SkincareAddicts

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
piu che altro servirebbe una panoramica della diverse parti mani e zone che si sono iperpigmentate con estrema falcilità farei un po di fatica se posso sapere in che modo riesci a darmi una mano così mi regolo di conseguenza..
Non so se riesco ad aiutarti ma sapendo effettivamente la reale problematica è difficile
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
115
415
37
Non so se riesco ad aiutarti ma sapendo effettivamente la reale problematica è difficile
dello scorso anno rimasta macchia
inizio dicembre e siamo ancora qui varia la discromia e manca quasi la pelle per sistemarsi


Bene o male questo è lo stato attuale della pelle (ne approfitto per farvi vedere pure i capelli che sono un po migliorati) come vedete qualche righina sulla fronte ma il resto del viso direi ok un po troppo visibili i pori ma se posso migliorare miglioriamo .




Qua si vede anche che il bianco sta aumentando nonostante l'antigrey..



il resto righine e segni vari...



questo mi capita quando faccio piegamenti sulle braccia

e comuqnue fino a 3 anni fa non era messo così.. era praticamente senza righe.. sembrano fisse ma mi fanno stare male.. incredibile come problemi dermatologici lievi riescano a farti star di emme... non oso immaginare chi ha braccia collo viso sfasciati di dermatite atopica o psioriasi.. non vivrei piu..

comunque, sapete cosa posso fare dato che la situazione sta peggiorando giorno dopo giorno??

grazie
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
115
415
37
Sembrano ematomi
Le righe sulle mani penso le abbiamo tutte
secondo Monti con la glicosal lozione 3 gocce per mano su dischetto 5+1 con airol si possono eliminare.. o migliorare drasticamente.. voi cosa ne pensate?

comunque fino a 3 anni fa non c'era nulla so che sembra assurdo ma è così erano perfette.. putroppo per colpa del sole mi sono rovinato e sono certo che non funzionino sto granchè i solari..

è molto probabile che andrò in visita da monti appena aprono le regioni per vedere se sul mio caso basti solo un po di tretinoina e via oppure se meglio riprovare col micropeeling combinato.. ho visto facce lacerate dall'acne tornare perfette a me ha addirittura esfoliato troppo..


per il resto avete visto cosa ho ottenuto con semplici olii e creme ecobio? non male no? 34 anni sto messo decisamente bene.. feci anche quel ciclo di vitamina A adesso sono al secondo ciclo 2 mesi e stop 3mesi; migliora l'incarnito nulla di piu ma butta via..
 
15 Febbraio 2021
1
0
5
Il Collagene un po' mi ha aiutato per un po' di tempo!
Ovviamente non fa miracoli, ma per problemi minori (capelli sfibrati, deboli, sottili, ecc.) funziona abbastanza bene.
Ovvio che se uno deve perderli, prima o poi li perde. Tipo me. Mannaggia la guerra :D
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
115
415
37
grazie ma no non fa nulla si scompone in catene di amminoacidi e al massimo solo una piccola parte va in circolo e comunque essendo contro i prodotti di derivazione animale (è senza dubbio di derivazione bovina come la gelatina delle caramelle) non riesco ad assumerlo..

*leggo pesce ancor peggio..
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
115
415
37
queste sembrano ottime creme corpo con un quantitativo anche di acido https://faceboost.org/2020/04/05/la...trata-per-il-corpo-che-fanno-la-differenza/2/ chissa se riesco a farci qualcosa?? voi che dite??? la tipa è una maniaca e ne sa a pacchi..

pensavo pure a pere di glutatione lei le fa 1 a sett x 3 mesi per avere un fortissimo effetto antiossidante..

