Situazione a 18 mesi di cura

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,601
156
615
Veneto
calviziehelp.it
Vinz87 ha scritto:
vorrei proprio capire se sia vero o meno..ma poi zero sides...ma come fate...

Le foto le vedi, poi cosa altro ti posso dire... Gigli mi ha visto, Proxy pure... se non ci credi non so che farci.
Al max potrei dirti di incontrarci di persona ma probabilmente dubiteresti comunque.

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Beato te che non hai sides,io a livello di recupero sono fortunato quasi quanto te ma purtroppo l'ho dovuta rinterrompere la settimana scorsa

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,601
156
615
Veneto
calviziehelp.it
bridge ha scritto:
Beato te che non hai sides,io a livello di recupero sono fortunato quasi quanto te ma purtroppo l'ho dovuta rinterrompere la settimana scorsa

Quanto meno la tua testimonianza può rassicurare Vinz87 e altri sulle possibilità di recupero che si possono avere.
Per i sides non so che dire, evidentemente sono fortunato... non lo escludo... però posso anche confermare che di mio sono assai poco suggestionabile e decisamente poco ansioso e molto razionale... e secondo me anche questo influisce parecchio.

Soprattutto per quanto concerne i sides psicologici che sono parecchi a mio modo di vedere. Su quelli reali ovviamente nessun approccio mentale li può evitare....se arrivano arrivano.

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
Con tutto il rispetto ma non capisco chi nn crede a un risultato di questo tipo senza sids...semplicemente é un buon risponditore come ce ne sono a migliaia, stesso discorso per i sides..la maggior parte degli utilizzatori non ha sides diversi da quelli indicati nel bugiardino..a leggere il forum sembra l'opposto[:D]

Finnikola come li pettini i capelli? Spero non come in foto[:p]

klauss

Utente
12 Dicembre 2015
82
1
65
secondo me di psicologico nei sides c'è solo la tempistica
e dopo 10 mesi di fina te ne accorgi...ne ho lette di cotte e di crude sia prima di assumerla che durante e ancora adesso ne leggo...ma alla fine l'unica cosa che ho avuto è stata un calo della libido, dopo 3 mesi
però fortuna nella sfortuna non è ancora un calo drastico, ma lo senti lo stesso con tutte le ripercussioni del caso
e cmq non per gufargliela a finnikola nè a nessun altro, ma c'è gente che è andata avanti tranquilla anche per 5 anni e poi ha dovuto interrompere, ovviamente c'è anche la controparte con 10 e più anni di fina senza nulla

tutto sta a chi l'assume cercare di interpretare al meglio cosa può rientrare più nelle suggestioni e cosa più nei sides

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
Ovviamente il 99% di chi si trova bene non posta report e foto, al massimo scrive che si trova bene e stop(questo vale in particolare per noi italiani..se andate in forum francesi ad esempio é pieno di report)
mentre chi ha side scrive e riscrive lamentandosi quindi sembra che i casi di sides siano moltissimi.
senza considerare tutti quelli che il forum manco sanno cosa é

secondo me la strategia migliore é dopo i due anni canonici optare per una dose di mantenimento, in questo modo le possibilitá di sides divemtano molto basse

klauss

Utente
12 Dicembre 2015
82
1
65
zimmerman ha scritto:
Ovviamente il 99% di chi si trova bene non posta report e foto, al massimo scrive che si trova bene e stop(questo vale in particolare per noi italiani..se andate in forum francesi ad esempio é pieno di report)
mentre chi ha side scrive e riscrive lamentandosi quindi sembra che i casi di sides siano moltissimi.

secondo me la strategia migliore é dopo i due anni canonici optare per una dose di mantenimento, in questo modo le possibilitá di sides divemtano molto basse

io ho fatto così ma dopo 3 mesi: ho scalato da 1mg/die a 1mg lun-mer-ven...sia per sides sia perchè ho cmq visto che è un dosaggio di tutto rispetto anche il secondo, visto che la soppressione di dht permane più giorni, non è una cosa che va via in poche ore come l'emivita del farmaco
e per ora oltre che un miglioramento dei sides, ho notato miglioramenti anche sui capelli, nonostante sia un dosaggio più utile al mantenimento
e come già qualcuno saprà è il dosaggio consigliato anche da wong al fine di ridurre il rischio sides
non avrò i massimi benefici di chi lo utilizza tutti i giorni, ma tutto sommato sono soddisfatto e anche più tranquillo

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,601
156
615
Veneto
calviziehelp.it
zimmerman ha scritto:

secondo me la strategia migliore é dopo i due anni canonici optare per una dose di mantenimento, in questo modo le possibilitá di sides divemtano molto basse.

