Situazione a 18 mesi di cura

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Metto anche qui perché la sezione apposita è piuttosto dimenticata.

Come accennato nella mia scheda, ormai penso di non poter pretendere molto più di quanto ho ottenuto e direi che il grosso è stato fatto. Rispetto alle ultime foto si nota solo un minimo incremento di calibro e, per i più attenti, un lieve miglioramento della parte sinistra sulla chierica che era quella più penalizzata all'inizio e dove ancora oggi è visibile un minimo diradamento (trascurabile ma presente [:D]).

Sulle tempie invece direi che si è riempito quanto poteva essere recuperato in termini di miniaturizzati, mentre per le zone glabre da una vita nemmeno ci speravo che ricrescesse qualcosa.

Comunque sia chiaro che sono MOLTO soddisfatto.

Sides derivanti dalla terapia direi nessuno....ora anche lo sxxxxa liquido sembra essere rientrato.

Ecco le foto (per i confronti con il precura cliccate sul link della mia scheda in firma):

16icfuc.jpg

swxpnm.jpg

29q0bq8.jpg
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Grazie, però impressionante mi pare esagerato...tieni conto che io (come puoi vedere nelle foto pre cura sulla mia scheda) avevo molti miniaturizzati e fortunatamente non erano displasici al punto da non poter essere recuperati...anzi...direi che hanno recuperato molto bene fortunatamente.
 

klauss

Utente
12 Dicembre 2015
82
1
65
recupero mostruoso, fina si è sostituita al trapianto più che egregiamente direi
se postavi pre-post dicendo che avevi fatto un trapianto io non me ne sarei accorto
in più zero sides...dove bisogna firmare? [:D]

io cmq firmerei pure per arrivare alla tua età con quella situazione di partenza, si può dire che tu abbia avuto un'aga molto lenta...ma non hai foto di quando avevi 20-30 anni? sarebbe bello vederle quantomeno per capire se c'erano degli indizi che potevano far pensare all'aga già prima...ma non credo se no penso ti saresti curato e accorto prima giusto?
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
thecrow ha scritto:
pero sulle tempie anxora nulla?
nemmeno dei peletti?

Bah, qualcosina di micro paletti biondissima... ma poca roba davvero. Però ripeto per l'ennesima volta che io sono stempiato da quando ho circa 25 anni quindi quella zona è glabra da oltre 16 anni.
Recuperare qualcosa li secondo me è impossibile.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
zimmerman ha scritto:
sxxxxa liquido rientrato mi suona strano, può essere?
hai ridotto la dose?

No, dose sempre 1 mg al giorno. Anzi 1.25 dato che uso quarti di fina 5mg.

Non è ancora come pre cura ma la consistenza nel corso di questi 18 mesi è passata da quella acquosa dei primi tempi ad una più normale.
Non so spiegarmene i motivi.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
klauss ha scritto:
recupero mostruoso, fina si è sostituita al trapianto più che egregiamente direi
se postavi pre-post dicendo che avevi fatto un trapianto io non me ne sarei accorto
in più zero sides...dove bisogna firmare? [:D]

io cmq firmerei pure per arrivare alla tua età con quella situazione di partenza, si può dire che tu abbia avuto un'aga molto lenta...ma non hai foto di quando avevi 20-30 anni? sarebbe bello vederle quantomeno per capire se c'erano degli indizi che potevano far pensare all'aga già prima...ma non credo se no penso ti saresti curato e accorto prima giusto?

Come già spiegato sia qui che di là, ho iniziato a stempiarmi attorno ai 23-24 anni e già a 25 avevo una stempiatura simile a quella attuale.
Così sono rimasto fino ai 35 anni circa e poi è iniziato un peggioramento che nel giro di 3 anni mi ha portato alle foto pre cura che puoi vedere nella mia scheda.

Quindi diciamo che l'aga era visibile già da circa 15 anni ma la situazione non mi infastidiva ancora... poi col peggioramento ho ritenuto opportuno prendere provvedimenti.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
thecrow ha scritto:
io son stempiato per davvero da 20 anni tondi,ma ti dimostrero' il contrario(almeno spero)


finnikola ha scritto:
thecrow ha scritto:
pero sulle tempie anxora nulla?
nemmeno dei peletti?

Bah, qualcosina di micro paletti biondissima... ma poca roba davvero. Però ripeto per l'ennesima volta che io sono stempiato da quando ho circa 25 anni quindi quella zona è glabra da oltre 16 anni.
Recuperare qualcosa li secondo me è impossibile.



Io aspetto tue notizie fiducioso.
Ma a proposito, perché non apri anche tu una tua scheda nella apposita sezione?
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
avevo aperto una mia cartella,ma solo coi capelli ormai cresciuti e dopo sei mesi di duta e oltre un anno di minox.
della situazione di partenza non ho piu' nulla causa virus(il mio cell formattato x virus che aveva reso inutilizzabile il cell e mio frat il suo pc dove avevo foto iniziali lo ha formattato x render piu' veloce il pc) pero' nel mio pc sparse un po' ovunque dovrei avere qualche foto non iniziale ma cmq dove si notano i provlemi.ma a me non e' la stempiatura o l' arretramento a dare problemi,ma la dupa.






finnikola ha scritto:
thecrow ha scritto:
io son stempiato per davvero da 20 anni tondi,ma ti dimostrero' il contrario(almeno spero)


finnikola ha scritto:
thecrow ha scritto:
pero sulle tempie anxora nulla?
nemmeno dei peletti?

Bah, qualcosina di micro paletti biondissima... ma poca roba davvero. Però ripeto per l'ennesima volta che io sono stempiato da quando ho circa 25 anni quindi quella zona è glabra da oltre 16 anni.
Recuperare qualcosa li secondo me è impossibile.



