sol 8 mesi per vedere se funziona...

fede9

Utente
13 Luglio 2011
23
0
15
un'altra domanda un po off topic che volevo porvi e questa: sono frequenti casi in cui un individuo mantiene i capelli, nonostante abbia
la maggior parte dei membri maschili della famiglia,sia materna che paterna, quasi completamente calvi? Può accadere anche il contrario?' grazie

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Sì, esistono questi casi... gli alfieri della ginnastica facciale sostengono che l' alopecia non sia mai androgenetica, ovvero nulla abbia a che vedere con un' eredità genetica né con gli ormoni, e semmai ereditari sono gli atteggiamenti fisici (e mentali) che provocano la calvizie. I medici dicono che generalmente l' eredità tricologica dominante, negli uomini, è quella del nonno materno, oltre a quella del padre

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Salve a tutti,
ho scoperto solo ora questo thread ed anche se con netto ritardo,volevo chiedere se era possibile integrare nel vostro gruppo di GF un nuovo membro.
Pratico GF già da 3 mesi,sono molto costante e ci metto molto impegno proprio perché sono convinto che tale pratica,a lungo termine,possa portare importanti risultati.
Ho letto molto a riguardo della GF,e continuo costantemente ad aggiornarmi in merito.
Ritengo,quindi, preziosa l'opportunità di confrontarsi direttamente con altre persone,quindi gentilmente chiedo di potermi unire a voi(deve pur esistere un mercato di riparazione anche nel campionato della GF,no? :) )
Per quanto riguarda eventuali foto,schede personali e quant'altro,attendo una vostra risposta prima di fornivi un quadro completo della mia situazione.
In attesa di una risposta,vi ringrazio per la cortese attenzione.

william hurt

Utente
17 Maggio 2011
25
0
15
Ciao a tutti, anche io vorrei partecipare, è possibile? Vi racconto brevemente la mia situazione, magari poi spostiamo il tutto nel thread più adeguato. Ho 25 anni e i miei problemi di capelli sono iniziati molto precocemente. Attorno ai 17 anni avevo già un Hamilton 3 vertex, e da allora ho mantenuto quasi intatto. In questi anni ho usato di tutto, lozioni, crescina, bioscalin etc. e naturalmente anche i grandi classici da minox (sospeso per forte tachicardia) a fina, che ho preso per 4 anni e sospeso 1 anno fa, non per sides, ma perché stanco di prendere un medicinale a vita ,con la spada di damocle della perdita da sospensione. Da allora non uso più farmaci di nessun tipo, assumo olio di cocco ogni giorno, come shampo uso liperol e nizoral, cerco di avere una dieta sana (abolizione totale degli zuccheri e diminuzione di carboidrati in favore più vitamine e proteine) e pratico GF costantemente da 4 mesi tramite i consigli letti nel forum e nelle guide. All'inizio della sospensione della fina, per alcuni mesi non sostituii con niente ed ebbi un leggero aggravamento della situazione, notando anche significativa caduta (30-40 capelli ogni lavaggio-pettinatura). Da quando faccio GF abbinata ad anti DHT naturali, ho ripristinato un quadro stabile con caduta minima e cuoio capelluto sano. Aspetto vostre notizie.

24 Agosto 2011
79
0
65
Non so se continuo,ormai sono arrivato a 300 capelli persi quasi al giorno,e ho 18 anni.
Sono indeciso di provare il minoxidill.
Una tempia sta andando a p******e.
Non so in 8 mesi quanto possa peggiorare questa cosa.
Sono davanti a un bivio ragazzi.

antonio_24

Utente
11 Marzo 2011
132
0
165
Apetto ciò ke dice jtelmas,cmq se devi continuare negativamente x me faresti meglio a smettere...in ogni caso questo periodo è di effluvio stagionale se sono realmente 300 e se sei peggiorato molto allora non c'entra niente l'effluvio....essendo cmq tutti soggetti ad aga ki + ki - aggressiva ,in questo mese un pò saremo peggiorati tutti...io ho detto 8 mesi xkè i risultati , se fossero arrivati ,non sarebbero certo arrivati in un mese, nè un blocco della caduta era possibile in questo breve periodo....La decisione spetta a te ,tuttavia ti invito a ripensare all'impegno ke avevi preso + ke con noi ,con te stesso e a trarre le tue conclusioni...

jtelmas

Utente
22 Settembre 2010
220
2
165
Per Ginnasticafacciale92:

Devi stare calmo...e non dire tu non sai cosa sto' passando perchè sono sicuro che qui molti lo sanno, eccome!
Ricordati quello che hai scritto:
--------------------------------------------------------------------------------------
nserito il - 24 agosto 2011 : 15:09:53
Ci sono io:
18 anni in famiglia i maschi sono tutti calvi e dico TUTTI!
Mia madre invece ha la criniera di un Leone.
Ho iniziato a perdere capelli a 16 anni.Sono andato dal dermatologo,il quale non mi ha saputo dire che cos'ho e quindi mi ha prescritto una serie di farmaci costosi (cura da 110 euro al mese,ma siamo pazzi?).
Non voglio provare minoxidill o altre stronzate perchè sinceramente,a quest'età voglio puciare ancora il biscotto.
Vorrei provare la ginnastica facciale e vorrei partecipare a questa prova.
Ditemi che guida devo seguire e che altro fare.
Ce la metterò tutta.
---------------------------------------------------------------------------------------
Non mi sembra che abbandonare dopo un paio di mesi sia la stessa cosa di ce la mettero'tutta.
L'ansieta' è terribile e ti distrugge se tu pensi che niente ti sta' funzionando.
Quindi rifletti e continua con tenacita'.Questo periodo passera'.

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Ha ragione jtelmas, risposta molto saggia..
In 2 mesi non si può risolvere niente.. Questo poi è periodo di effluvi, e per tutti noi questo è il periodo peggiore..

24 Agosto 2011
79
0
65
In questi 2-3 mesi sono peggiorato in modo esponenziale a una tempia!!!Ormai mi sta scomparendo il parietale.Più che ansioso,sono spaventato!!Ed è anche una cosa brutta esteticamente avere una grossa stempiatura solo da una parte!
Non solo,vedo che ci stanno capelli piccoli anche nella punta dell'attaccatura,ci manca solo che sparisce pure quella!!!!

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Io questo:

http://www.dentalsmile.eu/shop/fyto-tonic-shampoo-ginseng-p-272.html

Si trova al supermercato...

Il migliore che abbia mai trovato, però lo shampoo non fa miracoli..

Ciao!

jtelmas

Utente
22 Settembre 2010
220
2
165
Ginnastica92 come stai? Guarda, devi stare attento alle posture. Sicuramente hai una combinazione di posture che stanno pressionando una particolare zona, una delle due tempie da quello che ho capito. E devi cercare di distrarre la mente. So che non è facile pero cadere nella disperazione peggiorerà' le tue posture e il tuo animo, creando ancora piu' tensioni.Dammi retta, vedrai che c'è la possibilità bloccare questa caduta.

24 Agosto 2011
79
0
65
Più che la tempia,è sopratutto il parietale!!!ormai da triangolare sta diventando dritto.Per le posture cerco sempre di stare dritto,ma mi sembra strano questo improvviso peggioramento.Non è che la ginnastica facciale porta a caduta indotta?
Un conto è trovare miglioramenti un conto è vedersi peggiorare...