Soia ed Equol!

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265
ma quelli che ti avevo scritto già confezionati, secondo te, perdono qualcosa immersi in acqua sale e aceto?
la soia sott'aceto...magari anche all aperitivo no, invece dei soliti cetriolini e cipolline!

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
questo è cio contiene il prolife forte:

Fermenti lattici vivi (Lactobacillus Sporogenes, Bacillus Coagulans, Bifidobacterium Bifidum, Streptococcus Thermophylus, Lactobacillus Rhamnosus, Lactobacillus Casei, Lactococcus Lactis, Lactobacillus Acidophylus, Enterococcus, Faecium Lactobacillus Bulgaricus, Lactobacillus plantaum) Cellule vive non meno di 100 miliardi (per 100 ml) e non meno di 10 miliardi (per flacone ricostituito).

non so se puo essere utile.

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
x julien

sarei intenzionato ad acquistare advanced soy pro , che dovrebbe essere un buon integratore di soia, ma nelle sua composizione ho letto che è presente l'aspartame,
e da quando si dice ultimamente su quest ultimo ho un po paura.
cosa ne pensi?

in alternativa mi consiglieresti un altro integratore di soia da abbinare al prolife?

grazie di tutto

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Ciao Sal77 anch'io ho bisogno di un integratore, avevo già notato che nel advanced soy pro era presente l'aspartame. quindi mi associo alla tua domanda e ne aggiungo un'altra:
-nel caso non ci si volesse affidare ad un integratore, quanti grammi di alimenti di soia dovrebbero essere mangiati al giorno?!
ad esempio: I BISCOTTI DI SOIA VANNO BENE LO STESSO? QUANTI SE NE DOVREBBERO MANGIARE AL GIORNO?!
grazie e buongiorno a tutti!!!

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
X MURDER:non so come sono questi che dici te,se sono di una qualche marca biologica è sempre meglio cmq.mi sono imbattuto nei germogli di soia già pronti in barattoletti di vetro al supermercato [xx(]..'ntò so brutti!trasparenti mentre quelli veri so bianco latte,si conservano al punto giusto per tanto tempo(chissà che ce avrano messo per far si che non vadano a male)mentre quelli veri se non li prendi al volo sei fregato.X BOLDI:credo che nei normali biscotti di soia ci sia veramente una caccola delle propietà della soia.non ti conviene aspettarti troppo se conti di assumere soia attraverso i biscotti...

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
ardecore e quale sarebbe secondo te il metodo migliore per assumerla?! dove posso trovarla?!
grazie in anticipo

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
capisco benissimo che far germogliare i semi,di qualunque cosa,in questo caso quelli di soia,per chi non è pratico puo sembrare magari cosa impegnativa o difficoltosa ma i germogli sono l'alimento più ricco e nutriente che esiste in assoluto.fatevi una cerca su internet e ditemi se non è così.[:D]

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
ardecore avrai sicuramente ragione per quanto riguarda i germogli, ma il problema è che io non sarei mai in grado di nonostante la tua efficacissima spiegazione nella pagina precedente!
detto questo vi chiedo gentilmente se qualcuno di voi sa indicarmi qual'è altre ai germogli il metodo migliore per assumere soia nel caso si volesse intraprendere questa terapia!

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
credo un integratore allora sarebbe la meglio.purtroppo non ne conosco di validi da poterti consigliare.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da boldi
ok ardecore grazie lo stesso...se qualcuno conosce qualche integratore lo faccia sapere!

