sesso , masturbazione e capelli--- VERDETTO FINALE

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Ciao piccion, assolutamente niente, continuerei a fare quello che beatamente e felicemente faccio oggi. Ciò non toglie che mi piacerebbe sapere se c'è o meno un'evidenza che pone il relazione le due cose.

Però, non nascondo, che forse eviterei la masturbazione quotidiana cercando di limitarmi in questo, visto che la maggior parte delle volte avviene per noia.


Ciao Natura, l'ennesimo post inutile del forum, no non scherzo e continuo a ripetere che mi piacerebbe sapere se c'è un'evidenza tra le due cose. Se avessi uno spirito di apprendimento più marcato, andresti a leggere i post successivi di quello da te quotato e vedrai che ci sono diversi studi quotatissimi che mostrano quantomeno l'influenza dell'eiaculazione sull'innalzamento di ormoni con picchi che potrebbero essere deleteri per la qualità dei capelli.


Vorrei evitare di continuare a rispondere alle solite domande ironiche e via dicendo, in questo forum si è cercato sempre un approccio di condivisione volto ad ampliare la conoscenza e lo scambio di opinioni.

Un saluto.

 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
Mmm..non credo smetteresti solo di masturbarti Kris...

Cominceresti lentamente a fare sesso sempre meno.. Sempre peggio..e sempre per meno tempo..

Perché se mentalmente pensi che eiaculare faccia male... Durante il sesso eiaculi e inconsciamente vorrai farne a meno...

Fino a quando le vostre compagne...ma questo è un altro discorso.

Io credo che argomenti come questo siano potenzialmente dannosi per il forum e soprattutto per chi,già visibilmente provato per la perdita dei capelli, avrebbe una ulteriore mazzata. (Vedi utenti di cui sopra)

Ciao
 

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
Si ma visto che sono passati anni, anzichè anche tu ribadire le stesse cose Kris perchè non portate nuovi elementi ed esperienze? [:)] Ovvero, ci sono novità che avete riscontrato o no?
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Piccion non è cosi, dato che sono 6 anni e oltre che so che, in qualche modo, delle evidenze ci sono tra il sesso e la qualità dei capelli, e la mia vita sessuale va alla grande. Vorrei solo che ci fossero aggiornamenti che mi dessero maggiore certezza al riguardo. Quindi non è utile avventurarsi in ipotesi stravaganti ecc. Ripeto che non si parla di sesso....

Johnmalko, io non ribadisco le stesse cose, non sono io che ho uppato il post, ma dato che la demenza vigila sempre, volevo specificare per la milionesima volta quale fossero le mie intenzioni aprendo il post ben 7anni fa. Non ho nuove esperienze e non ho nuovi elementi.


Ciao.

 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
Evidenze scientifiche? O personali?
Non hai eiaculato per 6mesi e al ciclo successivo hai avuto un miglioramento in quantità e qualità?

Perché se non fosse cosi parliamo di aria fritta
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265

Io penso che se gli esseri umani avessero TUTTI QUANTI i capelli sulla testa, questo sarebbe un mondo molto migliore di quello che in realtà è.
[/quote]

In che senso sarebbe un mondo migliore e perchè?

P.s.: più tardi risponderò cn calma a tutto quello che hai scritto senza nessuna polemica però.Se pensi che io stia qui per provocare non hai capito proprio niente di me.
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
piccion se avessi provato per 6 mesi e avessi migliorato la qualità dei capelli, non farei comunque testo perché nella mia testimonianza non ci sarebbe niente di scientifico....

nelle pagine precedenti ci sono dei link, anche di pubmed ma non solo, dove si possono trovare spunti interessanti.

detto questo ognuno è libero di pensarla come vuole, non sono certo io a predicare chissà cosa, vorrei solo saperne di più.

non riesco comunque a capire cosa ci troviate di così trascendentale nel voler cercare degli elementi che siano di supporto a tale tesi, inoltre reputo che un atteggiamento di questo genere non faccia altro che contrastare il progresso di questo forum. Vorrei inoltre ricordare che c'è chi accusava di mentire chi testimoniava risultati con il nizoral, (ma che dici?? è solo uno shampoo), chi catalogava come dei pazzi visionari e autolesionisti i sostenitori della ginnastica facciale, diventata poi una sezione con molti riscontri da parte di diversi utenti (io in primis) e chi sbeffeggiava gli utilizzatori dell'olio di cocco come anti dht, mostratosi poi discretamente efficace.


