Sindrome dell'ovaio policistico

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Dai ragazze calma....

Jmmda, io son + giovane di te e ho questo problema da quando avevo 16-17 anni....Nn voglio fare colpe a mia mamma, ma lei nn si è mai proccupata X QUESTA COSA...è un'ottima madre ma x questa cosa nn ha mai dato l'importanza che davo io, mi diceva che ciò che conta è quello che abbiamo dentro, ecc.

l'iniziativa è sempre partita da me.

ok nn avevo altri problemi (gianna nn so se tua figlia ne ha altri...o sono solo i capelli..) di salute vera...
così nn ha mai dato il giusto peso e apparte 2 volte che mi ha vista veramente a terra, nn si immagina il dramma che sto passando

Nn le voglio male, nn ce l'ho con lei però avrei preferito che reagisse come gianna
 

gianna

Utente
27 Aprile 2005
44
0
15
Giu, mi fa piacere che tu non ce l'abbia con tua mammma.
Lei forse pero' non si accorge di quanto stai male perche' sei capace di non farglielo capire. Prova a parlarle in modo piu' incisivo del tuo problema, non potra' non comprendere.
Adesso a mia figlia stanno diagnosticando a.a.
Quando lo dicevo io, passavo per ansiosa. Chi ne capisce di piu' allora, un medico o una mamma?
Giu, quando ho visto la tua eta', ho provato un pugno nello stomaco. Ti auguro nella vita di ottenere tutto cio' che vuoi.
Ciao.
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Citazione:Messaggio inserito da gianna
Giu, quando ho visto la tua eta', ho provato un pugno nello stomaco.

Gianna, sei deprimente. E con quale coraggio parli di sensibilità.

Auguro a tua figlia di starti alla larga.
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Gianna io con mia madre ho un ottimo rapporto ma nn riesco a confidarmi....ultimamente purtroppo ancora peggio, mi è sembrato di essere recessa a quando avevo 15-17 anni (nn ricordo esattamente)...sai il classico ostio verso i genitori...
nn so perchè ma in sto periodo mi sentivo così verso mia madre

nn mi è mai piaciuto farmi vedere triste dai miei, nn sopporterei le loro consolazioni.

lo so è brutto ma mi sento così...preferisco parlarne con altra gente...
 

gianna

Utente
27 Aprile 2005
44
0
15
Giu, hai perfettamente ragione a non voler essere consolata. Anche mia figlia lo odia. Io intendevo solo essere aiutata, e' diverso.
Comunque un rapporto genitori figli non e' sempre solo positivo. Sono stata figlia anche io. Quello che dici alla fine e' tutto normale. L'importante e' che comunque tu abbia qualcuno che ti sappia stare vicino.
Ciao.
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
Citazione:Messaggio inserito da giu
Dai ragazze calma....

Jmmda, io son + giovane di te e ho questo problema da quando avevo 16-17 anni....Nn voglio fare colpe a mia mamma, ma lei nn si è mai proccupata X QUESTA COSA...è un'ottima madre ma x questa cosa nn ha mai dato l'importanza che davo io, mi diceva che ciò che conta è quello che abbiamo dentro, ecc.

l'iniziativa è sempre partita da me.

ok nn avevo altri problemi (gianna nn so se tua figlia ne ha altri...o sono solo i capelli..) di salute vera...
così nn ha mai dato il giusto peso e apparte 2 volte che mi ha vista veramente a terra, nn si immagina il dramma che sto passando

Nn le voglio male, nn ce l'ho con lei però avrei preferito che reagisse come gianna


ti quoto in tutto.....purtroppo a me è iniziato tutto verso i 14 anni.....e anche la mia non si è mai preoccupata di questa cosa...certo mi è sempre stata vicina per tutto ma questa cosa l'ha sempre sottovalutata[:(]
 

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
ma allora da quello che dice marliani io nn ho niente! io ho le mestruazioni regolari e nn ne ho mai saltata una; peso 48 kg quindi direi che nn sono sovrappeso anzi...; e nn ho i valori che dice lui doppi........
quindi la cura che ho fatto per un anno era sbagliata.
bene! mi ha solo arrecato danni!
 

