sesso , masturbazione e capelli--- VERDETTO FINALE

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao a tutti , in questi ultimi giorni ho cercato una risposta precisa a questa domanda che ormai quasi tutti ci poniamo da molto tempo...
nel forum sono stati aperti diversi post che chiedevano una spiegazione al questio , ma non si è mai arrivati ad una risposta precisa ed esauriente...
io la domanda la ripropongo , e spero di avere una risposta al piu presto...

-IL SESSO O LA MASTURBAZIONE , PER CHI SOFFRE DI AGA , PUO PORTARE AD UNA PIU RAPIDA ASCESA DELL'ALOPECIA ANDROGENETICA??

-E SE SI PRATICA SESSO QUOTIDIANAMENTE??
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Citazione:Messaggio inserito da flegias
ti piace il solitario? :)



flegias ho la ragazza!!! non ne ho bisogno... ma dato che è da maggio che tutti i gg o quasi , circa 5 volte la settimana che sto insieme a lei facciamo sesso prima di uscie ecc , sono preoccupato...
 

maraja

Utente
17 Ottobre 2006
81
0
65
Citazione:Messaggio inserito da matty


-E SE SI PRATICA SESSO QUOTIDIANAMENTE??


Amico mio, buon per te!
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Maraja
Citazione:Messaggio inserito da matty


-E SE SI PRATICA SESSO QUOTIDIANAMENTE??


Amico mio, buon per te!



da una parte si , ma quanto per natale , per fargli il regalo ti partono 200 € ti viene da piangere...[:D][:D][:D][:D]
 

vassili84

Utente
3 Dicembre 2006
62
0
65
si ma se conti quante volte te la da...non e poi cosi tanto...c e gente che li paga in una volta 200euro....
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ahah si giusto però a 18 anni 200 € per un regalo di natale sono una tranvata...
comunque NON USCIAMO FUORI TEMA....
aspetto una risposta precisa....
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da matty
ciao a tutti , in questi ultimi giorni ho cercato una risposta precisa a questa domanda che ormai quasi tutti ci poniamo da molto tempo...
nel forum sono stati aperti diversi post che chiedevano una spiegazione al questio , ma non si è mai arrivati ad una risposta precisa ed esauriente...
io la domanda la ripropongo , e spero di avere una risposta al piu presto...

-IL SESSO O LA MASTURBAZIONE , PER CHI SOFFRE DI AGA , PUO PORTARE AD UNA PIU RAPIDA ASCESA DELL'ALOPECIA ANDROGENETICA??

-E SE SI PRATICA SESSO QUOTIDIANAMENTE??


risposta definitiva : NO
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
finalmente.....
grazie ivo!!! è proprio quello che volevo sentirmi dire...[8D][8D][8D][8D][8D]
continuerò a fare sesso tutte le volte che potrò!!!!!!!!
eddaje...
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da matty
finalmente.....
grazie ivo!!! è proprio quello che volevo sentirmi dire...[8D][8D][8D][8D][8D]
continuerò a fare sesso tutte le volte che potrò!!!!!!!!
eddaje...


Per ulteriori chiarimenti - e delucidazioni - in merito vieni a trovarmi [:p][:p][:p]quando vuoi...
 

capellibyebye

Utente
27 Luglio 2006
112
0
165
Citazione:Messaggio inserito da matty

-IL SESSO O LA MASTURBAZIONE , PER CHI SOFFRE DI AGA , PUO PORTARE AD UNA PIU RAPIDA ASCESA DELL'ALOPECIA ANDROGENETICA??


Spiegami una cosa... se il sesso porta veramente ad una più rapida ascesa dell'alopecia androgenetica, smetteresti di trombare??? Personalmente, anche se mi dicono che se trombando regolarmente entro i 25 anni divento calvo al 100%, non è che smetterei di trombare...
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
no ma cercherei di trattenermi e di farlo invece che quotidianamente , settimanalmente...
anche se la vedo una proposta di ardua riuscita..
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Non so, ma si è sempre ripetuto che non è la quantità di testosterone circolante ma la sensibilità dei follicoli al DHT a fare danni. Non cambia nulla se fate sesso o meno, tranne che forse diventate un po' più nervosetti....[:D]
Non so più quanti altri post ci sono su questo stesso argomento. TANTI.
La risposta è sempre stata NO chiaro e tondo, anche dai medici.
E in ogni caso mi associo... Davvero rinuncereste al sesso per i capelli???????? Lo trovo di una tristezza allucinante....
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ahah...claudia mesà che dalla vita ancora dobbiamo imparare molto....
non si rinuncia al sesso per i capelli , però si cerca di moderarlo in termini di distanza di tempo...
poi se il problema aga riguarda la sensibilità al dht , allora il pensiero piu logico che mi viene in mente adesso , pensando freddamente è : piu teststerone ci sta in circolo e piu i nostri follicoli sono invasi dal dht (((??????)))...(questo è il ragionamento di un inesperto in materia)
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ma dai matty come fai a moderarlo?????
Sei lì con la tua tipa e dici: no oggi no scusa devo moderarmi sai, altrimenti perdo i capelli..... MA DAIIIIIIIII!!!!! Ripeto, che tristezza.....
Più o meno DHT non c'entra più di tanto. Se i follicoli sono sensibili ne basta anche poco per fare danni. Altrimenti come spiegheresti che anche le donne che hanno molto poco DHT possono soffrire di androgenetica?
La finasteride blocca i recettori a livello del follicolo, e non il DHT in toto. (se non ho detto una cretinata, mi pare di aver letto così da un post del Dr. Gigli).
Dai siete giovani, se cominciate a togliervi il sesso, buona notte.......
baci
 

