si vive meglio al nord o al sud?

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
1
615
Citazione:Messaggio inserito da pl@stiko
perchè ho un conflitto rik??
[^]

di interessi... beh, mal che vada s'è liberato un posto alla presidenza di lega![;)]
ce vai te cosi' dai una mano alla Juve (anche due), che ne ha bisogno...[:eek:)][:D]

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da the cure
Francamente non penso di aver risposto piccato, mi sento tranquillissimo, se stiamo a guardare sei più piccato tu ma non è questo il punto.
solo questo.....se mi dai del faziosamente mentre sto argomentando in modo lineare non sei tranquillo....in ogni caso bravo per aver capito in extremis che se si parte con la provocazione nn si può finire provocati (senza motivo)[:eek:)][:eek:)].

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Son tranquillissimo invece, su questo ho pochi dubbi, faziosamente non credo si possa portare come prova di questo ma in soldoni....che importa????
E' vero che siamo in regime di non federalismo fiscale, mi si permetta di dire che certi dati e considerazioni rendono chiaro il motivo per il quale non lo avremo mai.

Un altra cosa mi preme di più...molto di più...un utente trentino, il cui nome mai dirò nemmeno sotto tortura, mi ha insultato e minacciato pesantemente per aver tirato in ballo la sua regione, andava su un binario parallelo che poco centrava con l'argomento e purtroppo non aveva la lucidità per rendersene conto visto che prevaleva il sentimento di offesa. Cosa che mai avrei voluto fare ma... che colpa ne io se il trentino prende più di ciò che da??? Almeno lì l'amministrazione è buona, anzi buonissima, ma il fatto rimane, la cosa fastidiosa è che parte della popolazione sputa nel piatto in cui mangia ed era solo questo il motivo del riferimento. E' ciò che ho cercato di spiegare ma vanamente...questo lo dico perchè dimostra che quando si vanno a toccare certi argomenti delicati ci si sente tremare la sedia da sotto il c... e forse temendo di perdere i privilegi si reagisce in malo modo, qualcuno lo fa intorbidendo le acque ma comunque civilmente ed in maniera ironicamente carina,[8)]amo questo stile, altri usando sistemi mafiosi.

E non oso pensare cosa mi accadrà ora che l'ho detto essendo il tipo molto inca**oso...brrr!
Mi spiace ma era più forte di me!!![:X] A mia parziale discolpa posso dire che nomi non ne ho fatti e nessuno saprà niente se non sarà lui ad esporsi, son mafioso quindi???? Io dico ragionevole nonostante la rabbia. L'unica differenza è che la mia faccia mi accompagna in ogni post..
Vorrei solo capisse che non mi interessa perdere tempo con i suoi pvt e che sarebbe meglio si dedicasse alle terapie, per le quali potrei anche essergli d'aiuto,e lo farei volentierissimo, piuttosto che minacciarmi tanto più che se riceverò altri mex da chi di dovere nemmeno li leggerò. Per me la storia si chiude qua, spero!
Saluti!

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
the cure pirotecnico!!!!!....sei il primo ad andare fuori dal tema della vivibilità dei luoghi tirando fuori i trasferimenti alle regioni come variabile da considerare, ti viene fatto notare e neghi di averlo detto, smentito nel merito affermi che .sì, ma che male c'è ... bisogna essere realisti.. e bando al politycally correct, ignori coraggiosamente che dare del fazioso a qualcuno che posta dati di fatto, nemmeno opinioni, equivalga a far salire i toni della discussione.Mi si permetta di dire.... insisti, e oracolizzi sulle possibilità che gli italiani siano pronti al federalismo fiscale, partendo dalle mie considerazioni su tue frasi (non esattamente) inafferrabili. Si vuole intorbidire le acque.. sentenzi...

sembri ignorare in realtà, ma in modo originale... ti va riconosciuto, di cosa tu stia parlando, sembri non avere una nozione di federalismo fiscale che sia una.

ignori ad esempio che qualunque federalismo fiscale
venga posto in essere dovrà farsi carico di continuare ad assistere con maggiori trasferimenti le regioni con economie meno sviluppate...questa premessa compare in qualunque articolo di giornale dedicato al tema, da anni a questa parte.Il problema è eliminare sprechi e filoni di spesa morti, non certo smettere di dare ad alcune regioni più di quanto versano come tasse.

Dici:

Citazione: Messaggio inserito da the Cure

tranne forse l'Emilia e la Toscana ma di quest'ultima non sono certo, nelle altre si sta bene grazie ai soldi del nord, ricevono più di ciò che danno

ignorando ad esempio che proprio il Lazio ha un saldo notevolmente negativo tra tasse versate e trasferimenti ricevuti, al pari di quello del Veneto!!!!

ma ripeto, in qualunque sistema configurabile e configurato da qualunque colorazione politica non si può non considerare la sperequazione di strutture e di possibilità esistenti tra le diverse regioni....significa in parole semplici che il concetto di federalismo che hai in mente tu, in cui si riceva in proporzione a quanto si versa come tasse, ad oggi non esiste nemmeno nell'encefalo desertificato di Calderoli!!!

