Sides con serenoa, ricerca alternativa

Gabry

Utente
8 Maggio 2021
46
13
15
Ciao a tutti, per circa un anno ho assunto dht blocker e serenoa della vitaminity, sia per mantenere la chioma che per una prostatite cronica. Durante l’anno di assunzione ho fatto alcuni stop per dolore al petto. Ora sono 6mesi che non l’assumo più perché il dolore al petto si era fatto troppo forte, ho fatto anche ecografia mammaria ma non risulta il minimo segno di ginecomastia. Anche se sono passati 6mesi dallo stop dell’assunzione, il fastidio al petto ogni tanto si fa vivo. Volevo sapere se c’è qualche alternativa a serenoa? Ho letto che esiste l’ajuga. Da gli stessi sides di serenoa o posso provare come alternativa? L’assumerei non solo per i capelli ma anche per la prostata. Vi ringrazio per l’aiuto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
Ma li hai utilizzati assieme?
Perché proprio la serenoa dovrebbe darti dolore al petto?
 
  • Mi Piace
Reazioni: Gabry

Gabry

Utente
8 Maggio 2021
46
13
15
Grazie per le risposte.. no non li assumevo assieme, ho fatto cicli di dht blocker e cicli di serenoa. 2 mesi dht blocker e 2 mesi di serenoa per intenderci. Ora se assumo la serenoa, dopo pochi giorni si fa viva la tensione mammaria, anche se in ecografia è tutto ok! Il medico dice che è l’effetto anti androgeno a causare questo. Leggo che l’ajuga non ha questo tipo di effetti.. ma se è un anti dht come fa a non darmi gli stessi dolori al petto? Forse perché è molto meno potente della serenoa?
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,108
553
415
Roma
Grazie per le risposte.. no non li assumevo assieme, ho fatto cicli di dht blocker e cicli di serenoa. 2 mesi dht blocker e 2 mesi di serenoa per intenderci. Ora se assumo la serenoa, dopo pochi giorni si fa viva la tensione mammaria, anche se in ecografia è tutto ok! Il medico dice che è l’effetto anti androgeno a causare questo. Leggo che l’ajuga non ha questo tipo di effetti.. ma se è un anti dht come fa a non darmi gli stessi dolori al petto? Forse perché è molto meno potente della serenoa?
Probabilmente è così.
Evidentemente hai una qualche iepersensibilità al principio attivo
 
  • Mi Piace
Reazioni: Gabry

Gabry

Utente
8 Maggio 2021
46
13
15
Probabilmente è così.
Evidentemente hai una qualche iepersensibilità al principio attivo
L’ajuga ha un sistema d’azione diverso dalla serenoa? Blocca in egual misura il dht ma andando ad agire diversamente? Non vorrei comprare una confezione e doverla lasciare li perché mi cause lo stesso sintomo.. aggiungo che assumo da un anno annurca plus hair e da una settimana ho iniziato ad assumere restax lozione uomo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
Devi
L’ajuga ha un sistema d’azione diverso dalla serenoa? Blocca in egual misura il dht ma andando ad agire diversamente? Non vorrei comprare una confezione e doverla lasciare li perché mi cause lo stesso sintomo.. aggiungo che assumo da un anno annurca plus hair e da una settimana ho iniziato ad assumere restax lozione uomo.
Devi provare,di norma viene utilizzata proprio da chi è ipersensibile ai normali anti DHT naturali
 
  • Mi Piace
Reazioni: Gabry

Gabry

Utente
8 Maggio 2021
46
13
15
Devi

Devi provare,di norma viene utilizzata proprio da chi è ipersensibile ai normali anti DHT naturali
Qualcuno ha avuto buoni risultati con l’ajuga? Non trovo molto al riguardo in rete.. stessa cosa per restax lozione.. non trovo molto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
Qualcuno ha avuto buoni risultati con l’ajuga? Non trovo molto al riguardo in rete.. stessa cosa per restax lozione.. non trovo molto
Il prodotto più utilizzato è il Tricovel,dove però il dosaggio è molto basso.
Gigli lo utilizza in tutti quei casi descritti sopra.
La Lozione citata è recente,ma non una grossa novità e non ci può aspettare molto.
Ovviamente meglio di nulla,se non si possono utilizzare altre terapie
 
  • Mi Piace
Reazioni: Gabry

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Ciao, anche a me successe dopo appena un mese di DHT blocker che avevo iniziato in sostituzione di Finasteride interrotta dopo 3 mesi per lo stesso effetto ...e non credo che dall'ecografia mi risulterebbe niente, perché se stoppi appena notata la tensione ed il fastidio, fanno in tempo a regredire da soli...c'è poco da fare, i trattamenti sistemici con azione antiandrogena non sono per tutti, alcuni come noi ricevono, subito o quasi subito, avvisaglie inequivocabili dal proprio organismo. Prova Ajuga e vedi come va (Anch'io ho nel cassetto un barattolo di Ajuga Vitaminity ancora da provare) ma ci sta che ti faccia lo stesso, per cui la via antidht per te sarà solo topica. E a volte nemmeno quella ...
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope and Gabry