Ciao
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
si trovasse in futuro (oltre la fina, la duta, il minox ed i vari anti dht) un rimedio che ti permetta di fare l'amore (la masturbazione è un po' una cosa diversa se si vuole, ha una sua utilità ma è una cosa divera) senza che i nostri follicoli ne paghino le conseguenze.

ma mi spieghi dove sta scritta questa cosa?..qui si sconfina nell'immaginazione più assurda..immagini una correlazione basata su chissà cosa..come fai a dire che i follicoli ne risentono

all'età di 13 anni dopo la masturbazione avevi i capelli diversi? per amore della carità non scrivere sta roba che è veramente pura fantascienza
 

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
io se dovessi dire la mia esperienza personale è una cosa che mi sono sempre posto e io stesso sono arrivato alla conclusione che una correlazione potrebbe esserci.
Io ho iniziato a masturbarmi prestissimo e tantissimo (anche inconsapevolmente)tant'è che già a 13-14 anni dopo 4/5 anni di masturbazione avevo cominciato a pormi i primi interrogativi sulla vita dei miei capelli non perchè guardassi i casi in famiglia ma perchè proprio li vedevo già in brutte condizioni.
Sul finire dei 16 dalla prima esperienza sessuale il desiderio sessuale è stato sempre più appagato dal rapporto/2 rapporti settimanali e sentivo meno il bisogno di masturbarmi.
Una cosa ho notato però...ormai sono 4 anni che peggioro parecchio sul frontale e parietali nel periodo natalizio. In quel periodo vado sempre dai parenti senza la possibilità di vedere ragazze. E ammetto che in quei casi per circa 20giorni/un mese l'unico modo per appagare il desiderio e la noia è sempre stata la masturbazione bi/trigioranliera. Ora ricollegandomi a questo post mi chiedo se questo mio peggioramento che avviene in modo pesante ogni anno nello stesso periodo sia da collegare ad un attività sessuale molto più frequente del solito,dato che già in una mia discussione chiesi delucidazioni su questo peggioramento di Natale a cui mi sono abbonato da anni.
Io sento dottori smentire categoricamente questa possibilità,fatto stà che studi seri non ci sono. Non penso abbiano mai messo nessuno(predisposto all'aga) per 3-4 anni di fila a spararsi 2-3 pi--e al giorno. La mia sensazione dopo ogni eiaculzione è proprio quella che stò danneggiando i miei capelli. Non dico che i dottori non abbiano voce in capitolo ma bisognerebbe aprirsi di più all'esperienza personale.

Allo stesso tempo per tutti gli ironici, come ha detto Kris,nessuno penso rinuncerebbe al sesso per i capelli,sarebbe da fanatici. Si tratta di darsi una risposta a questo punto quasi per curiosità e magari per chi è single(e predisposto) nel limitarsi.Io ad esempio quando sono single,tranne a Natele che mi succede più che altro per noia,cerco di evitare non più di 2/3 volte a settimana ed è molto faticoso,e vorrei fare ancora meno. Allo stesso modo nessuno stà dicendo che chi eiacula frequentemente perde i capelli quanto ,chi è predisposto a perderli,se in questo modo stà dando un ulteriore mazzata che possa o meno accelerare l'avanzare dell'aga.
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
quoto sia mattafix, joe fanni non puoi scrivere frasi del genere senza un evidenza chiara ed empirica.

alves sei uno dei pochi che ha colto il senso del mio discorso :)