Un integratore è quello della phoenix, ma c'é anche il solgar, per non parlare dell'Aboca.
Però secono il mio punto di vista l'idea del germogliatore è grandiosa, sono molto interessato all'alimento germoglio fatto in casa. Vorrei acquistare qualcosa di simile al supporto che trovate in questa pagina http://netart.iua.upf.edu/germinador/index.php/Gènesi_de_la_idea_"germinador"
http://en.wikipedia.org/wiki/Sprouting
http://www.nal.usda.gov/fnic/foodcomp/Data/isoflav/isfl_tbl.pdf

Dai documenti usda la quota si isoflavoni totali dei germogli non supera i 50mg/100g, ma nemmeno i 23/100g come valore minimo. Nella tabello, Boldi, ci sono anche i contenuti alimentari di altri prodotti a base di soia. Buona consultazione.

un buon motivo per mangiare germogli è anche l'alto valore nutrizionale, il contenuto di enzimi nei germogli è molto più alto che altrove. COme sapete integrare enzimi con alimenti crudi è importante. (c'è anche chi sostiene che la senilità è il risultato del deterioramente della funzionalità degli enzimi dovuto alla glicazione di saccaridi nelle proteine stesse)

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Per la soia in particolare Julien, non temi la possibilità non proprio remota di beccare semi transgenici (rischio del resto in cui si incorre qualunque prodotto alla soia si assuma ..)?

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da khil
Per la soia in particolare Julien, non temi la possibilità non proprio remota di beccare semi transgenici (rischio del resto in cui si incorre qualunque prodotto alla soia si assuma ..)?

Mah, se prendi dei semi biologici non dovrebbero essere ogm. comunque è un rischio a cui non è legato solo l'alimento soia, ma anche altri, come le sementi. SUlla carta in Italia la soia dovrebbe essere ogm-free...

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265
Mi associo a Boldi, che non ha tempo e modo di vedere germogliare le piantine...poi piantine in casa meglio di no, che ho avuto brutte storie in gioventù...roba che passa mia madre e alè...

Gli integratori:
Aboca come marca non dovrebbe essere male...chi mi dice il nome?
La trovo in erboristeria?
E se non trovo quella chiedo un estratto di isoflavoni di soia?
Grazie a tutti ragazzi...spiegatemi questa e non vi tartasso più-

Per la cena apro un topic nella sez.Gossip!

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da boldi
e la farina di soia che si trova in farmacia andrebbe bene?!

in farmacia vendono farina di soia? teoricamente sì. Ma non esagerare per via dei fitati (inositolo fosfato) che contengono le feve di soia e che possono diminuire l'assorbimento di certi metalli essenziali.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,989
2,015
Milano
Scusate la mia assenza natalizia dal Forum, ragazzi, ma vedo che state massacrando di domande il povero Julien e quindi vengo in soccorso, con un'azione diversiva[:)]

Nel 2004, dopo la notizia dell'equol anti-dht, le ho provate tutte per produrre questa sostanza. Comunque l'integratore che già allora prometteva di produrlo nell'intestino è l'Estromineral che contiene appunto daidzeina (40mg), l'isoflavone da cui deriva direttemente l'equol, e appunto il lacotobacillus sporogens. Costa 16-17 euro per una ventina di giorni:

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=4326&idSezioneRif=4224

Io l'ho usato per tre mesi senza apprezzabili risultati, facevo allora anche una dieta molto ricca di proteine di soia, che è durata un po' di più. Poi ho abbandonato tutto, perchè la soia mi dava non poche complicazioni all'intestino.

Ciao.

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Io l'ho usato per tre mesi senza apprezzabili risultati, facevo allora anche una dieta molto ricca di proteine di soia, che è durata un po' di più. Poi ho abbandonato tutto, perchè la soia mi dava non poche complicazioni all'intestino.

Bentornato Marlin! forse dovevi proseguire con l'estromineral, e comunque non è detto che sia lo sporogens il batterio adatto. Nell'abstract che ho citato parecchi posts fa si parlava di due specie: Eggertella e Lactobacillus Niu-016.
Ti ricordi quando ti chiesi il perché del costo esorbitante dell'equolo puro, che proprio per quel motivo non era reperibile nelle farmacie? Ebbente, è notizia recente, dello scorso mese, è stata trovato un modo veloce ed economico per produrlo. Questo fatto forse avrà in tempi ragionevoli delle ricadute commerciali. Vedremo, passo e chiudo.

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
grandi adesso gli attaccanti di sfondamento JULIEN E MARLIN sono tornati...con voi due siamo il forum più forte d'Europa!!![:D][:D][:D]