silice organica

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Ho preso un integratore galenico di bamboo altamente titolato in silice per un anno, francamente non ricordo il dosaggio esatto ma mi sembra che ci fossero 80mg di silice al giorno. Nulla da segnalare riguardo i capelli. Ciao

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
io ho preso l'original silicea che ho postato sopra...ne prenderò un giorno 5 mg e il giorno dopo 10 mg e cosi via in modo da farmela durare almeno un mese..

ciao!

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
boh, io l'equiseto l'ho preso per 5 mesi, poi ho smesso perchè mi sembrava inutile. Lo associavo all'ortica, e in effetti stavo meglio, ma probabilmente si era solo risolto l'effluvio autunnale...boh..Poi ho avuto una drastica caduta che probabilmente è un altro effluvio (primaverile stavolta), quindi ho mollato l'equiseto e cistdil, visto che tra tutto quello che prendevo mi sembrava fossero i due componenti più trascurabili e che non facessero un bel niente.
Se avessi la certezza che mi è venuto un effluvio potrei dare un parere positivo per l'equiseto, ma il fatto è che prendevo contemporaneamente thè verde, radice di ortica, cistdil, minox2% e facevo ( e faccio tuttora) gf.

quindi come al solito non si può capire una mazza

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Stamattina ho trovato anche io la silcea... (Kieselerde)
1_4_4_Kieselerde_Lutschtabletten_neu_gross.jpg

Fantastico perché sono pastiglie masticabili (c'è anche in capsule ma non ne sono una fan...)
Contengono 200mg di silcea, 200mg di calcio e 15mg di vitamina C. La dose raccomandata è di 3 pastiglie al giorno.
La confezione ha 30 pastiglie masticabili e costa 0,95 € [:D]
Sanno di ciliegia, sono BUONE![:p]
Vi faccio sapere...

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
che fortuna....ma è possibile che da noi costa tutto cosi tanto??

la silicea è tedesca perche anche la confezione che ho preso ieri sulla scatola ha le indicazioni in tedesco..

julien secondo te è valido l'equiseto della long life?? alla fine contiene 11 mg di silicio per compressa , i costi si ridurrebbero di molto..

ciao!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Kris per quello chiedi a Jonny! [ov]
Sono sicura che non avrebbe alcuna difficoltà a mandarti la silcea...
Per esempio, la confezione di 160 capsule costa 4,95€...
contengono: Kieselerde 69,4 g (350 mg) Calciumhydrogenphosphat 9,9 g (50 mg)Calciumstearat 1,2 g (6 mg)
[;)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Io ho messo l'equiseto Long Life nello shop....quindi lo ritengo utile. Il Biosil dovrebbe offrire un maggiore assorbimento; almeno, il presupposto per usare questo prodotto e non gli altri prodotti che contengono silice o silicio si basa su questa questione abbastanza complessa dell'assorbimento intestinale.

Ciao

MA - r l i n

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
quindi prendere 11 mg di silicio nell' equiseto non è uguale a prendere 11 mg di silice organica?

ciao!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì la silice dell'equiseto è appunto organica, ma è la forma del Biosil che è particolare e, così dicono loro, più biodisponibile.

Ciao

MA - r l i n

disperato2

Utente
23 Settembre 2009
48
0
15
Come procedono qui i test sulla silice??
P.s.: scusa Claudia, cosa contiene in toto l'integratore che hai postato?
Grazie, ciao a tutti!

tuamamma

Utente
9 Luglio 2010
1
0
5
sto usando l'equiseto da circa tre mesi.
per ora nessun risultato degno di nota (nè positivo nè negativo)...
dopo quanto tempo si dovrebbero iniziare a vedere i primi effetti?

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
qui ne parlano molto bene:
http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,18373.0.html

addirittura qualcuno ha scritto:
Citazione:Dopo quasi un mese di assunzione vedo i primi risultati. Ho tanti piccoli capellini in crescita nelle zone frontali, dove c'è il diradamento

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
http://www.sulfaro.it/silice/silicium.pdf

Aiuta ad aumentare il diametro dei capelli ma non è contro l'aga..cmq volevo provarla anch'io..
Ho trovato anche questo, sembrano buoni prodotti:

http://www.siliciumorganic.com/it/?inc=products&productsid=1

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ricordo solo che in base anche a questo post è stata inserita della silice in dosi ottimali nell'ultima formulazione del k-max anti-dht.

Ciao

MA - r l i n