Shampoo triatop introvabile!

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Si guarda io rispondo molto bene al piroctone olamine, inoltre il pantenolo e gli stratti di limone sono ottimi [:)]

Però in rete sono riuscito a trovare solo qusto su questo shampo http://www.farmasaldi.it/epages/990125264.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/990125264/Products/901466464

mec1

Utente
19 Febbraio 2012
23
0
15
parola chiave dermon sciampo antiforfora troverai tutte le informazioni. io ancora non riesco a trovare uno sciampo con ketoconazolo che mi soddisfi, qualcuno ha qualche proposta?

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Mec sciampo non si può vedere [:)]. Comunque ripeto non si trova niente sul web, se riesci a postare tu qualche link sarebbe meglio.

X ciubecca : il piroctone olamine è contenuto nel Restivoil Complex e nel Neutro Roberts Antiforfora, parlo di shampi commerciali sempre. Tutte e due ottimi! [;)]

mec1

Utente
19 Febbraio 2012
23
0
15
matt non sono molto pratico di pc faccio prima a scriverti l'inci. aqua, cocamidopropyl betaine, sodium laureth sulfate, polysorbate 20, decyl glucosite, betaine, profumo, piroctone olamine, allantoin, benzophenone-3, panthenol, citrus medica limonum juice, maltodextrin, citric acid, tocopherol, ascorbyl palmitate, lecithin, glyceryl stearate, glyceril oleate, tetrasodium edta, phenoxyethanol, amyl cinnamal, cinnamyl alchol, hexyl cinnamal, limonene, linalool.

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Grazie mec [;)]

A mio avviso sembra molto buono, anche lo sls è comunque preceduto dalla cocamidopropyl betaine.

Mec come mai vuoi uno shampo al keto? Non hai detto che ti trovi bene con questo?

In ultimo, forse te l'ho già chiesto, che tipo di capelli hai e se usi un balsamo, quale?

mec1

Utente
19 Febbraio 2012
23
0
15
matt il laureth non è sls ma sles meno aggressivo del lauryi (sls) e comunque è appunto preceduto da un betaine. certo non è 100% vegetale come sciampo ma se si vuole una resa estetica sono necessari condizionanti e sequestranti. ne avevo trovato uno 100% verde con p.o. e proteine idrolizzate (forsan) ottimo pure questo ma la resa estetica come con tutti i bio è scarsa. cerco uno al keto per alternarlo al p.o. perchè quando anni fa la mia ds era diventata insopportabile mi rivolsi ad un tricologo ke mi prescrisse sciampo ketoil 0,5% keto da alternare con uno delicato al p.o. al primo lavaggio con ketoil si era praticamente risolto tutto ed in poco tempo la situazione era nettamente migliorata. i copelli si erano inspessiti e rinfoltiti e la ds sparita. l,ho usato con costanza sempre altrnato ma poi non lo hanno più prodotto. con sciampo al p.o. da solo la ds è comunque sotto controllo ma penso che magari anche per brevi periodi alternare uno al keto nel mio caso può far bene visto che rispondo bene. balsami non ne uso anche se i miei capelli sono crespi e sottili ma preferisco umettarli dopo averli asciugati con una miscela di oli naturali che prepara il mio erborista. a volte con lo stesso faccio anche un impacco prelavaggio. non fa miracoli ma toglie il crespo, protegge da sole e umidità e lucida quanto basta.

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Grazie mec delle tue belle risposte! [;)]

Ma tu hai la pelle sensibile? sai anch'io non ho mai usato balsami, ma il problema è che vuoi per effluvio, vuoi per stress o non so cos'altro, i miei capelli stanno passando un brutto momento e non mi piacciono più come prima. Quindi devo usare qualche altra cosa dopo lo shampo, anche se prima ne devo trovare uno decente (prenderò il dermon). Questa cosa di oli naturali che ti preparano in erboristeria sembra molto bella ed interessante. Di cosa si tratta?

re_

Utente
14 Gennaio 2006
229
7
165
Anche io di Roma non riesco a trovare il triatop, vorrei sapere il perchè.
Che scocciatura

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
234
0
165
mec1 ha scritto:
. io ancora non riesco a trovare uno sciampo con ketoconazolo che mi soddisfi, qualcuno ha qualche proposta?

nel post costo shampoo al ketoconazolo ho detto di aver acquistato un generico deducibile, della EG...ma l'ho usato ieri era per la prima volta, tra l'altro dopo posa di 4 ore dell'olio di mandorle, quindi non posso dire niente