Io aspetto tue notizie fiducioso.
Ma a proposito, perché non apri anche tu una tua scheda nella apposita sezione?
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
finnikola ha scritto:
zimmerman ha scritto:
sxxxxa liquido rientrato mi suona strano, può essere?
hai ridotto la dose?

No, dose sempre 1 mg al giorno. Anzi 1.25 dato che uso quarti di fina 5mg.

Non è ancora come pre cura ma la consistenza nel corso di questi 18 mesi è passata da quella acquosa dei primi tempi ad una più normale.
Non so spiegarmene i motivi.


non avevo mai sentito di una reversibilitá, altri esperti che dicono?

comunque il tuo é un bellissimo recupero, ma é quello che si può attendere dalla cure in molti casi (il problema é che quasi nessuno mette foto e nel forum i più si lamentano degli scarsi risultati o dei sides)
 

klauss

Utente
12 Dicembre 2015
82
1
65
finnikola ha scritto:
Come già spiegato sia qui che di là, ho iniziato a stempiarmi attorno ai 23-24 anni e già a 25 avevo una stempiatura simile a quella attuale.
Così sono rimasto fino ai 35 anni circa e poi è iniziato un peggioramento che nel giro di 3 anni mi ha portato alle foto pre cura che puoi vedere nella mia scheda.

Quindi diciamo che l'aga era visibile già da circa 15 anni ma la situazione non mi infastidiva ancora... poi col peggioramento ho ritenuto opportuno prendere provvedimenti.


ok grazie...altre domande:
- ma all'epoca della stempiatura avevi anche notato già segni di diradamento sul crown o mid?
- adesso come ti muovi? continui con questo dosaggio o hai in mente di scalare o altro ancora?

p.s. per chi chiedeva dello sxxxxa liquido a me è praticamente scomparso con dosaggio lun-mer-ven e in più io lo avevo anche trasparente (ed è scomparso anche quello)
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
zimmerman ha scritto:
finnikola ha scritto:
zimmerman ha scritto:
sxxxxa liquido rientrato mi suona strano, può essere?
hai ridotto la dose?

No, dose sempre 1 mg al giorno. Anzi 1.25 dato che uso quarti di fina 5mg.

Non è ancora come pre cura ma la consistenza nel corso di questi 18 mesi è passata da quella acquosa dei primi tempi ad una più normale.
Non so spiegarmene i motivi.


non avevo mai sentito di una reversibilitá, altri esperti che dicono?

comunque il tuo é un bellissimo recupero, ma é quello che si può attendere dalla cure in molti casi (il problema é che quasi nessuno mette foto e nel forum i più si lamentano degli scarsi risultati o dei sides)

Beh, Le metto per questo le foto, gli esami ormonali e quant'altro.
Io penso che sia opportuno testare il farmaco per almeno un anno senza farsi troppe paranoie su sides vari.
Poi se si manifestano si prenderanno le opportune contromisure riducendo o sospendendo.

Però un test va fatto, perché si potrebbero ottenere risultati come li ho ottenuti io.
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
296
615
Dovresti scattare la foto del frontale dando la faccia alla luce come nelle altre, non la schiena. Comunque recupero bello massiccio, come ho già detto in altri interventi, sei uno dei migliori casi qui presenti su ieson.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
klauss ha scritto:
finnikola ha scritto:
Come già spiegato sia qui che di là, ho iniziato a stempiarmi attorno ai 23-24 anni e già a 25 avevo una stempiatura simile a quella attuale.
Così sono rimasto fino ai 35 anni circa e poi è iniziato un peggioramento che nel giro di 3 anni mi ha portato alle foto pre cura che puoi vedere nella mia scheda.

Quindi diciamo che l'aga era visibile già da circa 15 anni ma la situazione non mi infastidiva ancora... poi col peggioramento ho ritenuto opportuno prendere provvedimenti.


ok grazie...altre domande:
- ma all'epoca della stempiatura avevi anche notato già segni di diradamento sul crown o mid?
- adesso come ti muovi? continui con questo dosaggio o hai in mente di scalare o altro ancora?

p.s. per chi chiedeva dello sxxxxa liquido a me è praticamente scomparso con dosaggio lun-mer-ven e in più io lo avevo anche trasparente (ed è scomparso anche quello)


Vertex e mid grossomodo invariati fino ai 35 anni... poi in 3 anni peggioramento netto.

Per i dosaggi e le cure mi attengo a quanto prescrittomi dal dottor Gigli. A marzo ho una visita e se mi dirà di ridurre lo farò... anche se non mi pesa rimanere dose standard.

Seguendo i suoi consigli fino ad ora non posso certamente lamentarmi.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Mattew23 ha scritto:
Dovresti scattare la foto del frontale dando la faccia alla luce come nelle altre, non la schiena. Comunque recupero bello massiccio, come ho già detto in altri interventi, sei uno dei migliori casi qui presenti su ieson.

Uh... vero... è che le foto le ho scattate rimanendo sempre nella stessa identica posizione è forse il front è un pò in ombra. Ne farò una girato... comunque la situazione è molto molto simile.
 

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Il minoxidil continui ad applicarlo?
Se sì, come fai a metterlo con tutti quei capelli che ti ritrovi adesso? [:)]
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Andreact95 ha scritto:
Il minoxidil continui ad applicarlo?
Se sì, come fai a metterlo con tutti quei capelli che ti ritrovi adesso? [:)]

Si si, applico la lozione minox 5% e antiandrogeni prescrittami dal dottor Gigli (vedi scheda per composizione).
La applico solo la sera, ed effettivamente devo tagliarli una volta al mese perché quando sono lunghetti faccio fatica e me ne occorrono anche 4ml per fare le cose per bene.