sol 8 mesi per vedere se funziona...

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Ora come ora non c' è proprio alcuna stempiatura, i parietali anche sono a posto... se guardi in giro ci sono anche molte donne che hanno i parietali più scavati. E comunque che l' attaccatura si modifichi nel tempo rispetto a quando si è bimbi è scontato.
Non posso dire che tu non abbia aga, nessuno può dirlo se non attraverso una dermoscopia: ovvero, dall' esterno non sono visibili segni di aga.

24 Agosto 2011
79
0
65
Ma se vado dal dermatologo,mi deve fare qualche test con qualche apparecchiatura?
Quello che mi ha visitato la volta scorsa mi ha solo dato una squadrata.

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Il dr Gigli fa il tricogramma in luce polarizzata, per vedere la percentuale di miniaturizzati sul tuo scalpo (se presenti in buone percentuali, sono un chiaro segno di androgenetica). Per il resto, 9 su 10 ti danno una rapida guardata e s'intascano i 100 €... ladri!!!

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Una dermoscopia... oggi qualunque tricologo che si spacci almeno per serio la pratica. Quasi tutti quelli del Sitri... se sei di Roma, c' è Rossi al policlinico Umberto I

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Ragazzi, innanzitutto complimenti per l'organizzazione, è davvero commuovente.
Se non siete messi malissimo è da provare, i benefici li abbiamo ricevuti tutti (anche se non eclatanti).
Per quanto riguarda le discussioni che avete inoltrato, sono d'accordo con chi sostiene che è inutile pensare di adoperare finasteride perchè tanto i risultati si perdono all'interruzione e quest'ultima è d'obbligo a causa dei sides.
Poi, DS e aga sono due aspetti separati della stessa patologia: condividono l'origine (ormoni androgeni) ma si esplicano sotto due isoforme diverse, tal per cui non si influenzano a vicenda.
E' vero che la Ds soffoca il bulbo e accellera la caduta, ma a differenza dell'aga essa è reversibile: dipende fondamentalmente da stress e abitudini alimentari. Ne ho sofferto per anni, ma da quando faccio GF e altri accorgimenti tuttalpiù ho un pò di cute untuosa.

Per quanto riguarda quello che accadrà durante la sperimentazione: teneteci cmq aggiornati pubblicamente, così possiamo condivedere le esperienze.
Per jtelmas: mi ricordo vagamente di te volevo chiederti, hai avuto risultati soddisfacenti con la GF? vedo che ne parli benissimo.
Ciao e grazie

antonio_24

Utente
11 Marzo 2011
132
0
165
Al momento abbiamo iniziato dexter è naturale ke se avremo risultati alla fine della sessione di 8 mesi(per me va bene anche il mantenimento,sono hamilton 1-2)posteremo gli esercizi.Naturalmente molti credono,al contrario di me,ke il mantenimento di per sè sia un risultato fuorviante dal momento ke l'aga aumenta o diminuisce la sua velocità quindi spero di poter confortare tutti con una ricrescita :).In ogni caso lavorando per 8 mesi sulla gf potrei togliermi ogni dubbio nel caso non funzionasse.Terremo aggiornati di mese in mese l'andamento . Ciao

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Io ragazzi sono pronto per cominciare, mi prendo ancora qualche giorno e lunedì 5 aprirò le danze.

La mia esperienza potrebbe essere influenzata da uno stile di vita che cambierò radicalmente (dieta, integrazione, sport, postura, rilassamento, maggiore cura dello scalpo), ma in ogni caso non toccherò fina minox e ogni altro prodotto NON NATURALE che possa alterare i risultati.. almeno in questi 8/10 mesi.

A breve darò una descrizione sullo stato dei miei capelli, purtroppo non sono in grado di scattare foto ma cercherò comunque di essere il più preciso possibile. Scriverò anche degli eventuali integratori e/o cosmetici che si potrebbero aggiungere di volta in volta alla ginnastica facciale, cosicchè se qualcuno volesse prendere spunto.. dato che si tratterà sempre di prodotti naturali. Accennerò anche delle abitudini psicofisiche e di come proverò a modificarle radicalmente. Non mancherà una descrizione degli esercizi facciali che eseguirò, esplicandone tempi e modi.