Ciao
 

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
dnt83: quindi tu ti sei sposato per avere lo pilu (come lo chiami tu) garantito ogni giorno? Del resto è una triste verità che molti si sposano e si fidanzano per questo motivo ed è una cosa veramente squallida per quanto mi riguarda... Questo fatto è sostanzialmente una debolezza del maschio, il che ha portato alla donna un potere notevole e la maggior parte di queste sono infatti portate ad abusarne (in particolare le più carine e desiderabili ovviamente). Ad un punto tale che spesso se non si lascia spazio a questo potere e si cerca invece di impostare il rapporto su valori più alti (quelli di cui parla joe), si viene paradossalmente percepiti come deboli. Mentre dovrebbe essere il contrario. Ma si sa la società odierna porta alla schizofrenia e alla ipocrisia moltissime persone, con una facciata privata e una pubblica che raramente si avvicinano. Poi non ci stupiamo se i divorzi fioccano, e non si tratta di essere bigotti ma di analizzare la società nel suo complesso e da un punto di vista olistico, astraendosi da esperienze personali per quanto ciò sia naturalmente difficile.

MrAlex: collegandomi a quando detto sopra, Joe voleva appunto dire che, nel contesto di questa discussione, l'aga potrebbe molto probabilmente essere molto ridotta oggi se non ci fossero questi problemi nella società di oggi, cosiddetta moderna. E mi definisco un innovatore, non un conservatore.
Nessuno ha mai pensato di fare una analisi sociologica di questo tipo sull'aga, incrociando dati medici e biologici e collaborando in maniera interdisciplinare con diversi esperti. Questo si che sarebbe uno studio serio, altro che topi. Ma ora andiamo veramente off-topic se iniziamo a parlare delle falle della ricerca, di come i finanziamenti manipolino il vero progresso, etc. etc.

Kris non puoi quotare sia mattafix che alves in quanto sono opinioni contrastanti. Alves ha riportato la sua esperienza e ogni esperienza conta ed è preziosa anche se soggettiva e non completamente replicabile. Ma questo non vuol dire che ciò che dice joe sia da buttare, tutt'altro. Semplicemente vola più alto e fareste bene a scendere dal piedistallo delle vostre convizioni (mattafix) e vedere le cose da un altro punto di vista più spesso. Del resto Kris se come dici tu stesso hai aperto questa discussione poco ortodossa è proprio per provare a fare questo. E difatti sono venuti fuori vari nessi plausibili, con buona pace degli scettici. Poi non è che fosse questa grandissima teoria campata per aria, visto che la teoria ortodossa lega l'aga in massima parte agli ormoni. Basta fare quasi 2+2. Quindi evitate di screditare joe...
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Io devo scendere dal piedistallo? Uno che è arrivato a 50 anni, dice che a 13 aveva i capelli diversi dopo la masturbazione e che si è lasciato con una perchè gli ha detto che era diradato va preso sul serio??...dai malko fammi il piacere qui non è piedistallo qui è immaginazione ad alti livelli
 

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
johnmalko ha scritto:
dnt83: quindi tu ti sei sposato per avere lo pilu (come lo chiami tu) garantito ogni giorno? Del resto è una triste verità che molti si sposano e si fidanzano per questo motivo ed è una cosa veramente squallida per quanto mi riguarda... Questo fatto è sostanzialmente una debolezza del maschio, il che ha portato alla donna un potere notevole e la maggior parte di queste sono infatti portate ad abusarne (in particolare le più carine e desiderabili ovviamente). Ad un punto tale che spesso se non si lascia spazio a questo potere e si cerca invece di impostare il rapporto su valori più alti (quelli di cui parla joe), si viene paradossalmente percepiti come deboli. Mentre dovrebbe essere il contrario. Ma si sa la società odierna porta alla schizofrenia e alla ipocrisia moltissime persone, con una facciata privata e una pubblica che raramente si avvicinano. Poi non ci stupiamo se i divorzi fioccano, e non si tratta di essere bigotti ma di analizzare la società nel suo complesso e da un punto di vista olistico, astraendosi da esperienze personali per quanto ciò sia naturalmente difficile.



mi dici cosa c'entra con questo post,perchè non riesco a capire,il post era sesso e capelli,non psicologia dell'uomo nell'eta moderna.
secondo me tu sei fuori.....

Cmq se il tuo commento non c'entra nulla e palese che era un attacco sulla mia persona quindi evita di attaccare le persone....perchè se no mi girano.tahnk
 

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
C'entra c'entra ma vedo che hai glissato la domanda.