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
calderoli lasciamolo stare,non mi è troppo simpatico.

tesoro, perchè continuare ad estrapolare concetti per polemizzare,tralasciando altri discorsi? Questo è fazioso.
che non tutte le regioni autonome siano ben governate mica lo invento io. il lazio poi mica l'ho mai citato. gli sprechi poi sono ancestrali al sistema.
I dati di fatto sono solo i numeri.
sta diventando noiosa la cosa, francamente. [:X] la tua volontà di accendere il fuoco sempre e comunque è uno spreco di energie. se ti diverti continua a farlo, chiaro che lo farai ancora, ti diverti e ti fa sentire grande ma vai avanti da solo.[:X]

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
....amico mio.... è che la qualità intellettuale è lontana dall'essere connotata da quel conformismo esteriore vissuto come espressività, diversità e creatività che esibisci tu.[:D][:D]

il Lazio poi mica l'ho mai citato? (ci fai o ci sei the cure?!![:eek:)][:eek:)])

Citazione:tranne forse l'Emilia e la Toscana ma di quest'ultima non sono certo, nelle altre si sta bene grazie ai soldi del nord, ricevono più di ciò che danno

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
tesoro non ci faccio e non ci sono, tu forse ma la cosa non mi interessa, se non te ne fossi accorto io mi riferivo alle regioni citate da Yuza nel post prima del mio....prova a leggere prima di scrivere, sarebbe auspicabile...questo conferma quanto sia vero che il tuo intento è la polemica fine a se stessa...tsk,tsk
per non parlare del tirare in ballo la mia espressività condendola con il resto della frase. Ritengo che sia di cattivo gusto ma ognuno è libero di fare come crede ed di usare gli argomenti che preferisce per colpire.

18 Maggio 2003
524
0
265
x the cure: di quelle che ho citato, solo l'Abruzzo ha beneficiato( e anche sfruttato a differenza del magna magna del resto del mezzogiorno) della Cassa del mezzogiorno! Marche Umbria Toscana Emilia non hanno preso una lira!!!

x Plastico: La sicilia come bellezza è forse il top! Mare, paesaggio,templi,l'etna.... Però bisona guardare un pò tutto prima di scegliere un posto per vivere. E purtroppo in sicilia ci sono un pò di problemi con la criminalità organizzata, la siccità,la disoccupazione etc...

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Yuza,lo so, anche perchè sono regioni molto diverse tra loro. Ci sono stato in abruzzo, ho un amica a roseto, in effetti non si sta male

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Citazione:Messaggio inserito da khil
....amico mio.... è che la qualità intellettuale è lontana dall'essere connotata da quel conformismo esteriore vissuto come espressività, diversità e creatività che esibisci tu.[:D][:D]

Beh, tutto si può dire, ma che the cure sia esteriormente conformista mi pare decisamente una forzatura...[:D]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X The cure:ringrazio la gentilezza, ma Milano è un po' grande perché io ti trovi camminando tranquillamente per la via del Duomo...[;)]

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Klaus Meine
Citazione:Messaggio inserito da khil

Beh, tutto si può dire, ma che the cure sia esteriormente conformista mi pare decisamente una forzatura...[:D]
il conformismo delle idee risalta ancora meglio sopra facce variopinte e rende l'espressività esteriore nulla più che uno scudo,
ma contro la propria mediocrità ...un filtro quindi, una marmitta catalitica che dia smalto e sostenibilità a idee stanche, grossolane e pretenziose!!
[:D][:D][:p][:p]

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Mi sembra che si stia andando oltre.

Il nascondersi totalmente dietro una tastiera per colpire e calunniare poi è particolarmente Vigliacco. Tipico di chi ha gli attributi di vetro

Klaus, meglio evitare di dare ulteriori appigli a chi si diverte per l'appunto a calunniare.

Spero finisca in fretta questa storia

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Dai khil su, fate pace e basta.. semplicemente non vi trovate d'accordo... e che sarà mai!!! Meglio non andare oltre[:X]

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
The Cure..trovo che tu stia andando oltre quello che è nulla più che accademico sarcasmo, fatto soltanto sulla base della specificità dei tuoi interventi...nessuna interesse nel calunniare alcunchè, men che mai te, poche possibilità che tu possa affermarlo presumendo credibilità...lascia perdere amenità sulla tastiera e sugli attributi e ricomponiti.

Non vedo xchè dirti che trovo le tue opinioni mediocri, stanche, grossolane e pretenziose, a fronte del tono disinvolto e malcelatamente compiaciuto col quale le esprimi, debba assurgere al ruolo di calunnia.

E' un giudizio contestuale e mio personale sul rapporto tra la tua apparenza virtuale e i contenuti, sempre virtuali, che la medesima sottende, e sempre a mio avviso.Ipotizzare che dirti tutto questo o che il farlo qua equivalga a non avere attributi è argomentazione insensata che non fa che confermare certe sensazioni.

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Klaus Meine
Dai khil su, fate pace e basta.. semplicemente non vi trovate d'accordo... e che sarà mai!!! Meglio non andare oltre[:X]

mi spiace di averti dato questa impressione Klaus.....a me sembravano scambi rituali e compiaciuti clamori assiomatici, nulla di cui drammatizzare così...