sesso , masturbazione e capelli--- VERDETTO FINALE

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
I medici confermano che non esiste nessuna correlazione tra sesso e capelli, poi sei libero di fare come credi.
Permetti almeno che ti si dica che hai delle concezioni un po' strambe sia della scienza medica che dei rapporti uomo - donna.
Se per te cio' che pensi e' tanto normale parlane con qualche donna e chiedi un parere spassionato.
Fai la stessa prova con degli amici che hanno una vita di coppia normale e anche con il tuo medico di famiglia.
Secondo me avrai risposte che non ti piacciono.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,610
3,367
2,015
Milano
Se si va avanti con queste provocazioni (ho cancellato, perché l'ho ritenuto offensivo verso terzi, un commento di Antonio) sarò costretto chiudere questa annosa (ma a quanto pare pure dannosa) discussione.

Tutto quello che di scientifico e para-scientifico si può dire sull'argomento è stato detto e ribadito e non ci sono state novità in questi due anni di tempo, quindi siamo ridotti alle provocazioni tra fautori dei diversi punti di vista che non sono di alcuna utilità, anche se possono divertire qualcuno. Pregherei quindi tutti di non voler insistere su questa strada.

Ciao

MA - r l i n
 

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
secondo me dopo la fraseper un soggetto che soffre di aga eiaculare non è proprio consigliato pioveranno le polemiche........

Il primo sono io.....questo post potrebbe essere anche vero,o una demerita cretinata......ma sinceramente leggerlo non mi interessa,arrivare a questo punto mi sembra assurdo.
 

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
Francamente io penso che ci siano importanti differenze tra i tipi e quantità di ormoni rilasciati, come pure i meccanismi di feedback, a seconda del tipo di atto.
Se si è soli e tristi è un conto ma farsi le coccole quando ci si sente innamorati è un altro conto, cambiano una quantità enorme di variabili e i risultati a livello biologico sono completamente diversi. Non ho letto tutta la discussione ma non mi sembra che questa importante distinzione sia stata fatta. Ho sentito menzioni di ormoni quali la dopamina e l'ossitocina ma è la rete di interazioni che cambia drasticamente a seconda dei casi che ho citato, la differenza enorme sta lì.
Sono quindi convinto che fare l'amore con una persona che ci voglia veramente bene e con cui si abbia un bel rapporto, sia profondamente diverso dal masturbarsi. Anche se tecnicamente ci può essere eiaculazione in entrambi i casi, non adottare un approccio olistico fa perdere il quadro di insieme e quindi sostanzialmente una possibile risposta alla domanda.
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Ritorno a dire che è impossibile che il capello perda consistenza,densità in poche ore...I M P O S S I B I L E.
Ci vorrebbero giorni per far si che ciò si verifichi...perciò di cosa si sta parlando?questa è fantascienza...bisognerebbe aprire una nuova sezione in questo forum.
Cmq senza nessuna polemica joe fanni...se sei così convinto di quello che dici portaci documenti scientifici che lo attestino e non semplici suggestioni di utenti qualsiasi.
 

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
antonio leggendo i tuoi vari commenti tu hai le idee confuse..............io pagherei per essere rocco siffredi e poi ha tanti capelli dopo aver fatto sesso con 999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999 donne.
 

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
[Antonio] ha scritto:
Bacialemani ma come fai a metterti sempre tutto il forum contro, ma un pò il freno non lo potresti tirare prima di scrivere un post cribbio.

Agnese se tuo marito si è rassegnato a perdere i capelli - poverino - ti assicuro che noi non faremo la sua stessa fine.

Perchè noi sì che siamo uomini.


uno che dice queste cose non è nessuno,un agato che chiama poverino un altra persona che purtroppo è affetta da aga.
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
la butto li, e senza polemica sperando di non essere attaccato e insultato dai soliti noti...

mettiamo caso si appurasse e dimostrasse scientificamente che il sesso, o comunque l'eiaculazione provochino caduta di capelli, cosa fate?

smettete tutti in blocco di scopare e masturbarvi?

auguri

 

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
pccion ha scritto:
la butto li, e senza polemica sperando di non essere attaccato e insultato dai soliti noti...

mettiamo caso si appurasse e dimostrasse scientificamente che il sesso, o comunque l'eiaculazione provochino caduta di capelli, cosa fate?

smettete tutti in blocco di scopare e masturbarvi?

auguri




ecco perchè questo post è inutile anche se fosse vero il tutto,nessuno di noi esseri normali rinuncerebbe al sesso,il mondo gira intorno al sesso tutti noi viviamo intorno allu pilu,w lu pilu come direbbe antonio albanese nel film qualunquemente
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
A distanza di sette anni vedo che ancora non si riesce a capire lo scopo e la direzione che avrei voluto prendesse questo post.

Per l'ennesima volta provo a rispiegarvelo: si tratta di sapere se c'è un'evidenza che colleghi l'eiaculazione frequente con un accentuarsi della caduta dei capelli o di un possibile danneggiamento della qualità degli stessi, e non di disquisire sul fatto che se ciò fosse appurato smetteremmo o meno di fare sesso o di masturbarci regolarmente eccetera [:eek:)]. Mi sembra che ciò non sia stato un azzardo o una domanda illecita campata per aria, dato che chi ha letto tutte le pagine avrà sicuramente fatto attenzione ai diversi studi linkati, in primis da Goldrake (mitico!!), che reputo attendibili.
Il mio unico intento era di sapere se c'è o meno questa correlazione... punto, niente dietrologie, niente allusioni e via dicendo...

Ci tengo inoltre a precisare che forse il titolo è sbagliato, perché inserendo la parola sesso l'argomento è andato deragliando in discorsi Off Topic e me ne sono accorto rileggendo i post precedenti.

Ciao!
 

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
allora io ho 29 anni a 15 anni(non ricordo se prima)ho iniziato a masturbarmi,ha 17 anni la prima volta,da allora a oggi ogni giorno fra masturbazione e sesso ho eiaculato almeno due volte al giorno,purtroppo lo ammetto sono un malato di sesso,eppure ho una situazione molto buona avendo aga da quando avevo 16 anni ed oggi 29.secondo le teorie di questo forum mi sarebbero dovuti cadere anche le sopracciglia ed i peli del naso.
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Premesso che la cosa è soggettiva come nel caso di ragazzi che a 30 sono capelloni ma che hanno genitori e parenti calvi da quanto hanno 20 anni e viceversa.

Nessuna teoria del forum, volevo solo che fossero postati degli studi che ponessero in relazione le due cose, e come vedi ne sono stati postati diversi.

Ciao!

 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
Si.ma mettiamo il caso si dovesse scoprire che sesso ed eiaculazione provochino aga...

Tu cosa faresti con la ragazza,moglie,figa di turno?
 

natura

Utente
21 Settembre 2012
515
2
265
Messaggio di Kris
ciao a tutti , in questi ultimi giorni ho cercato una risposta precisa a questa domanda che ormai quasi tutti ci poniamo da molto tempo...
nel forum sono stati aperti diversi post che chiedevano una spiegazione al questio , ma non si è mai arrivati ad una risposta precisa ed esauriente...
io la domanda la ripropongo , e spero di avere una risposta al piu presto...

-IL SESSO O LA MASTURBAZIONE , PER CHI SOFFRE DI AGA , PUO PORTARE AD UNA PIU RAPIDA ASCESA DELL'ALOPECIA ANDROGENETICA??

-E SE SI PRATICA SESSO QUOTIDIANAMENTE??


Ma scherzi???!