Mi ha detto sempre che la genetica é contro di me, mai detto che ho aga, tant'é che son quasi 4 anni che mi curo a base di integratori..
La situazione é rimasta sempre stabile tranne in questo ultimo periodo, ho avuto un attacco di follicolite che fortunatamente ho recuperato in tempo con antibiotico
Ma é da qualche settimana che noto aumento di sebo e diradamento alla tempia sinistra, quindi penso proprio che l'alopecia stia andando avanti.
Fino a giugno a detta sua l'attaccatura era perfetta, e mi aveva lasciato senza cure fino a settembre.
Ogni qualvolta mi fa la dermoscopia e l'esame della resistenza e non mi ha mai parlato di alopecia se non per un fattore genetico visto che mio padre alla mia età già lì aveva persi.
Ma adesso che sto notando questo cambiamento, specie il sebo che mi dà fastidio e questo diradamento alle tempie sarei tentato di chiederle se é arrivato il momento di passare ad una cura più seria, magari iniziando presto posso ottenere risultati migliori.
Come integratori che ho letto anche qui ho usato alcuni a base di serenoa anche se leggeri (non vorrei dire baggianate ma penso fosse l'alofin o aptodin)
Biotina qualche volta
Poi in genere sempre legalon 70 per mantenere pulito il corpo come dice lei e le fiale da bere e tenere sotto la lingua.
Elocon gocce usato molto spesso specie di inverno , tricovel lozione qualche mese fa.
Niente lozioni come minoxdil, a detta sua non c'è mai stato bisogno
Sostanzialmente, come si capisce se è una stempiatura fisiologica o se è aga?