comunque ultimamente sono migliorato con un stratagemma di mia invenzione ovvero USARE SU TUTTO IL CORPO IL TONICO VISO https://ideeregalo.eurospin.it/tonico-viso-bio-riequilibrante-150ml-1141.html esattamente questo contiene acido citrico e ho visto un miglioramento quasi immediato ma niente miracoli.. dopo 1 ora metto la crema idratante la pelle è piu morbida per via dell'effetto antiage della vitamina c.. ma non vorrei che in questa formulazione fosse troppo forte di certo non si puo' tirare addosso sieri di skinceuticals alla vitamina c a tutto andare OPPURE SI???
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
115
415
37
a breve comunque postero' un resoconto del thread perchè c'è davvero troppa roba e si va facilmente in confusione spero che Winter risponda..
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
115
415
37
adesso arrivo col thread riassuntivo ma per adesso questo:



SOLARE: PROTEZIONE SOLARE con alto fattore PA/PPD
iron oxide si ha anche un po’ di protezione dalla luce visibile, luce blu
La roche posay tra i nostri è tra i più mettibili soprattutto quella versione fluida, eucerin ne ha di buoniFra gli asiatici qualunque cosa sia spf 50 e PA++++ (anche 3+) è accettabile. A me come marchi piacciono purito, klairs, anessa (shiseido), missha, canmake, p:rem, biorè

shaka fluide/fluido invisibile senza profumo
Isdin fotoultra spot prevent fusion fluid 100
SVR cicavit spf 50+
Frezyderm velvet face sunscreen spf50+
heliocare mineral tolerance fluid spf 50

Klairs soft airy uv essence Sono come creme idratanti
Se hai pelle grassa prova Biorè uv aqua rich watery essence oppure gel
Skin aqua super moisture gel

per le esposizioni più impegnative io andrei con un prodotto europeo tipo
Isdin foto ultra 100 spot prevent

Là roche posay Shaka fluid

Se non fossi allergica al glicole per il corpo userei il Riemann p20 kids spf 50+ Ma credo ripiegherò sull’anthelios invisibile spray spf 50+


Di solari consiglio di comprarli su farmae, ottimo sito farmacia online, ho preso la rilastil sun system con filtri minerali 50+ 50ml a 9.75 euro ( da usare solo sul viso) a prezzo pieno costa 23 euro
idem il solare corpo, ho preso uriage bariesun ottima marca, da 23.50 a 9.25 !!!! e questo è 200ml


SONO PROPRIO TANTI.. quali consigliereste comunque costano parecchio tipo sui 20 euro per 50ml.. farmae?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Pure io li compro su farmae oltre ad altre cose, e anche io ho preso il tuo stesso rilastyl che usi solo sul viso d' estate, in effetti scontato tantissimo.
Azz, pure di solare corpo avevo preso quello di uriage, tutti e due ottimi.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ma ora che ci penso quel pezzo lo avevo scritto io ?
Ecco perché mi ci trovavo con gli stessi prodotti e prezzi ahah
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
115
415
37
essie era iil tuo.. comunque non è chiarissimo questo thread poi posto il mega post per delucidazioni.. tipo adesso sono in fissa l'ho gia comprato perchè domani scade l'offerta da tigota di questo siero qui https://www.mybeauty.it/prodotto/venus/vitamin-c-active-concentrato-antiossidante-200-mg cosa ne pensate?? robaccia? meglio quello che si compra online?? guardate che non è molto facile districarsi tra sieri e altro..
NCI:
Immagine
AQUA
Immagine
GLYCERIN
Immagine
PENTYLENE GLYCOL
Immagine
BETAINE
Immagine
SODIUM ASCORBYL PHOSPHATE
Immagine
HYDROXYETHYLCELLULOSE
Immagine
POLYACRYLATE CROSSPOLYMER-6
Immagine
PHENOXYETHANOL
Immagine
BENZYL ALCOHOL

ci ho dato 11 euro con lo sconto ne viene 14.. rispetto al
https://geekandgorgeous.com/products/c-glow

cosa cambia? quanti mg di vitamina c contiene?? ma WINTER DO STA?????

comunque forse qualcosa da sephora o sto sito qui + farmae riesco a rimediare un set completo ma come ho detto ho un po di confusione ancora..

