migliore shampoo antiforfora: verdetto finale

luthor999

Utente
20 Marzo 2013
38
0
15
Ho letto un po' di post e mi pare di aver individuato i migliori shampoo contro la forfora/dermatite:
-Nizoral
-Galenia Kerion K
-Bioesse shampooskin gel zinco
-Neutrogena TGel shampoo
Mi sembra che, salvo il nizoral, tutti gli altri possono essere usati anche quotidianamente e il Galenia anche sulla pelle del viso.
Il mio shampoo ideale deve essere delicato, schiumogeno, purificante per la cute, idratante per i capelli.
Sono indeciso su quale dei 4 buttarmi e non vorrei spendere soldi inutilmente. Si accettano consigli, please. [:D]
 

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
234
0
165
credo lo shampoo sia anhe una cosa soggettiva. Io la forfora l'ho sofferta per almeno 15 anni. Solo le lozioni eran risolutive. Tuttavia, su tantissimi shampoo che avevo provato, solo uno ha funzionato (magari aiutato dal fatto che gli ultimi 5 anni la forfora non era così potente)
 

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,084
0
415
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=1252&sez=prodotti&cat=Capelli&titolo=ducray-kelual-ds-shampoo-trattante

Potente, ma non aggressivo. 3X settimana
 

matant

Utente
10 Aprile 2012
7
0
5
X me come miglior shampoo contro forfora è un banalissimo Loreal da 2 euro. Ho scoperto di rispondere ottimamente al selenio attivo!
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
matant ha scritto:
X me come miglior shampoo contro forfora è un banalissimo Loreal da 2 euro. Ho scoperto di rispondere ottimamente al selenio attivo!


quoto..anch'io ho risolto così.E' identico al selsun blu che si vende in farmacia,anzi come resa estetica è migliore.
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Elvive antiforfora al selenio s attivo.La confezione è blu con tappo arancione.E' diverso dall'elvive antiforfora delicato che non reputo efficace per la forfora
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
io per la forfora mi son sempre trovato bene con shampoo al selenio come selsun blu,oppure il dercos al selenio e per finire con l'elvive,mentre il ketoconazolo non è mai stato efficace almeno su di me
 

matant

Utente
10 Aprile 2012
7
0
5
mralex ha scritto:
io per la forfora mi son sempre trovato bene con shampoo al selenio come selsun blu,oppure il dercos al selenio e per finire con l'elvive,mentre il ketoconazolo non è mai stato efficace almeno su di me


Confermo i nomi dello shampoo, anch'io nel ketoconazolo nn ho trovato un risolutore della dermatite, ba un calmierante della grassezza della cute, e credo che sia effettivamente anche blandamente efficace contro l'alopecia, miei risultati:Capelli più stabili e robusti. Il selenio attivo invece può lasciare un senso di unto, ma pulisce completamente il cuoio.
 

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Il biokap antiforfora te lo sconsiglio. Su di me ( almeno ) ha lasciato i capelli secchi e zero resa estetica, la forfora all'inizio sembra diminuire ma poi ritorna. Calcolando appunto che non lascia una buona resa estetica meglio puntare su altro a questo punto.


Ragazzi per quanto riguarda il selenio attivo...sapete se è indicato x forfora grassa o secca?.... a me servirebbe uno per quella secca. Anche perchè con quelli per il sebo e forfora grassa mi lasciano i capelli uno schifo (piatti e secchi) visto che sono più aggressivi. A me servirebbe uno shampo che elimini la forfora secca ma che mi lasci i capelli lucenti e voluminosi ( quasi grassi direi [;)] )






 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
si certo esistono... Potresti provare o il dercos o il selsun blu,dell'elvive esiste quello per capelli normali che uso io il quale nn secca molto a differenzs di quello per capelli grassi
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,237
29
415
conermo l'oreal per la forfora,mio padre ne soffre da anni,tanta forfora,sparita con l'utilizzo di questo shampoo!!
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
alessandromagno ha scritto:
ma non è troppo aggressivo l'elvive ???ho visto l'inci...non è dei migliori...


è simile a quello del dercos o del sensul blu..e cmq è uno shampoo trattante,non va utilizzato ogni giorno,ma va alternato con uno delicato.Io lo utilizzo due volte a settimana e riesco a tenere a bada la forfora