shampoo consigliati da dermatologa

baciccio

Utente
24 Giugno 2006
22
0
15
grazie per il consiglio sul Biokap forfora... Una piccola precisazione: meglio biokap forfora o anticaduta?
E per il problema dell'idratazione del capello (li porto lunghi!) potreste consigliarmi qualche balsamo o olio da mettere su capelli bagnati?
Grazie1000 per la vostra risp

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
se hai problema di forfora è meglio il biokap antiforfora..risolve di piu nello specifico rimanendo sempre molto delicato..riguardo al balsamo non so che cosa consigliarti dato che ne faccio poco uso..

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
X Danny: Hai scritto quantità industriali di post consigliando a chiunque lo shampoo biokap!!!![cc]
E' ottimo, ma come mille altri. Si da un'importanza enorme ed eccessiva allo shampoo, che non esiste!!!
Tutti i dermatologi (a parte gravi patologie irritative del cuoio capelluto) consigliano uno shampoo delicato, adatto ai bambini.
Il biomellis è ottimo. L'ho usato per parecchio e sei l'unico utente che continua a sostenere la sua aggressività.
Ora ho comprato il vitaoli rosso. E' molto buono e costa una sciocchezza.
Ripeto ciò che i dermatologi consigliati su questo sito, e tra i più affidabili in Italia) ribadiscono da anni:
E' inutile aspettarsi benefici importanti da uno shampoo. Detergono solamente
e dovrebbero irritare il meno possibile, avendo un ridotto tempo di applicazione.
Gli unici shampoo terapeutici sono Triatop e Nizoral.
Poi evitando le schifezze palesi da discount, uno shampoo non farà mai in alcun caso la differenza. Non ha senso spendere cifre folli!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
............
ti rispondo io per danny..
abbiamo gia scritto che uno shampoo non fa miracoli per la caduta..
MA CREDO (E LO E') CHE UN BIONO SHAMPOO SIA IMPORTANTISSIMO PER LA SALUTE DEL CAPELLO..
per quanto riguarda il mellis che uso anche io non è male ma ha una base ugiuale agli shampoo del supermercato che puo dar fastidio alla cute in quanto è aggressiva...
io e danny suggeriamo il biokap perchè è uno dei migliori shampoo che abbiamo provato..
comodo da usare , delicato ,poco costoso , cura molte situazioni sgradevoli della cute e dei capelli e tra l'altro si trova in erboristeria..
cmq non è l'unico shampoo buono in commercio..ma è sicuramente uno dei migliori..

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
casualmente mi sono imbatutto nel sito www.promiseland.it e all'interno cè un biodizionario con tutti componenti che si usano per fare shampii,creme,balsami e compagnia,e vicino ad ognuno un bollino rosso giallo o verde,tipo quelli sotto i film.dateci un occhiata perchè lo shampoo e fondamentale ragà!!a me un famoso derma romano mi aveva prescritto il tersum,in cui cè addirittura il SLS..quindi sempre occhio!!uno shampoo naturale con il famoso olio di canapa,ottimo per i capelli,sono quelli di verdesativa,superiore al biokap in quanto nella base inci di biokap,ke resta cmq un ottimo prodotto,ci sono alcuni componenti sospetti..tutti a consultare il biodizionario pepole!![sm][sm][sm]

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
attenzione che quel dizionario è molto confusionario: nel senso che non è un parametro di bontà degli ingredienti (a parte la soggettività di chi la redatto) ma è da riferirsi più che altro all'impatto ambientale, alla biodegradabilità etc (promiseland fa riferimento a delle associazioni ecologiste tipo greenpeace)....quindi può capitare che un tensioattivo pur essendo magari molto aggressivo ma siccome ha una catena corta e lineare e quindi è più facilmente biodegradabile, gli viene attribuito molti pallini verdi, o ad esempio (sempre rimanendo in tema di shampoo) qualsiasi sostanza cationica assolutamente innocua anzi utile per i capelli viene etichettata con i bollini rossi perchè ritengono che la capacità (blandissima a dire il vero)antibatterica di queste sostanze può potenzialmente inquinare i fiumi, i mari etc... E via di questo passo....quindi quel dizionario è riferito più che altro all'impatto ambientale e non tanto alla qualità e all'utilità cosmetica delle singole sostanze

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
x dalì: concordiamo tutti sul fatto che lo shampoo non ha virtù terapeutiche, tempo fa su questi forum (intendo tutti i forum tricologici) si parlava quasi sempre di Revivogen shampoo, Tricomin shampoo, Folligen shampoo e tutti questi shampoo di importazione americana e costosissimi che che millantavano sedicenti virtù antidht etc....adesso la gran parte delle persone ha impoarato ad usare shampoo da 8/10 euro e di qualità anche migliore....

