Sicuramente non sono un body builder e un certo pannicolo soprattutto verso il basso ce l'ho, però alle volte il basso ventre è piatto, alle volte meno, presenta come un rilassamento e dopo la corsa spesso non è così piatto.
Ma le variabili in gioco possono essere tante e di fatto mi interessa poco di cosa si tratti, visto che comunque poi scompare. Il fatto che facilmenente scompaia mi fa propendere più per una questione di liquidi che di adipe.
Seguo la zona come concetto, non con la bilancia, diciamo a occhio, ma proprio questo seguirla a occhio ha portato a una riduzione dei carbo che a mio avviso è maggiore che nella zona quindi è più una dieta low carbo. La zona peraltro prevede che le percentuali siano rispettate ad ogni pasto, invece il mio senso di libertà, mi ha portato a rispettarle al massimo nella giornata (se va bene). Ovviamente Sears inorridirebbe[
], ma di fatto questo tipo di dieta ha reso più snello me e tutti quelli che l'hanno voluta seguire ascoltandomi (tipo mio nipote: meno 19kg !).
Io non so quanto ho perso, probabilmente poco, perchè ho messo muscoli al posto del grasso. Altra mia sana abitudine è infatti quella di non pesarmi per non menarmela troppo, ma di guardarmi per vedere come sto e di aspettare i commenti degli altri, che immancabilmente arrivano.
Dieta no stress la chiamerei[
] Però si può seguire solo se uno è un po' testardo e non molla e non approfitta degli scarsi controlli per concedersi dei vizi. Per il mio carattere è quindi perfetta. O quasi, crescessero i capelli come crescono i muscoli ![
]
Ciao
MA - r l i n