Gabry

Utente
8 Maggio 2021
46
13
15
Il prodotto più utilizzato è il Tricovel,dove però il dosaggio è molto basso.
Gigli lo utilizza in tutti quei casi descritti sopra.
La Lozione citata è recente,ma non una grossa novità e non ci può aspettare molto.
Ovviamente meglio di nulla,se non si possono utilizzare altre terapie
Io pensavo di acquistare l’ajuga della vitaminity, mi sembra di capire che è il prodotto con il dosaggio più alto.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Gabry

Utente
8 Maggio 2021
46
13
15
Ciao, anche a me successe dopo appena un mese di DHT blocker che avevo iniziato in sostituzione di Finasteride interrotta dopo 3 mesi per lo stesso effetto ...e non credo che dall'ecografia mi risulterebbe niente, perché se stoppi appena notata la tensione ed il fastidio, fanno in tempo a regredire da soli...c'è poco da fare, i trattamenti sistemici con azione antiandrogena non sono per tutti, alcuni come noi ricevono subito o quasi avvisi inequivocabili dal proprio organismo. Prova Ajuga e vedi come va (Anch'io ho nel cassetto un barattolo di Ajuga Vitaminity ancora da provare) ma ci sta che ti faccia lo stesso, per cui la via antidht per te sarà solo topica. E a volte nemmeno quella ...
Se non funziona nulla di tutto ciò immagino che l’ultima spiaggia sia la fina topica? O anche quella potrebbe entrare nel sistema e causare stessi sintomi? Ovviamente solo sotto prescrizione medica.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
Se non funziona nulla di tutto ciò immagino che l’ultima spiaggia sia la fina topica? O anche quella potrebbe entrare nel sistema e causare stessi sintomi? Ovviamente solo sotto prescrizione medica.
Tutto può essere se sei ipersensibile ecco perché bisogna solo provare
 
  • Mi Piace
Reazioni: Gabry

Gabry

Utente
8 Maggio 2021
46
13
15
Tutto può essere se sei ipersensibile ecco perché bisogna solo provare
Mi sarei aspettato tutt’altro tipo di sintomi leggendo in rete, l’ultima cosa che mi sarei aspettato come side, era proprio il dolore in zona pettorale! Mesi fa l’andrologo oltre all’ecografia mi fece fare tutti gli esami ormonali, ovviamente tutto a posto. Per quanto riguarda sides sessuali non me ne diede, anzi posso dire che la libido si era alzata notevolmente. Che strano il corpo umano!
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
Mi sarei aspettato tutt’altro tipo di sintomi leggendo in rete, l’ultima cosa che mi sarei aspettato come side, era proprio il dolore in zona pettorale! Mesi fa l’andrologo oltre all’ecografia mi fece fare tutti gli esami ormonali, ovviamente tutto a posto. Per quanto riguarda sides sessuali non me ne diede, anzi posso dire che la libido si era alzata notevolmente. Che strano il corpo umano!
Vedi, tutto è soggettivo e di certo non ne conosciamo il colpevole..tu stesso hai fatto anche tutti gli accertamenti del caso
 
  • Mi Piace
Reazioni: Gabry

Gabry

Utente
8 Maggio 2021
46
13
15
Vedi, tutto è soggettivo e di certo non ne conosciamo il colpevole..tu stesso hai fatto anche tutti gli accertamenti del caso
Per quanto riguarda il dolore che ogni tanto si fa vivo anche se ho sospeso serenoa da 6mesi ormai.. ci sono stati casi simili nel forum?
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Se non funziona nulla di tutto ciò immagino che l’ultima spiaggia sia la fina topica? O anche quella potrebbe entrare nel sistema e causare stessi sintomi? Ovviamente solo sotto prescrizione medica.
Purtroppo la fina topica è proprio quello a cui pensavo quando ho scritto "a volte nemmeno quella", perché , in misura minore o maggiore in base al dosaggio, si assorbe sempre sistemicamente e finisce in molti casi per accumularsi, comunque prova...
 
  • Mi Piace
Reazioni: Gabry

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Pensa che ho provato la "microdose" Mazzarella per prudenza, e persino quella pur mettendoci 5-6 mesi, alla fine mi ha dato noia..
 
  • Mi Piace
Reazioni: Gabry

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Mi sarei aspettato tutt’altro tipo di sintomi leggendo in rete, l’ultima cosa che mi sarei aspettato come side, era proprio il dolore in zona pettorale! Mesi fa l’andrologo oltre all’ecografia mi fece fare tutti gli esami ormonali, ovviamente tutto a posto. Per quanto riguarda sides sessuali non me ne diede, anzi posso dire che la libido si era alzata notevolmente. Che strano il corpo umano!
Idem con patate, stessa sorpresa