situazione personale

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
assieme ai capelli sani trovo anche qualche capello più sottile e fino purtroppo..il minox non l'ho mai preso in considerazione perchè va saputo usare ed in alcuni casi in buone situazioni di partenza ha fatto danni..per la finasteride discorso diverso, aspetto un anno esatto di cure naturali (ottobre 2012), dopodichè valuterò se iniziare con 0,3mg/die di finasteride associata a 2cps di k max anti dht, anche se penso che opterò per questa strada per vedere se riesco a migliorare questa situazione e stabilizzarla nel tempo in attesa di qualcosa di veramente utile per le tempie (magari sarà il latanoprost?! speriamo [:)])

mimmalex82

Utente
2 Febbraio 2011
538
2
265
42
Puglia
In che senso ha fatto danni ??? Io so che anche se nn c'è patologia grave grazie all'uso di minoxidil , la qualità dei capelli migliora ???

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
il minox agisce su tutti i capelli anche sui capelli terminali sincronizzando il ciclo del capello e causando caduta indotta, in più il fatto che non si sappia ancora con precisione la sua modalità di azione mi porta (magari sbagliando) a non includerlo nella mia cura, almeno non ora.

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Il minox (al 2%) mi ha salvato i capelli per più di 20 anni.... io non lo escluderei a priori.... certo non puoi smettere...

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
il minoxidil, se non si assume finasteride, è fondamentale, io con un 3% sto vedendo risultati super. altro che non si sa come funziona e lo escludo...

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
lo so ma al momento non ho intenzione di iniziare, magari più in là si vedrà..per adesso continuo con questa cura e ad ottobre testerò la finasteride a 0,3mg.

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
chiedo al dottore ed hai più esperti in linea di massima che miglioramenti potrei avere con la sola finasteride su tempie e vertex senza l'uso del minox e se nella situazione attuale ci potrebbe essere ricrescita. grazie

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
la mia situazione attuale è quella delle foto e non c'è stata un evoluzione perchè ho iniziato ad integrare serenoa % naturali da poco tempo (7 mesi) quindi al massimo può esserci stato mantenimento con capello qualitativamente migliore.

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Mi scuso se mi intrometto, anch'io dovrei iniziare la Finasteride 0.2mg, Dr.Gigli le posto la mia scheda personale, ci sono tutte le foto Pre e Dopo le cure

http://ieson.it/topic.asp?TOPIC_ID=54470

Cosa ne pensa, usare Finasteride potrebbe giovare, magari un mantenimento o leggero miglioramento?

Grazie di cuore.

andreus

Utente
7 Aprile 2012
132
0
165
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=54470

questo funziona...l'altro link non mi fa aprire niente nemmeno a me...

jackson, secondo me hai avuto un recupero e/o almeno non sei di certo peggiorato..poi solo tu sei in grado di valutare perchè purtroppo le foto a seconda della luce possono ingannare in meglio o in peggio...

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Se non riesce ad aprire il link, può andare nella sezione schede personali, la mia si intitola: Scheda personale di Jackson

Grazie mille

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
grazie dottore per il consiglio..in effetti la mia volontà e quella del mio dermatologo sarebbe semmai di partire con un basso dosaggio, del tipo 0,3mg/die rispetto al canonico 1mg.

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
oggi sono passato dal mio dermatologo che mi ha scritto la prescrizione per un galenico di finasteride da 0,3mg a capsula..per adesso conto di finire il barattolo di k max che mi è rimasto, un altro mese circa di assunzione (anche se contavo inizialmente di arrivare ad un anno di terapia prima di passare ad una più forte) e poi penso di iniziare con il galenico assieme a 2cps di k max che mi ha soddisfatto per quanto riguarda la qualità del capello.
la finasteride in ogni caso è meglio assumerla lontano dai pasti oppure è indifferente la cosa? (pensavo di assumerla la mattina appena alzato).
sono curioso di vedere quale effetto può sortire questo cambiamento.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
la fina la mattina
prima di assumerla fatti cmq qualche esame ormonale per capire se parti o meno con problemi pregressi