Shampoo triatop introvabile!

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
sto per finire la mia ultima confezione di triatop, che tragedia, ogni lavaggio mi lascia i capelli perfetti e non lo potrò più usare [V]. chiedo agli esperti come andrea e marlin, confermate che il nuovo triatop che verrà comercializzato sarà senza ketoconazolo? che senso avrebbe? c'è qualcuno che lo trova ancora?

http://www.gazzette.info/Public/File/1513006201217035.pdf

alx79

Utente
16 Aprile 2012
51
0
65

Ho trovato il triatop due mesi fa in una farmacia grande e rifornita ma la confezione scade a gennaio 2013 quindi deve essere un fondo di magazzino. Anche io non capisco come mai abbiano tolto il ketoconazolo (l'ingrediente principale) da questa nuova formulazione.. a questo punto quale potrebbe essere l'alternativa valida al 'vecchio' triatop?

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
se vi serve il ketoconazolo è un conto, altrimenti di shampoo ne esistono. Nessuno ha provato l'equivalente del nizoral?

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
alx purtroppo in italia l'unica alternativa al triatop attualmente è solo il nizoral. ieri l'ho comprato, ho chiesto del farmaco equivalente ma non l'avevano.

alx79

Utente
16 Aprile 2012
51
0
65

Anche a me il triatop lascia i capelli spessi, voluminosi e lo scalpo pulito, alternato al liperol per me era la soluzione ideale. Chissà perchè hanno voluto modificarlo togliendo proprio il ketoconazolo..

La confezione di triatop che mi rimane scade a gennaio 2013, secondo voi posso usarla fino a quel mese compreso o sarebbe meglio fino a dicembre con gennaio escluso?

Il sebiprox è reperibile ma non contiene ketoconazolo, bensì ciclopirox olamina 1,5%.

karlinze

Utente
30 Ottobre 2012
83
0
65
ho trovato per caso il triatop in farmacia..vi allego la foto della vecchia confezione con scadenza 01/2013 e questa che scade 09/2014.
Il ketokonazolo è sempre presente,cambia il colore e alcune sostanze.

è sempre valido o meglio migrare su un altro shampoo keto 1%?

dsc02533u.jpg

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Curiosando nei vecchi topics di ieson ho scoperto uno shampoo al ketoconazolo (credo all'1%) molto delicato: kerion k della Galenia. Qualcuno lo conosce?

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Per ora mi trovo bene, e poi ho ancora cartucce se dovessi peggiorare in futuro... Ricordati che ho usato per tantissimo tempo il 2% con ottimi risultati. Forse sono un buon risponditore. [^][:I]
Inoltre ho messo le foto e chiesto consiglio a Gigli e mi ha detto di continuare così..

abak

Utente
21 Febbraio 2013
2
0
5
ho usato spesso il nuovo TRIATOP.
Ecco la mia esperienza:
- NON SGRASSA PIU' COME PRIMA, NE' CAPELLI NE' CUTE.
non sgrassa quasi per niente anzi.
SONO CONVINTO CHE IL KETOCONAZOLO LO HANNO TOLTO. o fortemente snaturato.
- PER OTTENERE I CAPELLI E SCALPO SUFFICIENETEMENTE PULITI DEVO USARE ALMENO 3-4 VOLTE LA QUANTITA' CHE USAVO PRIMA
- IL COLORE E'BLU VERDE LUCENTE COME DESCRITTO NEL PDF DELLA GAZZETTA UFFICIALE E ANCHE IL PROFUMO E' ASSOLUTAMENTE DIVERSO
- MI SEMBRA DI USARE UNO SHAMPOO NON SGRASSANTE COMMERCIALE DI MEDIOCRE QUALITA'
- il prezzo è rimasto invariato
(LA FOTO DEL FLACONE POSTATA SOPRA mi spiazza. Anche perchè senza ketoconazolo non sarebbe più considerato farmaco.
La gazzetta ufficiale linkata sopra, peraltro, secondo me contiene un errore madornale: il ketoconazolo non era un eccipiente ma il principio attivo. eppure in quella gazzetta è incluso tra gli eccipienti nella formulazione precedente (perciò assente in quella nuova da impiegarsi)

maryright

Utente
24 Settembre 2013
6
0
5
ragazzi il nuovo triatop crea moltissimi effetti collaterali e i nuovi eccipienti annullano il ketoconazolo......ho fatto una segnalazione alla casa produttrice ......ho chiesto che si ritorni alla vecchia formulazione....fatelo anche voi