Situazione a 18 mesi di cura

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,601
156
615
Veneto
calviziehelp.it
dauria81 ha scritto:
Se non ricordo male hai fatto anche i test del sangue per verificare non ci fossero problemi,volevo sapere se li hai ripetuti e fossero ancora ok dopo 18 mesidi cura

No, li ho fatti 5 mesi fa per mio scrupolo ed erano a posto. Attualmente non accuso problemi particolari e non reputo di doverli rifare.
Magari a un anno.

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
leggevo nell'altra discussione in cui hai postato tempo fa che parlavi di farmaci e integartori che aiutano contro i sides di fina quali sarebbero?

23 Novembre 2007
595
7
265
ecco quanto mi sento di dire RISULTATO ECCELLENTE: perchè ? (domanda retorica x molti di voi che condividono, ma esprimo le mie motivazioni): in 18 mesi è passato da una situazione di diradamento diffuso e zone anche aperte, nonchè il fatto di avere un capello sottile (molto sottile) a una copertura densa totale, fino ad arrivare ad un primo risultato soddisfacente; eppure, le ultime foto che vedo, l'aggiornamento a 18 mesi, mostra anche una cosa ancora piu' importante: l'ispessimento totale e la foltezza che permette ai capelli gonfiati o alzati, di non fare intravedere zone diradate anche con la luce (cosa che infastidisce tutti quelli che soffrono di diradamento diffuso): ecco perchè, pur confermando che queste cure NON RESTITUISCONO una hairline ormai compromessa da tempo come vediamo nella foto, lo hanno portato comunque ad un risultato INCREDIBILMENTE POSITIVO RAPPORTATO alla situazione di partenza....

davvero complimenti.

mi chiedo ora quanto tempo passi prima che le cure perdano l'effetto....quella, direi è la vera incognita....

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,601
156
615
Veneto
calviziehelp.it
Grazie [;)]
Detto da te che in genere sei molto critico anche in risultati relativi a trapianti, il termine RISULTATO ECCELLENTE è decisamente raro [:D]

Concordo comunque con quanto dici rispetto al recupero della hairline che si è limitato all'ispessimento dei miniaturizzati ancora presenti...e non mi aspettavo di certo ricrescite in zone glabre.

Per la perdita di effetto...speriamo sia il più tardi possibile. Conosco molte persone e utenti di forum che dopo recupero iniziale stanno continuando a mantenere anche da oltre 10 anni...speriamo di essere tra coloro che reagiscono in questo modo alla cura.

albix91

Utente
24 Ottobre 2015
4
0
5
Che risultato notevole, a me sembra che non ci sia più stempiatura! Volevo fare una domanda: la lozione che ti ha prescritto il Dott. Gigli, con minoxidil, progesterone e altre cose, la preparano in farmacia senza problemi una volta che porti la ricetta oppure è riperibile solo in certe farmacie? Perché io ho avuto difficoltà anche solo a trovare una farmacia che mi preparasse la lozione col minoxidil visto che tanti non se la sentivano di investire nel principio attivo perché è costoso. Vorrei farmi visitare dal Dott. Gigli ma non sono sicuro di trovare una farmacia locale che mi faccia una preparazione così specifica.

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,601
156
615
Veneto
calviziehelp.it
La stempiatura c'è ancora... non esageriamo [:D]
Io la lozione la acquisto online dalla farmacia S. Antonio di Torino. Ovviamente serve la ricetta e spendi qualcosina per le spedizioni, ma è tra le più accreditate e certamente hanno più esperienza a riguardo rispetto alle piccole farmacie di paese che preparano 2 minox all'anno.

23 Novembre 2007
595
7
265
ma guarda critico perchè obiettivamente, per quanto i medici sono certamente orgogliosi di quello che riescono a far ottenere e idem per i pazienti che si ritrovano un discreto miglioramento, sappiamo che le cure attuali ancora non sono eccellenti, non riescono a ridarti tutti i capelli...e se certi trapianti sono eccezionali altri lo sono molto meno

se solo si riuscisse davvero a raggiungere il massimo cn i trapianti, almeno quello...una volta si parlava della moltiplicazione dei bulbu, intercytex...ma ancora la genetica non ce la fa, nemmeno le staminali...

finnikola ha scritto:
Grazie [;)]
Detto da te che in genere sei molto critico anche in risultati relativi a trapianti, il termine RISULTATO ECCELLENTE è decisamente raro [:D]

Concordo comunque con quanto dici rispetto al recupero della hairline che si è limitato all'ispessimento dei miniaturizzati ancora presenti...e non mi aspettavo di certo ricrescite in zone glabre.

Per la perdita di effetto...speriamo sia il più tardi possibile. Conosco molte persone e utenti di forum che dopo recupero iniziale stanno continuando a mantenere anche da oltre 10 anni...speriamo di essere tra coloro che reagiscono in questo modo alla cura.