Mattafix conosci forse tu joe? Non credo quindi come fai a saperlo? Mi pare evidente dal suo post che quell'episodio gli sia rimasto impresso e di conseguenza è un ricordo ancora vivido in lui visto che è stata la prima esperienza, non ci vedo nulla di strano. Tu non hai ricordi di quand'eri bambino? Ci sono varie testimonianze di diverse persone in questa discussione di episodi simili a quello raccontato da joe, se poi siano accaduti ieri o 50 anni fa l'importante è che l'esperienza sia veritiera.

Comunque ragazzi evitare polemiche inutili e attacchi sterili, dnt83 se questo è il tuo unico contributo puoi anche tacere.

Edit: dt83 vedo che hai modificato il messaggio quindi ti invito a rileggere il mio messaggio perchè il nesso c'è e mi pare di averlo spiegato e non è un attacco verso la tua persona.
Aggiungo una cosa qui giusto per non allungare la discussione con altri messaggi di risposta ad utenti che aggiungono solo polemica inutile, mi riferisco al post di dt83 dopo quello di aleturbo qui sotto. Lo spezzone che citi lo ha scritto un altro utente joe e lo attribuisci a me, poi sarei io quello fuori di testa? Dai falla finita e fai proseguire chi ragiona con la testa invece che con le parti basse.
 

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
794
39
265
Sicilia
Io credo che la masturbazione e il sesso incrementino la velocita' dell'aga, ovviamente su un soggetto predisposto come lo siamo noi, anche per assurdo se un soggetto predisposto non facesse mai nulla si diraderebbe lo stesso ma piu' lentamente, stesso discorso notato per il bodybuilding, da quando ho smesso di prendere proteine a manetta, bcaa e sforzi da 120 kg di panca, ho cominciato a diradarmi molto piu' lentamente, adesso sono stabile e ho recuperato moltissimo grazie a minox e anti dht. Pertanto sono sicuro che il sesso e la masturbazione siano collegati agli ormoni androgeni che appunto essendo noi predisposti, arrecano danni al follicolo, velocizzando chi piu' chi meno il processo di miniaturizzazione, non a caso dai 17/18 anni in poi in chi e' predisposto cominciano i guai con i capelli, mentre da piccoli ancora non si e' acceso il meccanismo perche' non c'e' il desiderio sessuale e comunque il corpo non e' ancora pronto per favorire il danno ai follicoli.
 

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
Confermo questo post mi fa ridere.
basta leggere questo spezzone di un post precedente:
-Stavo qualche anno fa con un'amica con la quale c'era un'intesa erotica molto buona. Il solo problema era appunto che notavo che i capelli eiaculando di frequente si assottigliavano molto e si diradavano. Un giorno la stessa ebbe la malaugurata idea di dirmi che pochi che sono i capelli qui davantiiii...si potrebbero quasi contare :) (con il tipico tono cantilenato stile micia) Beh, quella è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e nel giro di una settimana la relazione si è conclusa (forse aveva comunque fatto il suo tempo, è vero anche questo). Dopo qualche mese di molta attenzione ad evitare la masturbazione, cure ed astinenza, la fronte è migliorata e quasi (all'epoca ovviamente) guarita.

si commenta da solo.

scusa john........ma mentre leggevo e scrivevo ero su youporn,e ti ho affibiato una cosa che non hai detto.
io ragiono con le parti basse.......tu invece non puoi nemmeno quello se no ti cadono i capelli.
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
johnmalko mattafix l'ho quotato perché i suoi ragionamenti sono sempre lucidi e basati sui fatti, e ha fatto bene a riprendere joe perché affermazioni di quel tipo, nonostante siano campate in aria, vengono percepite dai più come verità assoluta soprattutto da chi si è avvicinato al forum da poco. Io pure penso che una relazione tra le due cose ci sia, ma non scrivo cose del tipo sono sicuro che smettendo di masturbarmi per un mese o due la mia aga cesserebbe.....[:eek:)][:eek:)]

Alves invece, come detto poco sopra, è uno dei pochi che ha percepito il senso del post.


