Sgonfiare addome e formare addominali

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Sospettavo di più i grassi, visto che la mia dieta è piuttosto low carbo dal momento che ho pressoché eliminato senza problemi pane, pasta, pizza, focacce, brioches etc, oltre a zucchero e pure dolcificanti alternativi (è questione di abitudine, non un gran sacrificiio) e questo da tempo.

Mentre i grassi bene o male finisco per assumerli con le proteine (oltre che con un po' di olio di oliva o di pesce).

Altrimenti si può ipotizzare siano le fibre da barrette o da yogurt, che però sono utili per sgonfiare bene l'intestino e ottenere a cose fatte[:)] un ventre piatto.

Ciao

MA - r l i n

9 Agosto 2006
853
1
265
Marlin, quindi si tratta di un piccolo accumulo di adipe?

Mi sembrava di aver letto nei tuoi post che segui la zona, ricordo bene o sbaglio?
Ti prepari mai in casa le barrette a zona ?

Bellissima... a cose fatte![:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Sicuramente non sono un body builder e un certo pannicolo soprattutto verso il basso ce l'ho, però alle volte il basso ventre è piatto, alle volte meno, presenta come un rilassamento e dopo la corsa spesso non è così piatto.

Ma le variabili in gioco possono essere tante e di fatto mi interessa poco di cosa si tratti, visto che comunque poi scompare. Il fatto che facilmenente scompaia mi fa propendere più per una questione di liquidi che di adipe.

Seguo la zona come concetto, non con la bilancia, diciamo a occhio, ma proprio questo seguirla a occhio ha portato a una riduzione dei carbo che a mio avviso è maggiore che nella zona quindi è più una dieta low carbo. La zona peraltro prevede che le percentuali siano rispettate ad ogni pasto, invece il mio senso di libertà, mi ha portato a rispettarle al massimo nella giornata (se va bene). Ovviamente Sears inorridirebbe[:)], ma di fatto questo tipo di dieta ha reso più snello me e tutti quelli che l'hanno voluta seguire ascoltandomi (tipo mio nipote: meno 19kg !).

Io non so quanto ho perso, probabilmente poco, perchè ho messo muscoli al posto del grasso. Altra mia sana abitudine è infatti quella di non pesarmi per non menarmela troppo, ma di guardarmi per vedere come sto e di aspettare i commenti degli altri, che immancabilmente arrivano.
Dieta no stress la chiamerei[:)] Però si può seguire solo se uno è un po' testardo e non molla e non approfitta degli scarsi controlli per concedersi dei vizi. Per il mio carattere è quindi perfetta. O quasi, crescessero i capelli come crescono i muscoli ![:)]

Ciao

MA - r l i n

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Un paio di anni fà quando ero piccolino (16-17) avevo una bella pancetta, non ero grasso ma in carne.
Oggi al posto di quella pancia, ho un addome piatto e molto ben segnato.
Come?
L' alimentazione fà molto, evitare condimenti, dolci o comunque troppi grassi, snellisce e non poco.
Poi tanto esercizio e costanza in palestra, per mesi ho fatto oltre alla dieta (ho perso 8 kg dal mio peso-forma del tempo! e 12 dal mio peso massimo mai raggiunto) i soliti addominali e la corsa.
Oggi faccio solo addominali e qualche volta corro.
Diciamo che la rivoluzione nella mia vita (oggi ho quasi 22) è stata quella di un nuovo stile di vita, dieta varia ed equilibrata, pochi sfizi (dolci..), molto impegno e costanza in palestra.
Posso dirti che il mio fisico si è trasformato.

9 Agosto 2006
853
1
265
BEh... infatti se compare immediatamente dopo la corsa per scoparire dopo un po', adipe non può essere .

Ormai per me la zona è diventata l'alimentazione di sempre .
QUando c'è da fare uno strappo lo faccio senza pensarci... e lo faccio pure bene!
Però non è la norma, è appunto una eccezione .
A differnza tua Marlin io sono molto preciso sulla dieta, non che sia un bene, anzi, spesso è un mio limite .
Anche se ormai la bilancia elettronica ha lasciato il posto all'occhio allenato .
Comunque si... anche ad occhio funziona comunque .
Sono comunque le scelte alimentari che cambiano col tempo, si scoprono abitudini radicate e comunemente ritenute salutari che evidentemente tanto salutari non sono .

QWerty... hai ragione, diventa uno stile di vita, sembra impossibile poi, se ci si guarda indietro pensare a come si era e cosa si faceva... lo capisco bene!