Non è proprio vero che uno shampoo vale l'altro (magari si per la vecchietta che lava i capelli una volta ogni 8/10 giorni tutto va bene) ma per chi -come gran parte delle persone di questo forum- fanno anche 5/6 lavaggi a settimana non è raccomandabile usare la prima cosa che capita sottomano...

E poi non è detto che ciò che è comparato in farmacia è automaticamente buono: anzi il 90%- degli shampoo che si trovano in farmacia o profumeria a 10 euro e passa non sono altro che gli stessi shampoo da supermercato a 2 euro (avendo formulazioni assolutamente equivalenti) quindi bisogna imparare a distinguere per non rimanere fregati

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
quoto matty e lulo! io lo consiglio perchè è uno dei migliori che ho provato! è vero che lo consiglio spesso ma in alcuni post ho detto che sn molto validi anche altri shampoo cm gli helan, seres, dr taffi e olioshampoo vitaoil cm hai detto te ed altri!

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Citazione:Messaggio inserito da dalì
X Danny: Hai scritto quantità industriali di post consigliando a chiunque lo shampoo biokap!!!![cc]
E' ottimo, ma come mille altri. Si da un'importanza enorme ed eccessiva allo shampoo, che non esiste!!!
Tutti i dermatologi (a parte gravi patologie irritative del cuoio capelluto) consigliano uno shampoo delicato, adatto ai bambini.
Il biomellis è ottimo. L'ho usato per parecchio e sei l'unico utente che continua a sostenere la sua aggressività.
Ora ho comprato il vitaoli rosso. E' molto buono e costa una sciocchezza.
Ripeto ciò che i dermatologi consigliati su questo sito, e tra i più affidabili in Italia) ribadiscono da anni:
E' inutile aspettarsi benefici importanti da uno shampoo. Detergono solamente
e dovrebbero irritare il meno possibile, avendo un ridotto tempo di applicazione.
Gli unici shampoo terapeutici sono Triatop e Nizoral.
Poi evitando le schifezze palesi da discount, uno shampoo non farà mai in alcun caso la differenza. Non ha senso spendere cifre folli!

Io sostengo Danny.Il Biomellis è aggressivo, ma la sua aggressività è cammuffata dalle sostanze filmogene che contiene.Come base lavante è uguale a quelli che trovi al supermercato.Poi sul fatto che bisogni solo apsettarsi un effetto detergente e niente altro su un shampoo hai ragione, ma allora, se avessi ragione, dovremmo correre tutti a comprare il Pantene, dal momento che anch'esso lava...Non è proprio così, gli shampoo vanno scelti im base alla INCI.E' mi pare evidente che tu non hai letto con attenzione quella del Biomellis...

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Se lo uso spesso è evidente che l'inci del Biomellis me la sia letta. Inoltre mi è stato consigliato dal dott. Sarchi.
Tra l'altro il Biomellis è stato presentato anche al congresso americano di dermatologia.
Sono d'accordo con Lulo, quando precisa l'utilità in funzione di lavaggi molto frequenti.
Si pesa sempre l'inci di uno shampoo col bilancino, come se il solo nome di un principio attivo (quasi sicuramente in % limitatissime) provi la bontà del prodotto.
Io sono quasi 7 anni che sono iscritto a vari forum trattanti l'alopecia e lo shampoo è stato sempre l'emblema dell'ondata stagionale.
Prima il NanoShampoo era strepitoso. Poi curare l'AGA senza Revivogen era da folli. Poi è stato il periodo del Nioxin. Poi del Dercos all'aminexil. Ora del Biokap, che tra tutti è nettamente migliore e più economico. Ma in una cura completa e compleessa come quella di un'alopecia lo shampoo incide pochissimo. Ha solo il compito di evitare irritazioni. L'unico studio su uno shampoo che ha comprovato l'efficacia nell'aumento di volume del capello è stato il Nizoral.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Appunto, ma siamo d'accordo sulle funzioni dello shampoo, ma converrai che la base lavante del Mellis, francamente, fa schifo.Poi poco me ne cale da chi sia stato presentato e in quale modo, ci sono shampoo molto superiori che esplicano in maniera più delicata l'importante operazione detergente.Poi sei libero di fare quello che vuoi, ma lasciami almeno dire come stanno le cose.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
io quoto danu..
non avevo mai usato il mellis prima della prescrizione della dermatologa..
sinceramente mi piace..
ma ammetto che ha una base lavante come quella degli shampoo del supermercato e si sente subito perche appena lo metti fa una quantità elevata di schiuma..
ribadisco in oltre che la scelta dello shampoo è fondale sia per chi ha problemi di capelli e per chi non ne ha..

