Valutazione situazione

giovanni24

Utente
15 Luglio 2017
120
48
165
Salve a tutti, sono un ragazzo di 21 anni, quasi 22, in cura dalla mia tricologa da quando ho 18 anni.
La prima volta, decisi di andare perché notai un assottigliamento dei capelli in generale, lei mi visitò e mi disse che erano molto rovinati, cosi dopo esami del sangue, tiroide, iniziai una cura con lei.
Le varie terapie non hanno mai previsto uso di Finasteride o Minixodil, in genere ho assunto vari integratori, per mantenere i capelli sani.
Non mi è stato detto di avere AGA, ma in ragion del fatto che ho sempre avuto capelli sottiili e la genetica che non aiuta, faccio visite ogni 3 mesi, con cambi di cura ed eventuali stop di terapie.
L'ultima terapia risale a dicembre dello scorso anno, a base di:
-Aptodin
-Biotina
-Betotal Plus
-Cistidil compresse
-Sargenor plus compresse effervescenti

Come shampoo, la tricologa mi fa alternare tra:
Tricovel (anche se non si trova più)
Clinnix

Adesso, è da dicembre che non vado più, a causa anche della quarentana, sarei dovuto andare ad inizio marzo.
Durante tale periodo, i miei capelli erano lunghissimi, e quindi, l'altro ieri preso da un istinto, mi sono rasato, lunghezza superiore di 5mm, laterale 2mm, e da li sono iniziati i peggiori film mentali.
Al momento sto aspettando che mi possa essere data una visita, ma il periodo è particolare, non assumo farmaci da circa gennaio, quando ho finito la cura sopracitata.
Durante l'ultima visita, il giudizio della dottoressa era positivo, specie per come stessi mantenendo l'attaccatura, che come mi dice sempre lei, per un uomo è fondamentale ì, se non ho capito male la zona dove si inizia a manifestare la caduta genetica nell'uomo.
Adesso vi allegherò delle immagini con capelli rasati, 5mm parte superiore, 2 mm parte laterale, e se poteste gradirei varie opinioni a riguardo.

Buona gionarta.


 

giovanni24

Utente
15 Luglio 2017
120
48
165
dalle foto tutto ok
saluti
La ringrazio Dottore, avrei una domanda, c'è questo mito secondo il quale, l'assunzione di proteine in polvere faccia male ai capelli, è davvero così? Cioè, se io dovessi assumere il giusto quantitativo di proteine in polvere commisurate ad una dieta messa a punto da un dietologo, c'è il rischio che queste possano portare ad una caduta dei capelli?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Assolutamente no, stai tranquillo. Allora succederebbe pure se mangi una bistecca, le proteine in polvere sono semplice cibo
 
  • Mi Piace
Reazioni: giovanni24