Shampoo triatop introvabile!

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
la differenza tra triatop e nizoral c'è, e il tuo famracista farebbe bene a ridere di meno. io ho i capelli lunghi, e il nizoral (usato soltanto una volta alla settimana) mi seccava i capelli a go go. il triatop invece l'ho trovato fantastico, sembrerà strano ma mi ha dato la migliore resa estetica di qualsiasi shampoo provato nella mia vita, meglio del biokap. addirittura quando lo uso non ho bisogno nemmeno del balsamo. non so perchè, eppure c'è il keto all'1%, ma per me è formidabile (comunque non lo uso ogni giorno).

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Infatti, preso dalla curiosità, ieri ho provato Nizoral ed effettivamente secca e il risultato estetico non è stato buono, a differenza di triatop. Il problema è che appunto nelle farmacie non c'è più... Io ne ho trovata una che lo aveva, ma credo proprio fosse una rimanenza.
Sento parlare di Oleocut che come Nizoral ha il 2% di ketoconazolo, qualcuno lo ha provato? Si trova in tutte le farmacie?

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
se usi lo shampoo Nizoral applica dopo un buon balsamo per ammorbidire i capelli,evitando in questo modo di lasciare secchi i capelli.

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265

Pierre cosa ne pensi del Nueutrogena T-gel? l'hai mai usato....l' ho trovato bello esposto nella mia parafarmacia di fiducia...ne ho sentito parlare molto bene in passato....sono fortmente tentato a provarlo per la DS..

Per quanto riguarda il post di mralex invece....sembrano molto buoni questi shampo della EUPHIDRA, quello antiforfora contiene il mio elemento preferito ( piroctone olamine ), ed anche quello delicato sembra avere un ottimo inci..li hai provati? come lasciano il cuoio ed i capelli??

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Sto utilizzando da diversi mesi lo shampoo extradelicato...lo trovo veramente ottimo,lascia i capelli voluminosi e non li secca per niente.Te lo consiglio...e poi costano veramente poco rispetto ad altre marche

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
per quanto riguarda la dermatite seborroica io ho risolto con Kelual DS della Ducray, fantastico se si ha appunto questo problema (consigliatomi dal dermatologo). gli shampoo euphidra li trovo molto buoni, soprattutto in relazione qualità-prezzo.

_teo8888

Utente
3 Settembre 2012
2
0
5
Ciao a tutti,

io abito a Vicenza ed ho lo stesso problema: il Triatop pare sia fuori commercio. Sono appena tornato dall'America, dove usavo il Nizoral 1%, perfetto sostituto del Triatop. NON voglio passare al 2%, perché con la concentrazione all'1% stavo benissimo e i capelli venivano molto bene. Non so cosa fare... consigli? Qualcuno ha risolto ? Prodotti sostituti, etc.. ?

flifla

Utente
3 Ottobre 2007
30
0
15
In Farmacia io invece non l'ho più trovato e oggi il farmacista mi ha detto che non è la prima volta che tenta di riordinarlo.

Semmai? Qualcuno ha delle info sul Ket venduto da Johnny?

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Mai provato, ma proxy dice che è molto buono quindi appena finisco la scorta di triatop, se ancora la commercializzazione sarà ferma, proverò KET.
Comunque c'è anche il Nizoral al 2%, nel mio caso però mi lascia i capelli non in buono stato.

mec1

Utente
19 Febbraio 2012
23
0
15
da esperienze personali: ketoil,non più fornito, 0,5% ketoconazolo è stato un ottimo sciampo per dermatite e resa estetica con un ottimo inci. attualmente uso dermon antiforfora uso frequente, a mio parere ottimo inci, tensioattivi delicati vegetali, piroctone olamine, pantenolo ed estraatto di limone. calma il prurito per diversi giorni ed ha una buona resa estetica. vorrei provare ad alternarlo al triatop ma questo non si trova più!

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
mec1 ha scritto:
attualmente uso dermon antiforfora uso frequente, a mio parere ottimo inci, tensioattivi delicati vegetali, piroctone olamine, pantenolo ed estraatto di limone. calma il prurito per diversi giorni ed ha una buona resa estetica.

mec1 potresti postare l'inci di questo shampo sembra ottimo [:D]

Lo si può ordinare in farmacia?

mec1

Utente
19 Febbraio 2012
23
0
15
per matt st. io lo ordino in parafarmacia che mi fa anche un po di sconto e arriva il giorno dopo. l'inci dei vari prodotti li trovi facilmente su internet. solo così puoi capire cosa ti si adatta o garba di più. ad esempio molti sciampo che sembrano buoni come quello proposto da andrea tucci contengono acido salicilico che oltre a combattere la forfora favorisce la penetrazione di eventuali lozioni ma personalmente avendo capelli sottili lo evito visto che questa sostanza essendo cheratolitica riduce lo spessore del capello. a furia di esaminare ogni singola sostanza di cui sono composti i vari tipi di sciampo ti assicuro che diventa davvero difficile trovare quello che può fare al proprio caso. per ora questo dermon, scelto dopo lunghe ricerche, mi sta soddisfando.