Soia ed Equol!

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Julien e Marlin sono decisamente due fuoriclasse....questa sezione da sola grazie a loro e Galenico (per quello che ho potuto vedere...) vale l'intero forum.

complimenti ragazzi per la capacità che avete di appassionarvi e appassionare con tale estrema competenza.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,989
2,015
Milano
Grazie a tutti per gli elogi, sinchè la passione per l'argomento dura credo che non demorderemo dall'informarci e dall'informare.[:)]

Dunque Julien, c'erano vari modi di produrre l'equol nell'intestino, uno era con un pool di batteri (se ne mancava uno, l'equol non si produceva). Quindi si è parlato del L. pesudobrevis, poi dello Julong, infine tu avevi postato un link in cui con un altro batterio lo si produceva dalla biochanin A. La Rottapharm in un documento destinato al mercato USA, sosteneva che con lo sporogenes dell'Estromineral lo si poteva produrre nel proprio intenstino, ma non c'erano certezze, nel senso che quel poteva rimaneva ipotetico.

Quel modo di produrlo a buon mercato può forse essere clonato in casa ? [:)] Io avevo provato mettendo vari batteri tra cui alcuni schifosissimi del pool sopraindicato (si trovano nella saliva). Avrei dovuto fare analizzare il tutto, ma sapete quanto costa ?[:p] Comunque ho conservato il tutto[:)]

Ciao.

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Quel modo di produrlo a buon mercato può forse essere clonato in casa ? [:)] Io avevo provato mettendo vari batteri tra cui alcuni schifosissimi del pool sopraindicato (si trovano nella saliva). Avrei dovuto fare analizzare il tutto, ma sapete quanto costa ?[:p] Comunque ho conservato il tutto[:)]

Non dovrebbe essere un metodo biotech. con l'uso degli enzimi dei batteri, ma proprio di sintesi chimica classica...

Citazione:http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?db=pubmed&cmd=Retrieve&dopt=AbstractPlus&list_uids=17107042&query_hl=46&itool=pubmed_docsum

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,989
2,015
Milano
Ok, Julien è materia per Ale e Stefano, finisce che lo prenderemo come integratore dalla S. Antonio[:)]

Ciao

MA - r l i n