Setipiprant news

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Trezegol ha scritto:
Rischioso dunque mollare fina per buttarsi sul seti al momento...


proprio in virtu del fatto che agiscono diversamente, quello che ti ha dato fina il seti non te lo manterrebbe secondo me, attiverebbe altri processi, ma andresti facilmente incontro a una ricaduta immagino, ma ripeto qui vaghiamo per sensazioni, chi lo sa?
 

speednick

Utente
9 Giugno 2011
24
0
15
Sulla carta hanno meccanismi d'azione differenti, il setipiprant (se ho capito bene) non è un inibitore della 5ar.non dovrebbe esserci quindi azione sul livello del dht sistemico.
 

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Speednick ha scritto:
Sulla carta hanno meccanismi d'azione differenti, il setipiprant (se ho capito bene) non è un inibitore della 5ar.non dovrebbe esserci quindi azione sul livello del dht sistemico.

Io ricordo di questo grafico

https://imgur.com/a/oxVhAoK
 

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
In virtù di questo grafico quoto la domanda di AntonioCapelli per Marlin.

AntonioCapelli ha scritto:
Marlin ha scritto:
Per la questione delle PGD2 che devono essere inibite anche contro l'asma.

Ciao

MA - r l i n


Grazie Marlin. Ma quindi il Fevi potrà essere utilizzato tranquillamente anche per l’aga?
 

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
La definizione di Wikipedia , sia per il Fevi che per il Seti è la stessa :  antagonist of the prostaglandin D2 receptor 2 (DP2)

Quale sono le differenze allora ?
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
furio ha scritto:
La definizione di Wikipedia , sia per il Fevi che per il Seti è la stessa :  antagonist of the prostaglandin D2 receptor 2 (DP2)

Quale sono le differenze allora ?


il Fevi è in trial fase 3 per l'asma. il seti trial fase 2 per l'aga.
agiscono alla stessa maniera, il fevi sembra piu potente visti i dosaggi piu bassi in fase di trial, ma sono solo supposizioni. tutto qui.
 

speednick

Utente
9 Giugno 2011
24
0
15
Trezegol ha scritto:
Speednick ha scritto:
Sulla carta hanno meccanismi d'azione differenti, il setipiprant (se ho capito bene) non è un inibitore della 5ar.non dovrebbe esserci quindi azione sul livello del dht sistemico.

Io ricordo di questo grafico

https://imgur.com/a/oxVhAoK


Infatti, a differenza della fina che inibisce il lavoro della 5ar, impedendole di trasformare il testosterone in didrotestosterone, il setipiprant impedisce ai recettori del dht di legarsi con lui. Non modifica l'assetto ormonale e la partizione tra testo e dht, quindi per come l'ho capita io zero sides sessuali (non so quali possano essere quelli relativi a questa molecola, perché facilmente ne avrà di peculiari).
 

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
Flux ha scritto:
furio ha scritto:
La definizione di Wikipedia , sia per il Fevi che per il Seti è la stessa :  antagonist of the prostaglandin D2 receptor 2 (DP2)

Quale sono le differenze allora ?


il Fevi è in trial fase 3 per l'asma. il seti trial fase 2 per l'aga.
agiscono alla stessa maniera, il fevi sembra piu

potente visti i dosaggi piu bassi in fase di trial, ma sono solo supposizioni. tutto qui.


A ecco . Credevo che il fevi fosse prossimo alla commercializzazione.
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
furio ha scritto:
Flux ha scritto:
furio ha scritto:
La definizione di Wikipedia , sia per il Fevi che per il Seti è la stessa :  antagonist of the prostaglandin D2 receptor 2 (DP2)

Quale sono le differenze allora ?


il Fevi è in trial fase 3 per l'asma. il seti trial fase 2 per l'aga.
agiscono alla stessa maniera, il fevi sembra piu

potente visti i dosaggi piu bassi in fase di trial, ma sono solo supposizioni. tutto qui.


A ecco . Credevo che il fevi fosse prossimo alla commercializzazione.


il fevi è piu vicino alla commercializzazione del seti, ma per l'asma.
Fatto sta che se il farmaco dovesse funzionare anche per l'aga avremmo un prodotto sul mercato ben prima del seti, senza dover ricorrere al mercato nero del seti con tutti i dubbi circa l'affidabilità dei lab e la purezza del prodotto.
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
artiglio5825 ha scritto:
quando potrebbe essere commercializzato?


entro il 2019 sembrerebbe.
il seti per l'aga se tutto va nel verso giusto si stima 2021/22.
 

devid

Utente
28 Maggio 2018
113
1
165
Flux ha scritto:
artiglio5825 ha scritto:
quando potrebbe essere commercializzato?


entro il 2019 sembrerebbe.
il seti per l'aga se tutto va nel verso giusto si stima 2021/22.


Quindi quello per l'asma del 2019 potrebbe essere usato per l'aga dividendo la pasticca come si fa con fina ?
 

speednick

Utente
9 Giugno 2011
24
0
15
Flux ha scritto:
artiglio5825 ha scritto:
quando potrebbe essere commercializzato?


entro il 2019 sembrerebbe.
il seti per l'aga se tutto va nel verso giusto si stima 2021/22.



Io ci spero, sarebbe un'alternativa a fina in grado di dare mantenimento, almeno da quanto leggo dal tester dei forum anglofoni. Sono tanti anni che mi affido alla finasteride, diciamo che mi piacerebbe un piano b.
 
5 Marzo 2018
87
0
65
Flux ha scritto:
furio ha scritto:
Flux ha scritto:
furio ha scritto:
La definizione di Wikipedia , sia per il Fevi che per il Seti è la stessa :  antagonist of the prostaglandin D2 receptor 2 (DP2)

Quale sono le differenze allora ?


il Fevi è in trial fase 3 per l'asma. il seti trial fase 2 per l'aga.
agiscono alla stessa maniera, il fevi sembra piu

potente visti i dosaggi piu bassi in fase di trial, ma sono solo supposizioni. tutto qui.


A ecco . Credevo che il fevi fosse prossimo alla commercializzazione.


il fevi è piu vicino alla commercializzazione del seti, ma per l'asma.
Fatto sta che se il farmaco dovesse funzionare anche per l'aga avremmo un prodotto sul mercato ben prima del seti, senza dover ricorrere al mercato nero del seti con tutti i dubbi circa l'affidabilità dei lab e la purezza del prodotto.


Ma se il Seti funziona per l’aga non ci dovrebbero essere dubbi sul fatto che anche il Fevi funzioni, no?
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
1 g/die ---> 300 euro l'anno

2g/die ---> 600 euro l'anno

Pro: sembra che riesca a bloccare la caduta dei capelli, soprattutto alla quantità di 2 grammi al giorno

Contro: possibili effetti collaterali (ma non pericoli riferiti al cuore, o a pericolo di morte), sostanza non ancora approvata e da comprare da laboratorio cinese

 
5 Marzo 2018
87
0
65
furio ha scritto:
Teoricamente .


Speriamo... Se funziona potremmo usare il Fevi già l’anno prossimo.

Stromer ha scritto:
Contro: possibili effetti collaterali (ma non pericoli riferiti al cuore, o a pericolo di morte), sostanza non ancora approvata e da comprare da laboratorio cinese


Ho letto che il Seti dà sonnolenza. Quali sono gli altri possibili effetti collaterali?