shampoo consigliati da dermatologa

alexnello

Utente
30 Giugno 2006
10
0
5
salve ragazzi sto usando minox 5% da un mese e ho cominciato a notare la formazione di crosticine sulla cute, nell'area in cui lo metto che quando cadono portano via 5 o sei capelli...tragico cmq sono nella fase caduta indotta e un pò lo giustifico
uso anche nizoral da un mese due volte alla settimana per una dermatite pregressa e negli altri lavaggi l'antiforfora della vichy dercos...secondo voi è un trattamento aggressivo?
come posso risolvere il problema cute con uno shampo?
continuare il nizoral potrebbe aiutare....?
potrebbe essere tornata la dermatite forse anche per colpa del minox e cosa potrei fare?

grazie siete grandi

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Citazione:Messaggio inserito da dalì
Beh, senti Danu: Se pensi di saperne più di Sarchi solo perchè consiglia lo shampoo Biomellis, la prossima visita la faccio da te!
Domanda per i super esperti di shampoo (Danny, Danu, Lulo): Voi soffrite di alopecia androgenetica? Usate solo uno shampoo come strumento di cura?

guarda mi sa che hai capito l'esatto contrario!!! ci siamo sgolati da sempre per dire e ribadire che uno shampoo non ha nessuna attività terapeutica per l'androgenetica...io personalmenet sono stato pure bannato da un noto forum per dire queste cose mentre il moderatore-commesso Rundlo e l'amministratore-cassiere dovevano a tutti i costi piazzare il Revivogen/ il Fast shampoo/ lo shampoo Wash e via di questo passo.... quindi non venirle a dire a me queste cose!!!
I dermatologi non sanno nemmeno didtinguere un tensioattivo anionico da un anfotero da un cationico da un non ionico....perchè non è quello il loro mestiere e queste cose non le studiano...
E poi non facciamo gli ingenui....io ho due amici che fanno gli informatori farmaceutici e me ne raccontano di tutti i colori di quali sono le prassi per spingere i medici a fissarsi su certi prodotti (a buon intenditore poche parole....), anzi c'è da augurarsi proprio che questa opera di lobbing i medici la accolgono SOLO per i cosmetici (shampoo, saponi, cremine etc) e che invece per i farmaci si appellino SOLO E SOLTANTO alla loro coscienza professionale....
I dermatologi sanno che uno shampoo non ha una vera utilità terapeutica nella cura dell'aga quindi si limitano a prescrivere quello per cui è più in simpatia (diciamo così) con la ditta produttrice..
NON SIAMO MICA NATI IERI!!!!

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Alexnello secondo me esageri se utilizzi due volte la settimana il Nizoral (che già è piuttosto aggressivo) e nei restanti giorni il Vichy al disolfuro di selenio (anch'esso piuttosto aggressivo) inoltre usare tutte queste sostanze quasi quotidiamente diventa un vero stress per la cute.... forse quelle che tu chiami crosticine sono delle manifestazioni di secchezza causate da questo uso poco felice di shampoo troppo forti e di potenti antimicotici che andrebbero usati con più parsimonia...prova a usare il Nizoral una sola vola la settimana e nei restanti giorni un olioshampoo o uno shampoo molto delicato

alexnello

Utente
30 Giugno 2006
10
0
5
ciao lulo in primis grazie per l'attenta analisi....questa mattina ho utilizzato jhonson baby shampo, era il più delicato che avovo in casa, i capelli sono più morbidi ma forse e solo un'impressione...leggendo nel forum vedo che gettonate molto biokap uso frequente....cosa potrei comprare per rendere la cute più idratata e normale per quanto sia possibile con il minox 5%?
grazie ancora dell'attenzione

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Senti Lulo: so benissimo quale era il tuo nick nel forum in questione e il motivo per cui sei stato bannato: hai fatto notare che il kiotin shampoo altro nn era che il biokap reincartato a prezzo maggiorato (unito poi ad una legittima e da sempre condivisa presa di posizione nella cura pastore).
Siccome ho sempre apprezzato la tua preparazione e il tuo atteggiamento cognitivo, quello che non è accettabile, da parte mia, è che ogni utente che chiede delucidazioni su uno shampoo delicato si risponda Biokap delicato, mentre se ha forfora Biokap antiforfora.
Esistono migliaia di altri prodotti, molto più economici che fanno lo stesso lavoro del biokap delicato (ogni shampoo per bambini, a partire dal baby johnson). Mentre la forfora è spesso un stato irritativo di maggiore complicanza curabile con altri shampo altrettanto validi uniti ad una cura interna e alimentazione corretta.
Ripeto: i soli shamppo terapuetici sono Triatop e Nizoral.
Che il Biokap, sia ottimo, l'ho detto anch'io nel primo post, però da chi detestava il piazzista Rundll, ci si aspetterebbe minore battage pubblicitario.
Dentro Ieson, e parlo per utenti di lunga data, nessuno è nato ieri.

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Sono perfettamente d'accordo,si sta esagerando con il Biokap,è solo un buon shampoo di livello medio,ne esistono di migliori sul mercato ed Io ho fatto spesse volte dei nomi alternativi,non vorrei ripetermi......

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
lo shampoo xerial antiforfora /dermatite è senz'altro molto interessante potrebbe essere provato da chi ha usato senza successo i normali shampoo antiforfora/dermatite a base di antimicotici vari (piroctone, ketoconazolo, zinco piritione) perchè si tratta di un shampoo molto diverso dalla norma fortemente cheratolitico (grazie all'Urea in alta %) e chetoriduttore senza antimicotici

La base lavante è molto delicata (cosa rara tra gli antiforfora)inoltre ha una profonda azione idratante esercitata anche dalla presenza di vari acidi grassi,

Comunque anche se viene classificato come antiforfora non andrebbe usato da chi ha una comune forfora, ma piuttosto da chi ha forti desquamazioni, dermatiti atopiche, secchezza etc

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=1278&idSezioneRif=396

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Lo Xerial P forse andrebbe bene anche per me, dato che contiene l'urea.Appena guadagno qualcosa(a Natale quindi), me lo compro.