Concordo, ed è per questo che ho deciso di aggiornare il forum periodicamente con foto e con analisi ormonali.
Quest'ultima cosa di postare controlli ormonali la fanno in pochissimi anche tra coloro che accusano sides di ogni tipo e questo mi lascia perplesso.

Giusto oggi ho letto (non qui) di gente che dice di soffrire di ginecomastia causata da fina...ma non fa controlli di nessun genere per approfondire...poi indagando capisco che nemmeno sa cos'è la ginecomastia...però era sicuro di averla...ma se la teneva e non prendeva provvedimenti.

Io invece non accuso nulla ma ad un anno di fina ho deciso per scrupolo di fare controllo ormonale (che ovviamente conferma che non ho nulla) e si dubita anche che ciò che dico sia vero. Mentre chi accusa sides anche gravi, scrive decine di post ma un controllo e delle analisi raramente si vedono (e quelle poche che abbiamo visto sul forum dicevano che era tutto ok a livello ormonale)

Se mi capitasse gine ad esempio (e la saprei riconoscere) io prenderei subito gli opportuni provvedimenti e se necessario sospenderei fina...boh...evidentemente sono modi diversi di pensare.

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,601
156
615
Veneto
calviziehelp.it
klauss ha scritto:
zimmerman ha scritto:

io ho fatto così ma dopo 3 mesi: ho scalato da 1mg/die a 1mg lun-mer-ven...sia per sides sia perchè ho cmq visto che è un dosaggio di tutto rispetto anche il secondo, visto che la soppressione di dht permane più giorni, non è una cosa che va via in poche ore come l'emivita del farmaco
e per ora oltre che un miglioramento dei sides, ho notato miglioramenti anche sui capelli, nonostante sia un dosaggio più utile al mantenimento
e come già qualcuno saprà è il dosaggio consigliato anche da wong al fine di ridurre il rischio sides
non avrò i massimi benefici di chi lo utilizza tutti i giorni, ma tutto sommato sono soddisfatto e anche più tranquillo

Tu non sei MAI tranquillo....[:D]

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,601
156
615
Veneto
calviziehelp.it
zimmerman ha scritto:
Con tutto il rispetto ma non capisco chi nn crede a un risultato di questo tipo senza sids...semplicemente é un buon risponditore come ce ne sono a migliaia, stesso discorso per i sides..la maggior parte degli utilizzatori non ha sides diversi da quelli indicati nel bugiardino..a leggere il forum sembra l'opposto[:D]

Finnikola come li pettini i capelli? Spero non come in foto[:p]

Si, vado in giro così [:D]

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
Beh klauss anche la,tua posologia é un opzione, in generale però almeno i primi due anni ci si posiziona sulla dose canonica così si é sicuri di sfruttare al massimo le potenzialitá di fina

finnikola quoto il tuo discorso, molta gente scrive di sides senza cognizione di causa,
non quoto però la tua pettinatura[:D] ora che hai i capelli opterei per un taglio piu moderno[:)]

klauss

Utente
12 Dicembre 2015
82
1
65
finnikola ha scritto:

se ci fossero più finnikola che scrivessero sui forum di calvizie probabilmente si [:D]

ma quando c'è tutto questo remare contro tra internet e non (ad es. mio medico di base e non solo) non è facile
nonostante ormai si sappia che almeno internet faccia da calamita più agli scontenti
l'anti sides migliore rimane sempre quello di non aprire i forum, ma non è facile neanche quello, è più forte di me [:D]

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,601
156
615
Veneto
calviziehelp.it
klauss ha scritto:
finnikola ha scritto:

se ci fossero più finnikola che scrivessero sui forum di calvizie probabilmente si [:D]

ma quando c'è tutto questo remare contro tra internet e non (ad es. mio medico di base e non solo) non è facile
nonostante ormai si sappia che almeno internet faccia da calamita più agli scontenti

Eh...il punto è l'atteggiamento che uno ha di suo...pure io ho letto tutto quello che vedi in giro e da sempre sostengo che nei forum ci scriva la maggioranza di utenti scontenti (frequento molti forum di auto e qualsiasi marchio scegli vedrai SEMPRE un sacco di post relativi ad utenti insoddisfatti).

Il punto è che tu vorresti che ci fossero più finnikola...io pur leggendo tutto ciò che si trova contro fina qui e in tutta la rete, non ho bisogno di nessun finnikola per fare i miei ragionamenti.

Ho letto un sacco di studi (quasi tutti contro fina), ammetto l'esistenza di sides, ma faccio le mie valutazioni, testo il farmaco e se si verificano problemi vedo come comportarmi. Tutto qui. E di ansia in merito non ne ho assolutamente.