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
PER GIANNA:
avrei voluto io avere una madre come te! brava...e nn dare retta a chi ti dice che sei deprimente....tu stai solo facendo ciò che ritieni più gisto e sopratutto quello che senti sia giusto fare.........continua cosi! vedrai che tua figlia quando sarà più grande ti ringrazierà!

nn penso che la tua sia agitazione, ansia eccisa ma semplicemente amore.......brava
 

betta

Utente
21 Giugno 2005
221
0
165
Si carissima Gianna...sei una mamma eccezionale che sta facendo di tutto per risolvere un problema che riguarda tua figlia, un problema che il più delle volte viene minimizzato, ma che alla fina può portare dei gravi disagi.

[:D]S E I G R A N D E[:D]


 

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Citazione:Mi raccomando ,,, ricordatevi che:

se il ciclo e´ regolare NON avete un ovaio policistico!

se siete sotto peso NON avete un ovaio policistico.

Se i valori dell´ormone LH non sono doppi rispetto all´FSH NON avete un ovaio policistico.


Io non ho un ciclo regolare, l'ultima mestruazione naturale (senza pillola) ho avuto un ciclo di 46 giorni anzichè 28...

Non sono ne' sottopeso, ne' in sovrappeso...

Il valore dell'ormone LH (risalenti a settembre 2003) è <0,1.
Il valore del FSH è <0,1.

Cosa significa?
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao ragazze, solo adesso ho seguito tutta la vs. discussione e mi dispiace di avere, implicitamente forse, creato disagi e disguidi nn volevo assolutamente![:(] ringrazio Marina ke con grande carineria mi ha voluto rassicurare ed ha colto perfettamente la mia preoccupazione da quello ke scrivevo! mi sn sicuramente espressa male, io nn mi riferivo difatti direttamente al mio di caso, ma mi angosciava il fatto di capire dalle parole di Gianna ke nn ci fossero attualmente molte alternative di cura ad altri problemi ke causano la caduta come ovaio micr.! Ripeto mi spiace ancora....[B)]
Credo proprio ke l'interesse materno di Gianna x il problema di sua figlia sia ammirevole!!! e nn è dire poco!!!! 1 madre in primis deve (anke come dovere morale nei confronti della figlia ke ha messo al mondo) a mio modesto parere interessarsi dei problemi ke riguardano la figlia, il fatto ke questa nn ne abbia invece 1 grande interesse, AL MOMENTO, nn deve essere motivo di disinteresse x 1 madre o tanto meno di definizione paranoica xkè sicuramente sua figlia capirà 1 giorno, a sue spese e con grande rammarico, quello ke sua madre fa oggi x lei soprattutto quando diverrà anke lei mamma!!! penso sia 1 fatto naturale, ke nessuno ci può imporre! l'istinto materno poi nn fallisce mai! dimostrazione Gianna ke già capiva ke doveva agire x il problema della figlia! io nn ho mai avuto 1 mamma attenta, nè in queste nè in altre cose, ho sempre fatto da autodidatta e so bene cosa significhi nn avere questo appoggio!!!!!quindi credo ke certe affermazioni di poca sensibilità etc. siano fuori luogo, nn tutte viviamo lo stesso rapporto con la propria madre, e probabilmente ki afferma il contrario ha 1 bel rapporto di intesa e complicità ke ad altre invece viene a mancare!
Gianna ti stimo tanto x quello ke fai x tua figlia!
baci
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
xò quella storia del sottopeso nn mi convince molto..

io a 15-16 anni ero lievemente sovrappeso, e nel giro di neanche 1 anno sono andata sottopeso...

il peso è imputabile alla nostra volontà