Ogni 5 del mese, quindi, compilerò la seguente scheda:

-SALUTE DELLO SCALPO (DERMATITE, TRICODINIA, PRURITO,UNTUOSITà):
-CADUTA:
-VERTEX:
-DENSITà GENERALE:
-FRONTALE (HAIRLINE & TEMPIE):

Sperando di fare cosa gradita, vorrei augurarmi che nessun intruso venga qui a prendersi gioco di noi come spesso è accaduto nelle varie pagine di questa sezione. Chiedo anzi ai moderatori di cancellare ogni intervento sgradito se anche voi siete d'accordo.

A risentirci!

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Per Ginnasticafacciale92: so che a Milano ci sono Cappio e Rinaldi, di cui ho sentito parlare abbastanza bene... a Brescia un certo Graifemberghi, che dovrebbe visitare all' Ospedale Civile di Brescia...

antonio_24

Utente
11 Marzo 2011
132
0
165
Cactus per me ognuno può esprimere la propria opinione anche xkè c'è chi ci crede e chi no...io sinceramente ci spero e per questo voglio provare...la disciplina e il lavoro di squadra per me sono fondamentali xkè anche se uno solo raggiunge il risultato con alcuni accorgimenti può aiutare gli altri lungo quella strada...per il resto il tempo ci darà ragione o torto,fatto sta che almeno ti sei tolto un dubbio,così la penso almeno.

jtelmas

Utente
22 Settembre 2010
220
2
165
Ragazzi, innanzitutto complimenti per l'organizzazione, è davvero commuovente.
Se non siete messi malissimo è da provare, i benefici li abbiamo ricevuti tutti (anche se non eclatanti).
Per quanto riguarda le discussioni che avete inoltrato, sono d'accordo con chi sostiene che è inutile pensare di adoperare finasteride perchè tanto i risultati si perdono all'interruzione e quest'ultima è d'obbligo a causa dei sides.
Poi, DS e aga sono due aspetti separati della stessa patologia: condividono l'origine (ormoni androgeni) ma si esplicano sotto due isoforme diverse, tal per cui non si influenzano a vicenda.
E' vero che la Ds soffoca il bulbo e accellera la caduta, ma a differenza dell'aga essa è reversibile: dipende fondamentalmente da stress e abitudini alimentari. Ne ho sofferto per anni, ma da quando faccio GF e altri accorgimenti tuttalpiù ho un pò di cute untuosa.

Per quanto riguarda quello che accadrà durante la sperimentazione: teneteci cmq aggiornati pubblicamente, così possiamo condivedere le esperienze.
Per jtelmas: mi ricordo vagamente di te volevo chiederti, hai avuto risultati soddisfacenti con la GF? vedo che ne parli benissimo.
Ciao e grazie

PER DEXTER 80
CIAO DEXTER,PER QUELLO CHE RIGUARDA LA TUA DOMANDA TI RISPONDO IN MANIERA CHIARA: ASSOLUTAMENTE SI.

PERCHÉ DICO SI? HO AVUTO SERI PROBLEMI FIN DA GIOVANISSIMO E SONO RIUSCITO A MANTENERMI NEL TEMPO CONTRO OGNI PRONOSTICO.
SONO CONVINTO CHE SENZA IL METODO SAREI DIVENTATO CALVO A 36/37 ANNI.
INVECE, A QUASI 50, POSSO ANCORA DIRE DI ESSERE IN ATTIVITÀ'.

AMMETTO CHE NEGLI ULTIMI ANNI LA OSSESSIONE PER I CAPELLI HA DIMINUITO, MI SENTO MOLTO MEGLIO E PIÙ' SICURO DI ME STESSO
ANCHE SE LA CHIOMA NON E' QUELLA DI 30 ANNI FA'. PERO VA BENE COSI.
MI MANTENGO IN OTTIMA FORMA , FACCIO SPORT E CONDUCO UNA VITA AVVENTUROSA!
ADESSO STO' CERCANDO DI AIUTARE QUESTI RAGAZZI RESTITUENDO UN POCO DI
QUELLO CHE HO RICEVUTO DALLA ESPERIENZA CON GIOVANNI PILI.
SO CHE PER DEI GIOVANI IL PROBLEMA E' REALE , A VOLTE OPPRIMENTE.

