sesso , masturbazione e capelli--- VERDETTO FINALE

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Citazione:Messaggio inserito da paola
ma se vi manca la materia prima ci possiamo organizzare[:)]

ma daiiiiiiiii paolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Citazione:Messaggio inserito da Gabriele79
marlin ma la tua testa è come quella dell'avatar nonostante le cure considerevoli cui ti sottoponi?

Perchè considerevoli ? Sono solo alternative visto che non uso fina e minox e poi buona parte delle misure che adotto sono dieta salutistica.

Comunque l'avatar rende abbastanza.

Ciao

MA - r l i n

Ero convinto tu usassi kappa max antidht e poi una delle solite lozioni con antiandrogeni...
Cosa usi se non minoxidil, alfa estradiolo, progesterone e compagnia?

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Secondo me una relazione tra sesso e calvizie c'è...
Non è vero che TUTTI i dottori negano una relazione tra le due cose, alcuni, tra l'altro molto importanti, sostengono questa tesi.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Gabriele, io uso effettivamente il k-max e delle lozioni per lo più naturali: una/due artigianali, più lo zix e l'adenosil di Galenico. Ho provato per anni (sino a oggi) anche l'estrone e l'acido azelaico. Però il concetto è che ho provato a rotazione molte cose lasciandole per un minimo di 6 mesi e non ho provato tutto in una volta quello cui faccio riferimento nelle discussioni[:)] e spesso ho differeziato le zone di applicazione.

Quindi può sembrare che usi tante cose, ma in realtà sono tutte cose usate a rotazione. Poi c'è un'attenta dieta, ma questa non è solo per i capelli, ma per la salute in generale.

Adesso con il nuovo anno ho diverse cose in pista, più o meno naturali. Mi piace sperimentare quindi e non andare sul sicuro con fina e minox.[:)]

Sull'argomento della discussione posso aggiungere che la lunga astinenza può effettivamente portare per meccanismo di retroazione ormonale a una diminuzione dei livelli di testosterone. Quindi contrariamente a quanto si pensa, meno lo si fa, meno lo si farebbe e questo calo del desiderio è legato a un più basso livello di testosterone. Ma difficilmente questo abbassamento è tale da portare all'impotenza.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Non al 100%, perchè non c'è nulla che valga per tutti e in tutte le situazioni, come in tutte le cose di questo genere si può parlare solo in termini generali che possono poi trasformarsi in statistiche più precise.

E comunque andrebbe anche specificato cosa significa lunga, io intendo almeno di qualche mese, cosa che, sopratutto per i maschi dai 15 ai 60 anni, non è così facile da conseguire.

In pratica se non si stimolano i meccanismi di attivazione e produzione degli ormoni sessuali questi col tempo finiscono per assestarsi su livelli inferiori, ma è una cosa abbastanza ovvia.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
In pratica i pochi studi che ci sono indicano che l'astinenza da una settimana sino a 3 settimane aumenta i livelli di testosterone. Gli studi si fermano qui e quindi troverete in rete che l'astinenza fa aumentare il testosterone (e alcuni aggiungono l'aggressività). Quindi morte all'astinenza. Però l'aumento dei livelli di testosterone porta appunto a quella retroazione che conoscono bene quelli che subiscono analoghi innalzamenti con gli anti-dht, che porta a un calo della libido. Questo è dovuto a un calo del testosterone.
E avviene se l'astinenza va oltre queste tre settimane di cui paralano gli studi.

Secondo dati empirici bisogna almeno andare al raddoppio con il periodo di astinenza per innescare il meccanismo contrario.
Che poi è il tanto temuto side della fina.

In pratica i più elevati livelli di testosterone portano l'ipotalamo a inviare gli appositi ormoni all'ipofisi che diminuisce le gonadotropine e quindi tramite queste la produzione di testosterone da parte delle gonadi. E' un meccanismo di regolazione noto da tempo.

Certamente basta poco per rompere il nuovo equilibrio, però è anche vero che con meno testosterone le stesse immagini sexy diventano meno attivanti del desiderio sessuale. Penso che in tutto questo però c'entri almeno un altro ormone, ossia la dopamina che è quella che ci gratifica alla fine dell'orgasmo inducendoci a ripetere l'esperienza. Se la dopamina è tranquilla anche questo tipo di ricerca del piacere è minore.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Hanno iniziato così tanti asceti e santi...[:)]

In bocca al lupo (ovviamente quello di Gubbio[:)]).

Ciao

MA - r l i n

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Non ti preoccupare geppo, se non ti masturbi da solo dopo due settimane, tre al massimo ci pensa il tuo organismo con le eiaculazioni notturne... Un maschio in salute non può fare a meno di eiaculare oltre un certo termine, o con una femmina, o con la masturbazione, o in automatico...

marli una curiosità, hai parlato di azelaico ed antiandrogeni, ma tu sai bene che questi prodotti senza ricetta non te li danno manco morti.
Come fai a convincere il tuo medico a farti tutte le ricette per le tue lozioni artigianili?
anche io vorrei autonomia in questo senso, ma purtroppo ce l'ho molto limitata, già prevedo che dovrò combattere per avere il minox al 5% quando finirà la mia scorta al 2.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Sì, Gabriele, ci possono essere delle polluzioni, però queste col tempo tendono a scomparire insieme al desiderio, in pratica rimangono solo le erezioni al mattino presto che perdono un poco in intensità, ma non scompaiono.