*AH TRA L'ALTRO.. LA TRETINOINA/AIROL E RELATIVI RETINOIDI NON È DETTO CHE SIANO VEGAN qualcuno ne sa di piu?
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
115
415
37
Winter è da mo che non scrive più
no no è che da mo che non scrive.. è che (giustamente) non gli va di scrivere qui per ulteriori precisazioni (cè da sbattersi capisco..) ma da quel che ho capito sieri in quel sito inglese geek and gorgeous o sephora forse meglio deciem

solari dove mi hai indicato tu anche qui ne ha elecati una immensità e non si capisce bene dove acquistarli:
SOLARE: PROTEZIONE SOLARE con alto fattore PA/PPD
iron oxide si ha anche un po’ di protezione dalla luce visibile, luce blu
La roche posay tra i nostri è tra i più mettibili soprattutto quella versione fluida, eucerin ne ha di buoniFra gli asiatici qualunque cosa sia spf 50 e PA++++ (anche 3+) è accettabile. A me come marchi piacciono purito, klairs, anessa (shiseido), missha, canmake, p:rem, biorè

shaka fluide/fluido invisibile senza profumo
Isdin fotoultra spot prevent fusion fluid 100

SVR cicavit spf 50+

Frezyderm velvet face sunscreen spf50+
heliocare mineral tolerance fluid spf 50

Klairs soft airy uv essence Sono come creme idratanti
Se hai pelle grassa prova Biorè uv aqua rich watery essence oppure gel
Skin aqua super moisture gel

per le esposizioni più impegnative io andrei con un prodotto europeo tipo
Isdin foto ultra 100 spot prevent
Là roche posay Shaka fluid

Se non fossi allergica al glicole per il corpo userei il Riemann p20 kids spf 50+ Ma credo ripiegherò sull’anthelios invisibile spray spf 50+

variano tanto?

per il mio caso mi indico questo:

Potresti provare a associare soprattutto come ultimo step in modo da creare una barriera artificiale che impedisca l’evaporazione, qual cosa tipo l’acido poliglutammico (che a differenza dell’acido ialuronico ha molecole più grandi e quindi aiuta a mantenere l’acqua in superficie, creando una barriera), opp un altro prodotto che fa the inkey list con una combinazione di ceramidi (che simulano la naturale composizione dello strato corneo e potrebbe aiutare a ripristinare lo squilibrio da ac retinoico). E “sotto” puoi provare a ruotare un po’ di attivi che con meccanismo diverso possono aiutare sia per l’iperpigmentazione che per regolare il turnover cellulare, tipo niacimamide+zinco, rame peptidi e poi regolarti con il grado di occulusione in base al tuo tipo di pelle, se acneica o secca. Se hai una pelle già sensibilizzata che si irrita subito eviterei acidi aggressivi come acido ascorbico, glicolico a % alte ecc

si un po ho capito ma non del tutto vorrei capire cosa usare di mattina e e di sera.. comunque bene o male ho capito quali sieri utilizzare giusto non mi è ben chiaro quando.. sicuramente vedro' un attimo qualche video di olaspage ma se potete precisare qui è meglio (ecco perchè ho aperto il thread apposito delle routine).
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Beh conta che alla fine le distanze importanti sono
1 filtro solare
2 retinolo
3 acido ialuronico
4 niacinamide
5 eventuali antiossidanti come vitamina c, e, resveratrolo etc etc
 
  • Mi Piace
Reazioni: lucautente

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
115
415
37
Beh conta che alla fine le distanze importanti sono
1 filtro solare
2 retinolo
3 acido ialuronico
4 niacinamide
5 eventuali antiossidanti come vitamina c, e, resveratrolo etc etc

ah ok grazie ma cosa faccio di sera cosa metto e di mattina?

il siero alla vitamina c ho visto che secca alla grande ha aumentato pure le righine almeno sulle mani.. è pericoloso..

quindi andrebbero sovrapposti diversi tipi di sieri? resveratrolo chi lo fa come si deve?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Nn tutto assieme, tipo il retinolo meglio la sera, poi gli antiossidanti li puoi ruotare, il resveratrolo se non sbaglio lo fa the ordinary