Buongiorno a tutti..
Vorrei chiedervi un consiglio, ragazzi.. ho 24 anni e ‘soffro’ di alopecia androgenetica da qualche tempo, da qualche anno. La situazione è ancora discreta.. ma noto che, col passare del tempo, l’indebolimento e la caduta dei capelli non tendono certo a passare, ad arrestarsi. Senza contare che la produzione di sebo e, quindi, l’effetto ‘capelli unti’ si fa sempre più pressante..
All’inizio del problema sono andato da un dermatologo.. dopo alcune visite ho iniziato a prendere il Propecia e ad utilizzare il Biomineral 5-alfa come shampoo.
Il Propecia, utilizzato per un buon anno, mi sembrava dare dei risultati.. ma dopo quel tempo ho cessato di prenderlo a causa del suo costo, da una parte, e la questione delle controindicazioni dall’altra.
Il Biomineral 5-alfa mi è sembrato ‘senza infamia e senza lode’.. non so ora, onestamente, se orientarmi su un altro prodotto o meno.
Sapete darmi qualche buon consiglio? Sulla migliore cura (in linea di massima) ed il miglior shampoo?
Certo.. ho pensato di tornare dal dermatologo.. ma.. la diagnosi è quella, già lo so.. e ho così pensato di confrontarmi prima con persone alle prese con esperienze simili alle mie.. magari con esiti felici!
Vi ringrazio di cuore..ciao!
Alessandro