Shampoo alla serenoa puo causare problemi ormonali?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Guarda uno shampoo di quel genere non ha alcuna attività contro il DHT, ricrescita ecc ecc perché sta sulla cute troppo poco tempo ed ha % di attivo omeopatici.
 

stardust95

Utente
5 Novembre 2022
116
32
165
Capisco si ma ti assicuro che questo è l'unico shampoo dove anche dopo 3 giorni dopo la cute non risulta eccessivamente grassa, i capelli sembrano piu forti, qualcosa fa. Può anche essere per via di qualche altro ingrediente. Mi preoccupo un po' troppo lo so, l'effetto collaterale di internet è anche questo purtroppo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Si ma a livello estetico non curativo contro il DHT ecc ecc
Stai sereno
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,091
543
415
Roma
Capisco si ma ti assicuro che questo è l'unico shampoo dove anche dopo 3 giorni dopo la cute non risulta eccessivamente grassa, i capelli sembrano piu forti, qualcosa fa. Può anche essere per via di qualche altro ingrediente. Mi preoccupo un po' troppo lo so, l'effetto collaterale di internet è anche questo purtroppo
Ma il problema quale sarebbe ?
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,091
543
415
Roma
Se potrebbe avere un impatto ormonale negativo come calo delle performance, libido ecc..
Non voglio essere antipatico ma come puoi pensare che lo shampoo alla serenoa causi ciò? Già la serenoa in alcuni casi è acqua fresca di per sè

Per curiosità, che terapie segui?
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

stardust95

Utente
5 Novembre 2022
116
32
165
Non voglio essere antipatico ma come puoi pensare che lo shampoo alla serenoa causi ciò? Già la serenoa in alcuni casi è acqua fresca di per sè
Per curiosità, che terapie segui?
Ecco, a causa di questo forum ci sono state denunce riguardo la serena che dava problemi simili alla finasteride, questa cosa mi ha preoccupato. Alcuni sostengono che questa pianta dev'essere prescritta dal medico curante.
Riguardo la cura no nulla di specifico, il dermatologo (griselli a Ferrara) mi aveva controllato e mi ha detto che non ho nulla solo un po' di sebo. Andai li per paura di perdere i capelli. Infatti a distanza di anni la situazione sembra la stessa
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Ma denuncie di cosa? ?
Pensa che viene data al posto di Finasteride se questa ti dà sides.
Poi tu ti preoccupi di uno shampoo
 

luky888

Utente
22 Aprile 2023
1
0
5
Ho letto molta gente che ha avuto problemi simili a quelli della finasteride, anche su questo gruppo
A me la Serenoa in compresse qualche effetto me lo ha dato, non come la finasteride ma ho dovuto cmq interromperla...Ma lo shampoo non credo possa darti sides.
 
Ultima modifica:
A

angelword77

Visitatore
Quindi non devo preoccuparmi? ??
L'ajuga reptans chi ha provato può dare gli stessi effetti positivi della serenoa?
se pensi di curarti con l'acqua fai pure. contro l'aga l'unica cosa che funziona è:
1) finasteride se sei giovane e sei ad inizio cura
2) dutasteride se l'aga è aggressiva e se hai già fatto una cura con finasteride per 15 anni come me. Arrivato ad un certo punto devi passare a duta. Nel caso meglio una combo fina duta in modo da non assumere dosaggi di duta troppi elevati che causa effetti collaterali gravi ed io ne so qualcosa.
3) minoxidil industriale (o galenico se preparato da una farmacia di qualità) se vuoi spingere la ricrescita. Meglio ancora il minoxil orale che ormai si sta prescrivendo negli Stati uniti e in spagna, Quello penso di prenderlo. Una dose in compressa galenica di loniten da 1,5 mg potrebbe essere utile senza sides.
4) lozione galenica a base di antiandrogeni (17 alfa estradiolo, progesterone, ciproterone acetato, estrone base, idrocortisone butirrato) e crema allo spironolattone per le tempie se hai retrocessione tempie
5) i più coraggiosi usano la ru58841 al 5-8% ma direi meglio lasciar perdere.
6) mesoterapia a base di dutasteride. io la faccio da poco ancora non so dirti se funziona.
7) mesoterapia a base di polinucleotidi, acido ialuronico, biopeptidi serve a migliorare la qualità dei capelli
8) prp anche se su questo nutro dubbi
9) quando sei alla canna del gas trapianto sapendo come dice De Freitas che i capelli trapiantati nelle zone agate diventano essi stessi sensibili al dht e tendono a cadere se non ti curi. Cosa questa che nessun chirurgo dice ed ora si capisce perchè a distanza di anni molti trapiantati peggiorano vistosamente.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
-Meglio ancora il minoxil orale che ormai si sta prescrivendo negli Stati uniti e in spagna, Quello penso di prenderlo. Una dose in compressa galenica di loniten da 1,5 mg potrebbe essere utile senza sides.

meglio che ti informi per bene: