assieme ai capelli sani trovo anche qualche capello più sottile e fino purtroppo..il minox non l'ho mai preso in considerazione perchè va saputo usare ed in alcuni casi in buone situazioni di partenza ha fatto danni..per la finasteride discorso diverso, aspetto un anno esatto di cure naturali (ottobre 2012), dopodichè valuterò se iniziare con 0,3mg/die di finasteride associata a 2cps di k max anti dht, anche se penso che opterò per questa strada per vedere se riesco a migliorare questa situazione e stabilizzarla nel tempo in attesa di qualcosa di veramente utile per le tempie (magari sarà il latanoprost?! speriamo [])
il minox agisce su tutti i capelli anche sui capelli terminali sincronizzando il ciclo del capello e causando caduta indotta, in più il fatto che non si sappia ancora con precisione la sua modalità di azione mi porta (magari sbagliando) a non includerlo nella mia cura, almeno non ora.
il minoxidil, se non si assume finasteride, è fondamentale, io con un 3% sto vedendo risultati super. altro che non si sa come funziona e lo escludo...
lo so ma al momento non ho intenzione di iniziare, magari più in là si vedrà..per adesso continuo con questa cura e ad ottobre testerò la finasteride a 0,3mg.
chiedo al dottore ed hai più esperti in linea di massima che miglioramenti potrei avere con la sola finasteride su tempie e vertex senza l'uso del minox e se nella situazione attuale ci potrebbe essere ricrescita. grazie
la mia situazione attuale è quella delle foto e non c'è stata un evoluzione perchè ho iniziato ad integrare serenoa % naturali da poco tempo (7 mesi) quindi al massimo può esserci stato mantenimento con capello qualitativamente migliore.
Mi scuso se mi intrometto, anch'io dovrei iniziare la Finasteride 0.2mg, Dr.Gigli le posto la mia scheda personale, ci sono tutte le foto Pre e Dopo le cure
http://ieson.it/topic.asp?TOPIC_ID=54470
Cosa ne pensa, usare Finasteride potrebbe giovare, magari un mantenimento o leggero miglioramento?
questo funziona...l'altro link non mi fa aprire niente nemmeno a me...
jackson, secondo me hai avuto un recupero e/o almeno non sei di certo peggiorato..poi solo tu sei in grado di valutare perchè purtroppo le foto a seconda della luce possono ingannare in meglio o in peggio...
grazie dottore per il consiglio..in effetti la mia volontà e quella del mio dermatologo sarebbe semmai di partire con un basso dosaggio, del tipo 0,3mg/die rispetto al canonico 1mg.
oggi sono passato dal mio dermatologo che mi ha scritto la prescrizione per un galenico di finasteride da 0,3mg a capsula..per adesso conto di finire il barattolo di k max che mi è rimasto, un altro mese circa di assunzione (anche se contavo inizialmente di arrivare ad un anno di terapia prima di passare ad una più forte) e poi penso di iniziare con il galenico assieme a 2cps di k max che mi ha soddisfatto per quanto riguarda la qualità del capello.
la finasteride in ogni caso è meglio assumerla lontano dai pasti oppure è indifferente la cosa? (pensavo di assumerla la mattina appena alzato).
sono curioso di vedere quale effetto può sortire questo cambiamento.