Ciao Marina, io ho fatto una constatazione, non una polemica.
Ho problemi seri che non mi danno ne' il tempo ne' la voglia di gareggiare o impermalosirmi. E comunque sono due cose che non mi appartemgono per natura.
Cosa ho detto a Nanty per allarmarla, se lei ha probelmi diversi?
La dermatologa mi ha detto che i problemi di tiroide causano caduta di capelli ma non si curano con la pillola. Io lo trovo logico.
Qui parliamo di ovaio policistico giusto?
Le analisi che ho indicate sono quelle che hanno fatto in ospedale in Day Hospital, e corrispondono perfettamente con quelle indicate da fonti autorevoli. Ripeto che quello che dico non sono pareri personali. anche io sto qui per imparare, infatti piu' indietro ho chiesto se qualcuna aveva notizie migliori.
Il ginecologo mi ha detto, ripeto, che l'ovaio policistico puo' portare a caduta dei capelli anche se le analisi sono normali, oppure solo irsutismo senza caduta dei capelli.
Ora io sto qui per chiedere a chi ha ovaio policistico quale cura fa e quali sono i risultati ottenuti. Quindi quando io dico quello che so, e' perche' cerco confronti con chi ha questo problema in presenza di ovaio policistico.
La presenza dei recettori l'ho scoperta in primis su Ieson, e quindi non e'mia opinione.
Il medico che ha effettuato l'ecografia ha detto che non serve a niente distinguere tra ovaio policistico e microcistico, quello che conta sono le analisi e tutti i vari sintomi, che non sono mai sempre uguali per tutte.
Il dermatologo mi ha detto che Diane non va bene, per ora ha dato solo spironolattone, ma io ho paura di questo tipo di medicinali. Qualcuna lo ha preso?
Il fatto poi che sullo stesso argomento ci sono da parte dei medici pareri discordanti, mi ha portata a non fidarmi mai di uno solo.
Mi fido di piu' di chi vive il problema sulla propria pelle.
Chiedo quindi a chi ha ovaio micro o policistico che sia se le cure che sta facendo danno risultati.
Naturalmente per chi ha altro tipo di problemi,come tiroide o anemie o carenze, deve cercare altre risposte e altre soluzioni.
Jmmda, le mie ricerche, piu' che frammentarie, sono sintetizzate.
Antonella, tu hai ovaio micropolicistico, e un anno di cura non ti ha portato a miglioramenti. Quindi e' vero quello che mi ha detto il dermatologo, cioe' che solo la pillola non basta. Poi hai detto che la peluria sul viso, ti e' comparsa recentemente, dopo l'uso di minox, quindi conferma quanto ho detto a proposito (se lo ritrovo faccio copia e incolla) Ma non e' detto che succeda a tutte.
GIU l'eccesso di peso in chi ha PCOS purtroppo e' possibilissimo, e si vede da valori sballati di insulina e glicemia. Per quanto riguarda i peli, il problema non rigurda le braccia e le gambe, ma posti dove normalmente nelle donne non devono esserci-volto, spalle addome, natiche. Comunque tu non hai ovaio micropolicistico.
Nanty, io non posso pensare che non ci siano soluzioni, mi rifiuto di pensarlo, altrimenti impazzisco, comunque tu non hai ovaio policistico, quindi non so che dirti.
Io cerco solo confronti per capire dove sta la soluzione.
Grazie a tutte.
Ciao