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,601
156
615
Veneto
calviziehelp.it
klauss ha scritto:

l'anti sides migliore rimane sempre quello di non aprire i forum, ma non è facile neanche quello, è più forte di me [:D]

Anche qui è evidente che ragioniamo in maniera diversa. Io trovo interessante leggere i thread negativi su fina. Mi leggo tutto (cosa che molto in pochi fanno) e in quasi 2 anni ancora non ho trovato cose tali da farmi cambiare idea.
E preciso che per come sono logico nel mio modo di pensare, se uno mi mette davanti una serie di teorie ben documentate io posso anche cambiare la mia idea.

Per chi non la ricordasse (la mia idea) è che fina può, in persone predisposte provocare i sides descritti nel bugiardino, che non sono pochi eh, ed in particolare quelli derivanti dall'innalzamento degli estrogeni.
Tali sides comunque si verificano probabilmente in percentuale superiore a quanto specificato nel bugiardino, ma comunque sono l'eccezione e non la regola.
Questo è quello che penso.

klauss

Utente
12 Dicembre 2015
82
1
65
finnikola ha scritto:

Eh...il punto è l'atteggiamento che uno ha di suo...pure io ho letto tutto quello che vedi in giro e da sempre sostengo che nei forum ci scriva la maggioranza di utenti scontenti (frequento molti forum di auto e qualsiasi marchio scegli vedrai SEMPRE un sacco di post relativi ad utenti insoddisfatti).

Il punto è che tu vorresti che ci fossero più finnikola...io pur leggendo tutto ciò che si trova contro fina qui e in tutta la rete, non ho bisogno di nessun finnikola per fare i miei ragionamenti.

Ho letto un sacco di studi (quasi tutti contro fina), ammetto l'esistenza di sides, ma faccio le mie valutazioni, testo il farmaco e se si verificano problemi vedo come comportarmi. Tutto qui. E di ansia in merito non ne ho assolutamente.

si lo dicevo a mò di battuta...anche se le testimonianze positive in entrambi i casi (sides e miglioramenti) facciano cmq bene alla comunità
a me preoccupava un po' la portata che stava/sta prendendo il sito famoso americano, perchè ragiono sempre in quest'ottica: se vedo tanti 3d, tanti utenti iscritti a quel forum e che aumentano, tanti che continuano a scriverci e in più ci sono anche dietro medici che stanno portando avanti studi, tra l'altro anche qui in Italia, sto un po' sul chi va là
anche se studi/conferme importanti su quello che interessa a me non ne vedo
e senza dimenticare quello che si è detto sulla questione internet

klauss

Utente
12 Dicembre 2015
82
1
65
finnikola ha scritto:
klauss ha scritto:

Anche qui è evidente che ragioniamo in maniera diversa. Io trovo interessante leggere i thread negativi su fina. Mi leggo tutto (cosa che molto in pochi fanno) e in quasi 2 anni ancora non ho trovato cose tali da farmi cambiare idea.
E preciso che per come sono logico nel mio modo di pensare, se uno mi mette davanti una serie di teorie ben documentate io posso anche cambiare la mia idea.

Per chi non la ricordasse (la mia idea) è che fina può, in persone predisposte provocare i sides descritti nel bugiardino, che non sono pochi eh, ed in particolare quelli derivanti dall'innalzamento degli estrogeni.
Tali sides comunque si verificano probabilmente in percentuale superiore a quanto specificato nel bugiardino, ma comunque sono l'eccezione e non la regola.
Questo è quello che penso.

si beh un conto sono le critiche costruttive magari supportate da studi ecc, un altro sono i commenti per fare terrorismo e basta...e la mia frase era ovviamente rivolta ai secondi casi, perchè cmq è un gettare benzina sul fuoco, che può dar fastidio soprattutto a chi inizia domani fina o a chi vorrebbe iniziarla e si iscrive ad un forum di calvizie
poi ok che bisogna anche saper filtrare un po' le info, che internet è quello che è...ma all'inizio non è stato facile per me e penso anche per altri
e su alcuni aspetti ammetto che ancora oggi mi piacerebbe ci fosse più chiarezza

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,635
9,135
2,015
Leggere le schede no??[:D]
C'e' pure il link sotto il suo profilo[}:)]
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=65929

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,601
156
615
Veneto
calviziehelp.it
Proxy ha scritto:
Leggere le schede no??[:D]
C'e' pure il link sotto il suo profilo[}:)]
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=65929

Che poi anche senza leggere la scheda a queste domande ho già risposto pure in questo thread :)

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
Se non ricordo male hai fatto anche i test del sangue per verificare non ci fossero problemi,volevo sapere se li hai ripetuti e fossero ancora ok dopo 18 mesidi cura