L'azelaico, Gabriele, non richiede ricetta, è una sostanza naturale visto che la si ricava dal grano e la trovi anche nel Revivogen (per questo ho finito per usarla per tre anni, uno di Revivo, uno di Skinoren, che è senza ricetta, e uno in lozione da Galenico con lo zix). Per gli estrogeni coniugati ho preso per un annetto il Premarin, in farmacia non mi chiedevano niente (anche se avrebbero dovuto). Ma devo dire che miracoli non ne hanno fatto, perciò passo ad altro.

Ciao

MA - r l i n

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Posso chiedere l'azelaico in farmacia senza quella Xxxxxx di ricetta, e se me lo danno, mi puoi dire la posologia? Va preso puro?

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Scusate ma siete impazziti? Cos'è questa storia dell'astensione protratta dal sesso per fare abbassare il testosterone plasmatico? A parte che è un non-senso scientifico. [X] Poi è una cosa assolutamente innaturale: specie per un ragazzo. E puo' dare gravissime ripercussioni sul piano psicologico: io se non ho un orgasmo al giorno sto male!
In ogni modo nessuna relazione vi è fra masturbazione e alopecia. Io avevo - al liceo - un amico che (solo e assieme a me [:p][:p][:p]) si masturbava spessissimo e tuttora ha tantissimi capelli, a distanza di parecchi anni. E' una mera questione genetica. L'attività sessuale non c'entra NULLA e chi lo dice insinua teorie completamente errate e anche pericolose, lo dico come medico.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Gabriele puoi prendere lo Skinoren in farmacia che contiene il 20% l'azelaico e lo danno senza ricetta. Oppure il Revivogen qui sul forum, oppure farti fare un galenico al 3-5% di acido azelaico.

Per Ivo: se rileggi bene quanto ho scritto vedi che non c'è nulla di quanto temi. Però con Geppo si sfonda una porta aperta perchè è sempre stato convinto che il sesso influisca sui capelli.[:)]

L'astinenza è praticata dagli atleti prima di gare e lunghe competizioni proprio per far salire il testosterone, non per abbassarlo. Raramente però si arriva oltre una certa soglia di astinenza, oltre la quale il corpo ricompone nuovi equilibri ormonali. Ma non credo valga la pena fare tutto ciò per i capelli, anche perchè giustamente si tratta alla fine di sensibilità del follicolo agli androgeni e non tanto dalla quantità di questi, che con l'astinenza anche prolungata non è, come ho detto sopra, mai così drastica da portare per esempio all'impotenza, più facile che porti invece all'eiaculazione precoce e quindi a una funzione sessuale peggiorata, non solo nella quantità quindi, ma anche nella qualità.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Gabriele puoi prendere lo Skinoren in farmacia che contiene il 20% l'azelaico e lo danno senza ricetta. Oppure il Revivogen qui sul forum, oppure farti fare un galenico al 3-5% di acido azelaico.

Per Ivo: se rileggi bene quanto ho scritto vedi che non c'è nulla di quanto temi. Però con Geppo si sfonda una porta aperta perchè è sempre stato convinto che il sesso influisca sui capelli.[:)]

L'astinenza è praticata dagli atleti prima di gare e lunghe competizioni proprio per far salire il testosterone, non per abbassarlo. Raramente però si arriva oltre una certa soglia di astinenza, oltre la quale il corpo ricompone nuovi equilibri ormonali. Ma non credo valga la pena fare tutto ciò per i capelli, anche perchè giustamente si tratta alla fine di sensibilità del follicolo agli androgeni e non tanto dalla quantità di questi, che con l'astinenza anche prolungata non è, come ho detto sopra, mai così drastica da portare per esempio all'impotenza, più facile che porti invece all'eiaculazione precoce e quindi a una funzione sessuale peggiorata, non solo nella quantità quindi, ma anche nella qualità.

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Penso che in tutto questo però c'entri almeno un altro ormone, ossia la dopamina che è quella che ci gratifica alla fine dell'orgasmo inducendoci a ripetere l'esperienza. Se la dopamina è tranquilla anche questo tipo di ricerca del piacere è minore.

Marlin, io avevo pensato che al limite la dopammina post-orgasima potesse avere (soprattutto nei casi di rapporti o autoerotismo frequenti per un lungo periodo di tempo) un impatto negativo sui capelli, inducendo effluvio.
Infatti fra gli effetti collaterali della Levodopa (che è un intermedio nella sintesi della dopammina) è indicato hair loss.
http://en.wikipedia.org/wiki/Levodopa

Ma sui profili ormonoli del testosterone ho trovato il non-plus-ultra: uno di quegli articoli compilativi che riassumono molto bene una gran mole di scartoffie...
http://www.eje-online.org/cgi/reprint/144/3/183.pdf?ck=nck

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615

Ciao

MA - r l i n

L'astinenza prima degli incontri di boxe... lo so, io frequento un pugile. Ma in realtà quello è soltanto un mito che la medicina sportiva non avvalora: quello del testosterone che aumenta per l'astensione dal sesso.
[cc]
L'unica cosa bella è che - dopo qualche giorno di astinenza - uno è un toro scatenato: MA difettoso pero' perche' VIENE SUBITO e io lo sgrido parecchio.
Per cui scopate o segatevi quando ne avete voglia e non badate a queste storie.

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
miiii ha detto mio cuggino che una volta si è tirato una sega ed è diventato pelaaaato

...mio cuggino mio cuggino...

[:D]