto:
A Cactus King. Ciao sono nuovo del sito ma pratico gf da marzo..per evitare le rughe basta che lavori solo di occipitali e fai la sgaleata con quelli. Ovviamente devi avere il controllo totale degli occipitali.

Ok grazie per la dritta [;)]

antonio_24

Utente
11 Marzo 2011
132
0
165
dato il flash e i capelli un pò attaccati la situazione è ,sempre secondo il mio parere da non esperto,non grave(potresti avere niente perchè il flash soprattutto sulle vertigini influisce,vedi anche altre foto postate)o poco grave(leggera androgenetica)...se la devi vivere male come dici segui ciò ke dice selavy,xò devi fare una scelta se intraprendi la via farmacologica ke cmq da dei risultati(maggiori o minori a seconda dell'individuo) anche se non ho mai usato alcunchè...nn ti voglio dire fai la ginnastica e nn ti curare ma il tuo risultato potrebbe essere dovuto ai medicinali e quindi può essere poco attendibile...xò ognuno si gestiste la propria capigliatura e ti comprendo xkè anche io molte volte sono in ansia non curandomi...è una scelta...per quel poco ke sono servito questo è il mio parere non medico

antonio_24

Utente
11 Marzo 2011
132
0
165
da quello ke ho letto rivolgiti a uno del sitri e non un dermatologo qualsiasi oppure fatti fare una semplice dermatoscopia per poi decidere ke fare...ti ripeto visto ke una cosa ke ci tieni tanto leggiti qualcosa cmq xkè se no rischi di andare da un altro dermatologo ke nn sa trattare il problema e ti vuole far cacciare solo soldi