Ciao
 

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
Puoi quotare chi vuoi ci mancherebbe ma solo perchè tu hai iniziato la discussione non vuol dire che solo tu puoi dettare chi percepisce o meno il senso del post. A mio avviso molti utenti hanno percepito il senso del post, soprattutto quelli che hanno dato contributi con la loro esperienza (non solo alves quindi) e con i propri punti di vista ARGOMENTATI. Mattafix non ha posto un ragionamento, come neppure dnt83, ma ha solo sputato sentenze riguardo joe e i suoi post da lui definiti fantascientifici. Non penso proprio che joe abbia affermato verità assolute per tutto il forum, se pensate questo siete voi che non avete colto il senso del suo post (come poi del mio che tentava di ampliarlo).
Comunque non sto certo qui a fare l'avvocato di joe, ma è proprio inutile che allunghiate la discussione con post inutili con la scusa di avvertire gli utenti meno esperti. Tanto chi i vari post capisce benissimo che ci sono opinioni diverse e contrastanti e saprà farsi una propria opinione, che voi facciate da guardiani o meno, tanto più che lo stesso joe ha invitato tutti a leggere tutta la discussione per farsi una propria opinione (quindi proprio l'opposto che propagandare verità assolute come lo interpreti tu kris).
Certo che chi vuole leggersi tutta la discussione preferirebbe leggere post sostanziosi anzichè battibecchi inutili o bisbocce tra bambini.

Edit: prendo un attimo licenza e rispondo a dt83 che ha modificato il suo ultimo post. Grandissimo quindi non smentisci quanto ho detto [:D] Ma almeno è molto bella tua moglie, ne è valsa la pena ragionare con le parti basse? [:D]
Se avessi letto un mio intervento più su avresti notato come differenzio le varie attività... Per farla breve le eiaculazioni non sono tutte uguali quindi se c'è un amore sincero tra tua moglie e te non dovresti avere problemi di capelli per quello. I rapporti riguardo l'ossitocina di molti post fa si sono rivelati pressochè infondati visto che non sono fatti su sperimentazioni su uomini che praticano sesso col proprio partner ma su cellule che si sono viste somministrare il singolo ormone. Quasi come paragonare pere con mele visto l'enorme divario di complessità.
 

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
vedi che parli a caso........se guardi bene io sono stato il primo a postare la mia esperienza.
e la mia esperienza dice che non ce nessun nesso fra aga e eiaculazione.
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
johnmalko ha scritto:
Puoi quotare chi vuoi ci mancherebbe ma solo perchè tu hai iniziato la discussione non vuol dire che solo tu puoi dettare chi percepisce o meno il senso del post. A mio avviso molti utenti hanno percepito il senso del post, soprattutto quelli che hanno dato contributi con la loro esperienza (non solo alves quindi) e con i propri punti di vista ARGOMENTATI. Mattafix non ha posto un ragionamento, come neppure dnt83, ma ha solo sputato sentenze riguardo joe e i suoi post da lui definiti fantascientifici. Non penso proprio che joe abbia affermato verità assolute per tutto il forum, se pensate questo siete voi che non avete colto il senso del suo post (come poi del mio che tentava di ampliarlo).
Comunque non sto certo qui a fare l'avvocato di joe, ma è proprio inutile che allunghiate la discussione con post inutili con la scusa di avvertire gli utenti meno esperti. Tanto chi i vari post capisce benissimo che ci sono opinioni diverse e contrastanti e saprà farsi una propria opinione, che voi facciate da guardiani o meno, tanto più che lo stesso joe ha invitato tutti a leggere tutta la discussione per farsi una propria opinione (quindi proprio l'opposto che propagandare verità assolute come lo interpreti tu kris).
Certo che chi vuole leggersi tutta la discussione preferirebbe leggere post sostanziosi anzichè battibecchi inutili o bisbocce tra bambini.


ti sembra possibile che dopo pochi minuti da una masturbazione possano cadere capelli o cambiare aspetto?ma stiamo scherzando?!!qui c'è da scompisciarsi dalle risate a leggere ste cose...non voglio essere offensivo ci mancherebbe,però si sta superando ogni limite.un ragazzino di 13 anni anni nota ste cose?ammazza