MOLTI SI SONO AVVICINATI ALLA GF CON UN APPROCCIO SBAGLIATO SECONDO ME.
INNANZITUTTO PERCHE' ALCUNI PRETENDONO CHE ,PER ESSERE RICONOSCIUTA VALIDA, LA GF DEVE FAR RICRESCERE UN CIUFFO ALLA ELVIS PRESLEY, MAGARI A GENTE CON UNA CALVIZIE AVANZATA!!! SOLITAMENTE QUESTE PERSONE SONO LE STESSE CHE POI MITIZZANO I PRODOTTI FARMACEUTICI , A MIO PARERE SOLO UNA SPORCA MANIPOLAZIONE.
I RISULTATI, QUELLI VERI E DURATURI, SONO SOLO PER LE FARMACIE.
AGGIUNGO, PER CHI NO LO SAPESSE , CHE QUESTI FARMACI ANTICALVIZIE NON SONO STATI CREATI APPOSITAMENTE PER QUESTO SCOPO MA SONO STATI OSSERVATI COME EFFETTI COLLATERALI NEI TRATTAMENTI DI ALTRE PATOLOGIE. QUESTO LA DICE LUNGA SULLA REALE COMPRENSIONE DEL PROBLEMA DA PARTE DEI MEDICI.
E SCUSATE SE QUESTO DURA SOLO DA 40 ANNI! SPECIFICO CHE NON HO MAI PRESO NE' MINOX NE' FINA.

SECONDO PUNTO IMPORTANTE, LA GF VIENE CONSIDERATA, ANCHE PER VIA DEL NOME, SOLO COME UNA SERIE DI ESERCIZI, MENTRE LA ESSENZA DEL METODO STA NELLO SPIEGARE IL FENOMENO DELLA CALVIZIE SOTTO TUTTI GLI ASPETTI.
QUESTA E' LA GRANDE LACUNA DELLA RICERCA: CI SONO MOLTI INDIZI CHE SI HANNO TRASCURATO PER INTERESSI ENORMI, CON CONSEGUENTE MIOPIA DELLE CASE FARMACEUTICHE.
FATEVI UN PO' IL CONTO DI QUANTO PERDEREBBERO I GRANDI PAPPONI DELLA CALVIZIE SE SI INCOMINCIASSE A INVESTIGARE SERIAMENTE GLI ARGOMENTI DEL METODO.
HANNO TERRORE CHE CI POSSANO ESSERE DEI RISULTATI, ANCHE PICCOLI, PERCHE' DA LI LA CURIOSITA' DELLA GENTE SAREBBE INCONTROLLABILE.
LA CLASSICA FORMA DEL PATTERN NON E' ASSOLUTAMENTE DA ATTRIBUIRE A CAPRICCI GENETICI E ORMONALI.
QUESTA E' STATA LA EREDITA CHE CI HA LASCIATO PILI E SULLA QUALE HO CONTINUATO A LAVORARE IN TUTTI QUESTI ANNI.
LUI E' LA DIMOSTRAZIONE CHE I MECCANISMI SI POSSONO RIPRISTINARE.

fede9

Utente
13 Luglio 2011
23
0
15
scusate se non c'entra molto ma, dite che se uso in modo non troppo eccessivo per 3-4 giorni a settimana gel o cera, questi possono rovinare i miei capelli vanificando cosi la ginn. facciale? Più generalmente, il gel, cera o fissanti per capelli aumenta la caduta di capelli nei soggetti predisposti?? grazie buoni esercizi

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
il gel può essere dannoso soprattutto sulla cute se c' è seborrea, dermatite seborroica ecc. Magari applicalo sulle punte... il cuoio capelluto dovrebbe respirare, evita di ingellare capelli troppo tirati o compattati...

fede9

Utente
13 Luglio 2011
23
0
15
volevo dare un effetto spettinato, una passata di gel per alzare un po i capelli e basta, non penso proprio di ingellarli.
Grazie per la risposta, hai qualche avvertenza da darmi sull'uso del gel? ad esempio per toglierlo o altri accorgimenti.....
grazie