shampoo consigliati da dermatologa

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao
oggi ho fatto una visita dal dermatologo e mi ha consigliato questi 2 shampoo :

Uso frequente :

MELLIS bioshampoo

Uso per cuoio capellito secco:

XERIAL P Shampooing

che ne pensate ??

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
il mellis te lo sconsiglio vivamente perchè nn è delicato! prova a fare un cerca sul forum e vedrai!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
l'ho fatta... e viene consigliato da tutti...
boh sembra buono per uso frequente..

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
grazie per il consiglio...
cmq
ormai li ho comprati...quindi finkè non finisce me lo tengo..
AH Danny ho trovato un altro integratore.. è simile al biokap solo ke contiene anke saw palmetto.. vedi nell'altra sezione del forum..
è molto buono come integratore ed ha ottimi risultati

hippy

Utente
22 Febbraio 2006
73
0
65
ho usato XERIAL P per curare forfora e dermatite sebo.,ed è servito al suo scopo, risposta buona ; la sua composizione mi sembra delicata, ma su questo giudizio aspetterei la conferma degli esperti in materia del forum.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Il Mellis non pè delicato: ha la stessa identica base lavante degli shampoo del supermercato, ma possiede vari condizionanti che cammuffano la base lavante.L'altro non lo conosco.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
non capisco...il mellis sembra ottimo..
cmq che mi consigliate in alternativa?

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
per uso frequente va bene l'helan miele e polline, biokap uso frequente, verdesativa proteine di grano oppure olioshampoo cm vitaoil, olioderbe...

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ok..finirò il mellis e comprerò uno di questi..
cmq sto notando solo da poco quanto sia importante uno shampoo...
e credetemi lo è sul serio!!!!!!!

hippy

Utente
22 Febbraio 2006
73
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Danu
Il Mellis non pè delicato: ha la stessa identica base lavante degli shampoo del supermercato, ma possiede vari condizionanti che cammuffano la base lavante.L'altro non lo conosco.

SVR SHAMPOO XERIAL P,cheratoriduttore.
questo è quanto riportato dal produttore:
Basato sul complesso cheratoregolatore (urea, acido lattico, glicosfere di urea) rafforzato dal glicerolo, dall'acido salicilico e dall'azione riduttrice dell'ittiolo, favorisce l'eliminazione delle placche squamose e previene la loro ricomparsa.
composizione:
Aqua (Purified Water), Disodium Laureth Sulfosuccinate, Urea, Sodium Cocoamphoacetate, Lauryl Glucoside, Peg-150 Distearate, Cocamide Dea, Salicylic Acid, Polyquaternium 47, Sodium Shale Oil Sulfonate, Allantoin, Avocado (Persea Gratissima) Oil, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Hydrogenated Lecithin, Laureth-2, Myristic Acid, Palmitic Acid, Palmitoyl Hydroxypropyl Trimonium Amylopectin / Glycerin Crosspolymer, Polyglyceryl-3-Distearate, Polysorbate 60, Stearic Acid, Tridecyl Salicylate, Wheat Triticum Vulgare Flour Lipids, Methylparaben, Phenoxyethanol, Propylparaben, Butylparaben, Ethylparaben, Isobutylparaben, Parfum (Fragrance), Butylphenyl Methylpropional, Limonene, Linalool

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Si Danny lo userò il biokap finito il mellis..
ma per uso frequente mi consigli il biokap anticaduta o biokap uso frequente ??
Anche se dai nomi la domanda mi sembra banale...
Il biokap però non mi piace molto perchè fa poca schima...
Anche se è un ottimo shampoo..
se non il migliore direi...

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Questo Xerial P è molto buono, potrebbe afre anche per la mia cute secca.Quanto l'hai pagato?

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
infatti gli shampoo delicati nn fanno quasi mai molta schiuma! cmq se hai i capelli grassi ti consiglio biokap anticaduta che ha ottime sostanze purificanti e seboregolatrici, mentre se li hai secchi il biokap uso frequente!
se vuoi avere più schiuma basta che fai due passate di shampoo! la seconda volta che ti lavi i capelli usa poco shampoo e vedrai dopo che avrai la schiuma che desideri!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
grazie Danny..
io lavo i capelli quasi tutti i giorni..quindi credo che prenderò biokap uso frequente che alternerò 2 volte a settimana con lo xerial p..
Concordo che tutti gli shampoo migliori fanno poca schiuma la prima volta (forse perchè i capelli sono sporchi)..ma i risultati di uno shampoo non si vedono da quanta schiuma fanno..

hippy

Utente
22 Febbraio 2006
73
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Danu
Questo Xerial P è molto buono, potrebbe afre anche per la mia cute secca.Quanto l'hai pagato?

xerial P ha risolto il mio problema di dermatite.va molte bene per cute secca. non ricordo il prezzo.si trova in farmacia.
della stessa azienda credo sia molto buono anche l'extra delicato.

hippy

Utente
22 Febbraio 2006
73
0
65
Citazione:Messaggio inserito da matty
ciao hippy
quante volte lo usavi a settimana ??

usato negli ultimi 2 anni in autunno - inverno - primavera 2 volte per settimana.

in estate sospendevo,ma solo perchè il problema tendeva a soluzione spontanea,non necessitando alcun controllo.