QUESTO MESSAGGIO LO DEDICO A TUTTI QUELLI CHE HANNO DUBBI SULLA SILICE organica E AI QUALI VORREI RACCONTARE LA MIA ESPERIENZA, DA UTENTE.
Io ho incominciato a perdere molti capelli da ormai 2 anni a causa dello stress. Poi, all'inizio del 2011, ho avuto anche problemi allergici a causa di certi alimenti che hanno peggiorato la situazione. Mi venivano delle bollicine sulla testa, la cute arrossatissima, e poi, inevitabilmente, una forte caduta di capelli. Un dolore cronico sulla cute. L'allergia era ai latticini e ai lieviti. Ho passato un anno in questa situazione. Ero molto preoccupata.
Eliminati certi alimenti, la cute ha smesso di bruciarmi. Una mia amica mi ha confessato che le sembrava avessi perso la metà dei capelli che avevo...... SIGH[V]. Mi aveva visto una decina di mesi prima.... Mi ha consigliato di prendere la silice organica e, visto che stavo proprio partendo per la Germania, mi ha detto che lì se ne trova nei supermercati, e costa da 3 a 6 euro (cura di un mese). Effettivamente in Germania ho trovato subito la silice che si chiama KIESELERDE.Lei ne fa uso da anni e ha potuto facilmente ritrovare la sua chioma dopo una grossa caduta di capelli da stress.
La assumo da ormai 55 giorni e ho potuto vedere gli effetti abbastanza in fretta. La caduta di capelli ha cominciato velocemente a frenarsi già dalla fine della prima settimana, all'incirca.
Adesso ho moltissime ricrescite. Tantissimi capellini corti corti. Quando lavo la testa vedo questa spazzola di capelli sulla testa! Penso che fra due mesi sarà molto più evidente.
La ricrescita è molto piu spessa, il capello sembra setoloso (non setoso) ossia spesso, più duro e molto più grosso. I capelli sono più lucidi. Non ho più nessuna caduta di capelli. Quando li lavavo e poi li pettinavo (ho i capelli lunghi) ne perdevo anche 200-250. Adesso una trentina al massimo, e molti ne strappo per via dei nodi. Io sono veramente contenta e stupita da questa scoperta, ma se vi informate sulla silice, capite cosa fa e tutto è chiaro. La mattina, quando mi alzo dal letto non ho più dolori alle caviglie i primi due minuti.(un altro effetto della silice sulle aqrticolazioni)
Aspetto di vedere ancora i miracoli di questo prodotto perché 55 giorni non è tantissimo.
L'ho comprato anche a mia madre e lei, ancora più velocemente di me, dopo solo 20 giorni ha già una grossa quantità di capellini cortissimi sull'attaccatura dei capelli.
Insomma, vi racconto tutto questo per dirvi che, se avete problemi di capelli, o non avete più vent'anni, la silice è un elemento naturalissimo di cui il corpo ha veramente bisogno perché è con esso che crea collagene. Fa bene, non solo ai capelli, ma anche alla pelle, alle articolazioni, al sistema circolatorio contro l'indurimento e la sclerosi dei tessuti. In vecchiaia la quantità di silice nei tessuti è bassissima, mentre i bambini ne hanno tantissima.
Io vi consiglio di comprarla in Germania. In Italia è molto costosa ed io non l'ho mai comprata qui. In Germania ci sono diverse marche, e vi ho detto come si chiama.
Vi racconterò come vanno i miei capelli il mese prossimo. E soprattutto: INFORMATEVI perché troverete tanti articoli interessantissimi. La silice organica NON HA EFFETTI COLLATERALI neanche dopo anni e anni di assunzione e non interferisce con i farmaci. Documentatevi perché non è una delle tante stupidaggini.
In bocca al lupo!