Shampoo contro il sebo?

giovanni24

Utente
15 Luglio 2017
120
48
165
Ciao a tutti ragazzi, è da quando è iniziata l'estate che ho notato capelli molto più grassi, che neanche dopo un giorno dallo shampoo sono unti, come se non li lavassi da giorni.
Esiste qualche shampoo che possa aiutarmi con questo problema? Al momento utilizzo Clinnix shampoo e la mia tricologa è in ferie, quindi non so a chi rivolgermi
Inoltre, conoscete qualche crema che possa aiutare a curare la follicolite facciale?
 

giovanni24

Utente
15 Luglio 2017
120
48
165
Ciao dai un occhiata qui
Ciao Proxy, grazie per la risposta, avrei una domanda:
Ho capito male oppure la formazione di sebo è strettamente correlata anche alla formazione di forfora? Perché non ho mai avuto forfara neanche tutt'ora che riscontro capelli "unti".
Mi spiego meglio, nel periodo di maggio i capelli erano pulitissimi, cioè ad occhio nudo si vedevano proprio puliti, adesso, non so se il caldo aumenti il problema, già dopo poche ore si cominciano a vedere che sono proprio unti, però non è associata alcuna forfora.
Contemporaneamente però, quando a maggio i capelli erano puliti anche il viso lo era, mentre adesso ho macchie rosse anche per tutto il viso.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,221
7,286
2,015
Tutto è molto soggettivo
La mia ragazza ad esempio passa dai capelli unti a forfora a cicli.

Se hai molto sebo, biotina 10 mg al giorno per 60 GG abbinato ad un medicato a base di ketoconazolo alternato ad un delicato ance olio shampoo (se kavi tutti i GG)
 
  • Mi Piace
Reazioni: giovanni24

giovanni24

Utente
15 Luglio 2017
120
48
165
Tutto è molto soggettivo
La mia ragazza ad esempio passa dai capelli unti a forfora a cicli.

Se hai molto sebo, biotina 10 mg al giorno per 60 GG abbinato ad un medicato a base di ketoconazolo alternato ad un delicato ance olio shampoo (se kavi tutti i GG)

Scusa il nuovo tag @proxy ma dopo qualche giorno sono ancora nella stessa situazione pur utilizzando uno shampoo anti sebo, secondo te utilizzare il locoidon (usavo elocon ma la dottoressa mi ha detto che non deve essere usato per molto tempo) potrebbe aiutarmi con il sebo?
 

giovanni24

Utente
15 Luglio 2017
120
48
165
La dottoressa mi ha prescritto il Deltacrin DS 3 volte a settimana, ma anche dopo una settimana, bastano poche ore ed ho i capelli letteralmente unti
La biotina si l'ho iniziata 2 giorni fa
Stavo pensando di iniziare il locoidon o elocon stesso, quando applicavo quest'ultimo avevo i capelli decisamente più puliti.
 

giovanni24

Utente
15 Luglio 2017
120
48
165
Pensare che un tempo li lavavo una volta ogni 3 giorni i capelli, adesso anche dopo poche ore sono unti, non so se il sudore causa caldo possa incidere ma é abbastanza strana come cosa..
@proxy per il sebo sul viso conosci qualche crema che possa aiutarmi? Dalla fronte in su sono letteralmente unto.
Questo problema del sebo nella cute é arrivato in contemporanea ad una follicolite che mi ha diradato una zona ( non so come, ma la fortuna ha voluto che recuperassi tutti i capelli in quella zona )
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,221
7,286
2,015
Lo shampoo è un dermocosmetico,non ti basta,ti ho consigliato cosa utilizzare
Devi attendere che la biotina faccia il suo lavoro ci vuole tempo
 

giovanni24

Utente
15 Luglio 2017
120
48
165
Un'ultima cosa, io ancora tutt'oggi non utilizzo né minoxdil né finasteride, mai prescritto dalla mia tricologa.
Durante questo periodo penso di essere peggiorato e fra 3 giorni avrò la visita, se dovessi iniziare finasteride a 22 anni é troppo presto?
 

giovanni24

Utente
15 Luglio 2017
120
48
165
Mi ha detto sempre che la genetica é contro di me, mai detto che ho aga, tant'é che son quasi 4 anni che mi curo a base di integratori..
La situazione é rimasta sempre stabile tranne in questo ultimo periodo, ho avuto un attacco di follicolite che fortunatamente ho recuperato in tempo con antibiotico
Ma é da qualche settimana che noto aumento di sebo e diradamento alla tempia sinistra, quindi penso proprio che l'alopecia stia andando avanti.
Fino a giugno a detta sua l'attaccatura era perfetta, e mi aveva lasciato senza cure fino a settembre.
Ogni qualvolta mi fa la dermoscopia e l'esame della resistenza e non mi ha mai parlato di alopecia se non per un fattore genetico visto che mio padre alla mia età già lì aveva persi.
Ma adesso che sto notando questo cambiamento, specie il sebo che mi dà fastidio e questo diradamento alle tempie sarei tentato di chiederle se é arrivato il momento di passare ad una cura più seria, magari iniziando presto posso ottenere risultati migliori.
Come integratori che ho letto anche qui ho usato alcuni a base di serenoa anche se leggeri (non vorrei dire baggianate ma penso fosse l'alofin o aptodin)
Biotina qualche volta
Poi in genere sempre legalon 70 per mantenere pulito il corpo come dice lei e le fiale da bere e tenere sotto la lingua.
Elocon gocce usato molto spesso specie di inverno , tricovel lozione qualche mese fa.
Niente lozioni come minoxdil, a detta sua non c'è mai stato bisogno
Sostanzialmente, come si capisce se è una stempiatura fisiologica o se è aga?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,221
7,286
2,015
2019


2020
 

giovanni24

Utente
15 Luglio 2017
120
48
165
Ti linko qualche immagine di oggi, avevo rasato i capelli un mese fa a 0,6 mm di sopra, adesso saranno 1,5 cm al massimo penso
Vertex non ho foto anche perché è ok, come detto ho eccessivo sebo e penso un indietreggio delle tempie
 

giovanni24

Utente
15 Luglio 2017
120
48
165
A me sembra di sì, sarà il periodo di stress, sarà la fissazione in generale ma boh
Comunque, vedo che molti hanno paura ad assumere finasteride per gli effetti collaterali, ma si sa in che percentuale di presentano questi effetti? Poiché vedo gente che la reputa una cosa tremenda per i sides
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,221
7,286
2,015
Ecco la fissazione ci sta tutta (y)
C'è un sacco di gente che parla di sides e dopo scopri che prende psicofarmaci o simili
Chi va via di testa perché non ha erezione al mattino,ma funziona quando serve.
Chi ha lo sperma liquido ecc ecc ecc
Sul un forum troverai sempre chi parla di sides,i forum servono proprio per chi ha problemi e chiede confronto.
Qui trovi tutto quello che devi sapere
Comunque a tua è più una fissa che altro, credimi
Cura la dermatite,stai dietro a quella e stai sereno(y)
 
  • Mi Piace
Reazioni: giovanni24