felix

Utente
4 Aprile 2004
30
0
15
ho letto che eiaculazione e perdita di capelli sono indissolubilmente collegati su alcuni siti americani....ma comunque si parlava di continue eiaculazioni....io da ignorante mi sono la mia idea..bastaa su sensazioni personali...penso che a chi è predisposto il molto sesso indebolisce e dirada i capelli....chi non è predisposto alla calvizie può fare tutto il sesso che vuole.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ho ritrovato questo post molto interessante:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=11657
e la citazione del Dr. Gigli in un altro post:
Citazione:L'effetto della fina sui capelli dipende dall'azione sugli isoenzimi della 5 alfa reduttasi localizzati sul follicolo pilosebaceo.
saluti e anche
Citazione:Quello checonta e' l'abbassamento locale del dht dove occorre(Follicolo pilo sebaceo) non a livello generale.E'ì per questo che prima mi sono riferito agli isoenzimni localizzati sul follicolo pilo sebaceo.
saluti
Poi leggi anche quello che aveva scritto unlocked, fantastico:
Citazione:la morte del bulbo è come una reazione a catena...formazione del dht attarverso alfa riduzione del testo,captazion del dht da parte del recettore citosolico specifico e portatore del messaggio genetico che successivamente provocherà la morte del bulbo nei soggetti sensibili a questo messagigo genetico del dht....il 5 alfa reduttasi è un enzima presente nel bulbo,il recettore del dht nel bulbo è un'altra cosa....
gli ormoni x esplicare il loro effetto hanno bisogno di legarsi e interagire con il loro specifico recettore...la reazione recettore-ormone è come una chiave e una serratura(il discorso è di una complessità immane cmq semplificando molto)...quindi i recettori degli androgeni risponderanno agli androgeni stessi ma sebbene x questo tipo di ormoni esiste un solo tipo di recettori l'effetto è diverso x il modo in cui uno specifico androgeno si lega al suo recettore..l'isoenzima di tipo2 del 5 alfa dovrebbe essere presente maggiormente nei bulbi del cuoio e quindi impedire che il testosterone si leghi all'interno convertendolo in dht ed esplicando il suo effetto soppressore sulla vita del bulbo oppure si può impedire la captazione da parte del suo specifico recettore citosolico:lo spironolattone o altri antiandrogeni agiscono come antagonisti recettoriali e cioè impediscono agli androgeni di legarsi con i loro recettori e quindi sebbene ci siano gli androgeni in circolo questi non riescono ad esplicare il loro effetto x la chiusura delle serrature ad apera degli antiandrogeni ecc...
anche gli stessi androgeni possono invece chiudere le serratura ad altri ormoni..gli steroidi anabolizzanti androgeni devono il loro potente effetto sulla muscolatura non solo x la ritenzione idrica intracellulare nei muscoli e stimolazione della sintesi proteica attraverso un bilancio azotato positivo ma anche al fatto che sono in grado di tappare letteralmente i recettori dei corticosteroidi(cortisolo in primis)che distruggono la massa muscolare attraverso la gluconeogenesi..il metandienone(dianabol-derivato del metiltestosterone),inventato dal dottor john ziegler nel 56, è particolarmente famoso x arrivare a far diminuire l'azione del cortisolo nei muscoli sceletrici del 70% perfino a dosi basse...si dice che il fisico di schwarzenegger al top della forma sia dovuto all'80% al dianabol...
[:D]
 

felix

Utente
4 Aprile 2004
30
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Claudia

La finasteride blocca i recettori a livello del follicolo, e non il DHT in toto.

la finasteride blocca i recettori del T ..quindi niente DHT o cmq poco..e dato che i recettori sono presenti anche nei genitali maschili blocca il DHT anche a livelo del sesso..da cui derivano i tanto famigerati effetti indesiderati.