sesso , masturbazione e capelli--- VERDETTO FINALE

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Ivan Illich è un grande epistemologo che - trent'anni fa - ha messo in luce ed in evidenza le distorsioni della nostra società capitalistica e consumeristica. [|)]
Lucidissimo, ha analizzato lo strapotere delle multinazionali del farmaco nel governo clinico della sanità pubblica e privata. Geniale nelle sue intuizioni è stato il precursore di un filone di critica all'aziendalizzazione dei sistemi sanitari. Sapete che Circulation (grande rivista cardiologica americana) ha abbassato il limite di colesterolemia accettabile per collocare le nuove statine (tossiche, vedi il Lipobay Bayer) del costo di decine e decine di dollari? E che, di continuo, vengono inventate nuove patologie appunto per collocare nuovi farmaci? Che i farmaci nootropi per l'Alzheimer non hanno mai funzionato? Informatevi meglio prima di parlare.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Bisogna essere aperti al dubbio, quando si tratta di cose scientifiche, può essere che Ilich abbia azzeccato alcune cose (tipo la questione del colesterolo) e abbia preso abbagli su altre applicando sempre lo stesso metodo di indagine.

In particolare credo la sex addiction possa realmente esistere, perchè esiste il fenomeno degli eunuchi volontari, di cui ho linkato qui in passato qualcosa (per parlare di DHT e cose del genere). In pratica c'è chi si fa castrare chirurgicamente solo perchè non sopporta i continui impulsi sessuali che da il (troppo) testosterone. Ovviamente qui siamo agli estremi, alla punta dell'iceberg, per così dire, ma questo vuol dire che si può non gradire la propria natura, pur essendo costretti a soggiacere agli istinti.

Ecco qui la sconvolgente testimonianza che avevo già postato:

http://www.geocities.com/sherrylanina/Castration.html

Un anno fa circa ha avuto risalto sui media un nuovo genere che è quello degli asexuals, ossia coloro che non sono interessati al sesso di qualsiasi genere. Il fenomeno è venuto allo scoperto sui media quando un giovane (peraltro molto bello d'aspetto) ha creato un blog in cui ha dichiarato di non avere mai avuto alcun interesse per il sesso lamentandosi delle discriminazioni che subiva per questo suo comportamento. In breve ha raccolto un sacco di adesioni tanto da formare una specie di movimento.Una stima prudente dice che gli asessuali sono almeno l'1% della popolazione.

Ecco qui la testimonianza della fierezza asessuale[:)]

http://www.newscientist.com/article.ns?id=dn6533

Questo per dire che le nuove discriminazioni, almeno nelle società più avanzate, non sono più interne al sesso, ma tra praticanti e non, con i primi nella parte dei discriminatori[:)]

Interessante, come sempre, l'intervento di Goldrake.

Ciao

MA - r l i n

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
io penso che le discriminazioni nascano dal concetto di diversità...
io non trovo niente di strano in una persona asessuale...
anche se in fondo penso che si perda un piacere immenso..
però sono scelte di vita che derivano da impulsi ed istinti animali che formano l'uomo...

cel

Utente
25 Maggio 2007
46
0
15
Io ho beccato una tipa tempo fa che a letto mi tirava i capelli sta s.....a!!!![xx(] si vede che era mezza masochista..fortunamente allora erano fortissimi!

kenny78

Utente
6 Aprile 2007
313
0
265
Scusate se ve lo dico!!ma anche fosse vera questa teoria....un bel chi se ne frega lo posso aggiungere??Secondo voi bisogna rinunciare oppure dosare il sesso....mah!!!!

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
a ragazzi nn ci sto a capi piu niente ma sto sesso c'entra o no?
Dr.GIgli perche nn ci illumina lei?
PS:cmq nn rinuncerei mai al sesso per i capelli!!!!!!!!!!!!!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
leggete gli articoli postati sopra...

poi qui nessuno parla di rinunciare al sesso...[B)][B)]
stiamo cercando di capire se c'è un nesso tra le cose...e a quanto ho capito c'è , perche dopo l'eiaculazione molto piu testosterone viene trasformato in dht...

ciao

cel

Utente
25 Maggio 2007
46
0
15
Un tipo al bar sulla quarantina sostiene che sono state le troppe donne a fargli perdere i capelli...nel senso che una glieli tirava da una parte l'altra si aggrappava dall'altra e alla fine con gli anni cè gli ha rimessi quasi tutti.
Quindi un appello: donne andateci piano a letto...

sympler82

Utente
16 Giugno 2006
155
0
165
solo ke +sesso = -stress (generalmente)
ma +sesso = -capelli
ma anche -sesso = +stress
inoltre +stress= -capelli

le equazioni non tornano...appena ne vengo a capo vi faccio sapere... [:D]

sympler82

Utente
16 Giugno 2006
155
0
165
alle donne lasciamole tirare i capelli ma solo quelli della nuca: sono + piacevoli al tatto e soprattutto non si staccano!