matto

Utente
17 Maggio 2005
276
0
265
Di deltacrin cosa ne pensate?io mi ci trovo benissimo che poi è uguale al tersum, è delicatissimo.

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Beh, senti Danu: Se pensi di saperne più di Sarchi solo perchè consiglia lo shampoo Biomellis, la prossima visita la faccio da te!
Domanda per i super esperti di shampoo (Danny, Danu, Lulo): Voi soffrite di alopecia androgenetica? Usate solo uno shampoo come strumento di cura?

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Se leggi bene, non mi sono riferito al tuo dermatologo di fiducia, e ho anche detto che lo shampoo non è una cura, ma a quanto pare non sembri capirlo...Io mi baso sulla INCI, sul dato oggettivo quindi, quando devo commentare uno shampoo, e il Mellis ha una base lavante da supermercato.Ti è così difficile da accettare?

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
.....................................................................
[:(!]

Dalì 6 senza speranza....non sei capace neanche a leggere!!!

ABBIAMO DETTO CHE UNO SHAMPOO NON CURA LA CALVIZIE MA E' MOLTO IMPORTANTE PER LA SALUTE DEI CAPELLI...

SE ANCORA NON HAI CAPITO TE LO SCRIVIAMO ANKE IN INGLESE....O IN FRANCESE SE PREFERISCI....

DANNY DANU ECC TI STANNO DANDO DEI CONSIGLI..TU SEI LIBERISSIMO A TUO DISCAPITO DI NON ACCETTARLI...NESSUNO TI HA DETTO NON USARE IL MELLIS...

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Ma voi avete AGA oppure no??? Poi sono io che non so leggere!!!
Vivete solo nella sezione shampoo, scrivendo miliardi di post identici, in cui alla fine il solo risultato è incentivare la gente a comprare il biokap!!!
A parte che il fatto che lo shampoo non curi l'alopecia ma sia cmq importante è la prima cosa che ho scritto, dato che ho una terapia complessa, frutto di diversi anni di letture e di un derma di grande fiducia.
Cmq chiudo qui ogni discussione, visto che il risultato è la risposta (sempre la solita = Biokap) quotandovi l'un l'altro come all'asilo.
Sarchi (e la Cappio) consigliano shampoo schifosi. Campo che indica il Tersum secondo voi è da galera. Non ho mai letto che Gigli consigliasse il Biokap.
Per fortuna esistete voi!

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Io il Biokap personalmente non lo uso.Non soffro di alopecia androgenetica, ma di secchezza.Come tu giustamente dici lo shampoo è importante, anche se non ha alcun effetto curativo.Esistono miliardi di shampoo buoni, e tu sei libero di fare quello che vuoi, ovviamente senza la pretese che gli altri ti diano ragione.Io faccio di testa mia, e il Mellis(così come altri), dentro la mia doccia non ci entrerà più, dal momento che la INCI non soddisfa le mie esigenze.Ora sto usando, e potrà sembrarti strano dato che il prodotto viene venduto come detergente per il viso, l'emulsione detergente Oil of Olaz: delicatissima, lascia i capelli morbidi, e la cute idratata.Vedi, io ho trovato il mio compromesso, e se tu lo hai individuato nel Mellis, bene, usalo, non mi interessa, ma dato che siamo su un forum in cui si parla di ciò, non puoi pretendere che gli altri non esprimano i loro pareri.