mec1

Utente
19 Febbraio 2012
23
0
15
matt non ho pelle sensibile ma i miei capelli sembrano porosi tanto da assorbire tutto e di conseguenza devo fare lavaggi frequenti per tenerli decenti. certo questo è il periodo peggiore per i capelli specie per chi non ha una chioma bella forte. a me iniziano a dare segni d'insofferenza in primavera per peggiorare progressivamente in estate e restano tali fino alla fine dell'autunno. praticamente stanno bene solo in inverno. il sole farà bene alla dermatite ma pare che danneggia non poco i bulbi. poi col mio lavoro il sole me lo becco tutto. la prossima estate proverò ad usare un cappellino, cosa che ho sempre odiato. balsami ne ho provati in passato ma non mi facevano nessuna differenza. resto del parere che meno prodotti ci si mette meno danni si fanno, specialmente se appunto non ti cambiano niente. l'olio che uso non è altro che una miscela di oli che tutti conosciamo: olio di mandorle dolci, ricino, jojoba, cocco ed stratto di limone per profumarlo un po. vanno bene anche olio di lino, argan e ce ne saranno ancora tanti altri. l'importante è che siano spremuti a freddo e magari provenienti da coltivazioni biologiche. quelli commerciali sono miscele dove di naturale c'è ben poco contenenti oli minerali e siliconi che nell'immediato fanno un bel effetto ma alla lunga potrebbero danneggiare. naturalmente tutto questo vale in particolar modo per chi ha capelli debolucci. di questo preparato in erboristeria bastano poche goccie usato tipo un gel per rittocare e acconciare la chioma dopo lo sciampo. l'effetto è piacevole, quasi effetto bagnato ma allo stesso tempo protettivo naturale. infatti questi oli hanno sostanze affini alla cheratina e vengono ben tollerati dal capello.

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
ciao mec [:)]

praticamente a me è successa più o meno la stessa cosa. Verso fine maggio inizio giugno sono peggiorati, anche se in agosto erano un pò più decenti. Comunque la mia chioma è abbastanza forte invece, ed proprio per questo che mi sto incavolando perchè non ho mai visto i miei capelli cosi'. Poi complice anche quel maledetto biokap antiforfora, che me li ha resi uno schifo per un mese intero.

Sono del tuo stesso parere, meno roba ci si mette in testa meglio è, infatti io vorrei evitare i balsami che mi sembrano anch' essi agglomerati di sostanze chimiche. Quindi voglio provare questi olii [:)]. Di quello ai semi di lino me ne aveva parlato un amica, ma mi disse che era per femmine!! vabbè..quella miscela che usi tu la si può solo far fare oppure esistono prodotti già pronti?? no perchè io non ho al momento un erboristeria di fiducia.

ciao

X CIUBECCA: come ti sei trovato con l'lio alle mandorle?? che marca hai preso?

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
c'è voluto un pò di tempo, ma finalmente almeno abbiamo una spiegazione alla scomparsa del triatop.

http://www.gazzette.info/Public/File/1513006201217035.pdf

mec1

Utente
19 Febbraio 2012
23
0
15
matt a me risulta che strutturalmente i capelli di uomini e donne sono uguali, non ho letto da nessuna parte che l'olio di lino serve solo alle donne. è ottimo anche come integratore per il suo equilibrato contenuto di omega3 e omega6 (pare siano anche anti dht), è anche ricco di lignani che sono potenti fitoestrogeni (quindi i maschi non ne devono abusare). comunque alcune erboristerie ne hanno già pronti di queste miscele di oli 100% naturali, devi solo cercarle. nei vari ipermercati non li ho mai visti. del biokap antiforfora ho letto vari commenti e pare sia uno sciampo tra il buono e l'ottimo, se non fosse per quell'alluminio cloridato nell'inci che proprio non so a che gli serve e naturalmente l'acido salicilico tra i principali eccipienti antiforfora (cheratolitico). io non lo userei.

mec1

Utente
19 Febbraio 2012
23
0
15
pierre sbaglio o lo hanno peggiorato questo triatop? già non era gran che come tensioattivi ma per brevi periodi poteva andare se il ketoconazolo faceva il suo effetto. ma in questa nuova formula il ketokonazolo non lo vedo, ho letto male?

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Ciao mec. Guarda io con il biokap antifor mi sono trovato malissimo! sarà anche che l'acido salicilico non fa per me anzi nonstante è indicato per dermatite e forfora, mi lascia i capelii uno schifo. (stessa cosa tra l'altro che se pur paradossale, mi succede con il ketokonazolo).

Ho preso il dermon! Lo devo solo provare [:)]

bb

Utente
13 Luglio 2011
423
0
265
ma il nizoral con il keto al 2% cos'ha che non va, da preferirgli quello all'1%? io lo trovo ottimo, pure come resa estetica (una volta, mi lasciava i capelli stopposi, ora, invece una bomba...boh!).

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
mec1 ha scritto:
pierre sbaglio o lo hanno peggiorato questo triatop? già non era gran che come tensioattivi ma per brevi periodi poteva andare se il ketoconazolo faceva il suo effetto. ma in questa nuova formula il ketokonazolo non lo vedo, ho letto male?

il fatto è che mi lasciava i capelli esteticamente perfetti, io che tra l'altro li ho lunghi, al contrario del nizoral che me li secca incredibilmente, è una tragedia. comunque mi sa che hai proprio ragione, anche io non vedo il ketoconazolo.

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Assurdo!! Hanno tolto l'ingrediente principale!! Meno male che avevo una confezione di scorta...