Sesso e masturbazione (domanda seria)

andr4

Utente
13 Dicembre 2004
150
0
165
In molti Paesi del mondo non serve alcuna ricetta per farmaci che paghi e non sono tutti paesi in via di sviluppo come qualcuno pensa, è un fatto di libertà individuale ognuno è libero di curarsi come vuole, per voi in Italia è strano ma è così, questioni di mentalità e di cultura diversa non ce ne è una giusta ed una sbagliata.
Tu dai del matto a qualcuno, che ha idee diverse dalla tua non mi sembri molto liberale e tollerante, pensa cosa pensano loro di quelli che vanno dal derma ogni due mesi o uno e pagano 100 euro o giù di li per farsi segnare fina e minox e antiandrogeni galenici simili ai prodotti del Dr Lee e sentirsi dire di rassegnarsi e che di più non si puo fare per ora, vedi tu?
Attenti ragazzi perchè l' Italia è stata sempre il Paese delle lobby per eccellenza.
Comunque tutta questa aggressività mi fa proprio pensare che la porta che ho aperto dia fastidio a qualcuno.

13 Settembre 2005
511
1
265
vabbè ma pure se ci fosse una correlazione tra sesso e aumento di aga(cosa che secondo me c'è in effetti..)quale sarebbe la soluzione a questo aggravante scusatemi.. non ditemi che diminuireste le eiaculazioni.. oltre i soldi spesi per i prodotti.. oltri gli effetti collaterali dei vari farmaci topici e non.. oltre al tempo e i nervi persi tra lozioni e altro... non vi sembra un po' troppo?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,691
2,015
Milano
La mia esperienza personale darebbe ragione al dott. Gigli, quando mi davo da fare avevo molti più capelli, poi mi sono sposato...e ho iniziato a perderli[:D](ma ho anche qualche decennio di più).

D'accordo, il dott. dice che il sesso non influisce, ma è evidente che tifa per chi lo pratica[:)]

Questa discussione comunque può servire a fare almeno un tentativo per chiarire i vari misteri della tricologia, scienza non certo esatta. Per esempio, a proposito di epitestosterone (se ne è parlato di recente per il congresso Sitri) ecco qui una ricerca interessante che dice che i calvi hanno nelle zona del vertex più testostrone (almeno in rapporto all'epi) e più DHT dei non calvi (allora come la mettiamo con la sensibilità dei follicoli al DHT ?). Sembrerebbe dunque una questione quantitativa seppur a livello locale.
Leggete un po' e sappiatemi dire:

http://www.ehrs.org/conferenceabstracts/2004berlin/guestlectures/B2-5-Sim.htm

Nei soggetti calvi sembra aumentare il testosterone a discapito dell'epitestosterone e inoltre hanno più DHT proprio lì dove diventano calvi.
Del resto sarà vero che i picchi di testosterone non influiscono, ma se la questione non è quantitativa, perchè si ricorre a dei farmaci che non bloccano tutto il DHT, ma solo una buona parte di esso, cosa che in molti casi sembra comunque funzionare ?
Sarà solo per il fatto che ogni andorgenetica ha una sua storia e quindi c'è anche quella sesso-dipendente ?[:)]

Sono domande vecchie che non hanno ancora avuto risposte definitive e convincenti (almeno per me). Questa discussione ha perlomeno il merito di riproporle.

Ciao.

MA - r l i n

palma

Utente
23 Aprile 2004
68
0
65
Per ASSURDO, diciamo che tutto quello che Gigli dice sul sesso sia falso....
ne consegue che avere rapporti sessuali faccia male ai capelli,ok?

Allora cosa si fa? Astinenza totale?

ps: cmq Gigli non mi è mai sembrato uno che spara senza cognizione di causa.

andr4

Utente
13 Dicembre 2004
150
0
165
L' utente Marlin ha centrato il punto, ecco perchè alcuni medici (endocrinologi e non dermatologi) in Usa e forse in altre parti del mondo, non lo so, diminuiscono sensibilmente con farmaci il livello di testosterone nel sangue non avendo a disposizione farmaci ad azione più specifica e localizzata. In soggetti consapevoli prendono il problema tagliando la testa al killer numero uno dei capelli il testosterone che è come una lunga miccia che innesca molti processi killer per i capelli dht etc. Per ora non si puo fare di meglio con i farmaci in commercio ma i risultati ci sono anche se Gigli dice il contrario.Il problema come si è detto molte volte sono gli effetti collaterali che per persone adulte e consensienti possono non essere un problema insormontabile. Questo ad onore della verità.

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Vorrei parlando seriamente ricordarvi che:
1)Spargere il sacro seme senza fecondare una donna ch si ama è peccato
2)Alla lunga porta alla cecità

[:eek:)]

Basilio

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Mah, io rimango sempre allibita da questi discorsi. Cioé alla fine volte evitare il sesso per i capelli?
Già si fa una vitaccia, se poi si eliminano anche le cose belle, buonanotte! State già a mettervi lozioni e ingoiare pastiglie tutto il tempo (molti ahimé pensando che altrimenti le donne non li guardino più) certo se poi rifiutate il sesso o peggio prendete antiandrogeni, che ve ne fate dell'opinione delle donne? Che bella qualità della vita! Ma ne vale la pena?
In fondo mi sembra che con le cure a disposizione finora in molti hanno avuto miglioramenti (con o senza sesso)...
Poi qualcuno mi deve spiegare che differenza c'è nella produzione di DHT se ci si masturba o se si fa sesso con qualcuno......
Mi pare che a volte davvero si arrivi all'assurdo.
Geppo, non è una bravata di cui andare fieri prendere l'androcur, è una cretinata, e sinceramente non credo che i chili in più siano l'unico effetto collaterale. Ce ne sono di ben più seri.
Curarsi la calvizie va bene, diventarne schiavi diventa patologico....
baci
Claudia

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,691
2,015
Milano
Così allargando un po' la conoscenza sulla questione del rapporto T/eT (Testo/epiTesto), ho riscontrato in rete che il ketoconazolo avrebbe l'effetto di riequilibrarlo a favore del eT; tanto che servirebbe per riscontrare i casi di doping da quelli normali ma con valori al limite (il limite di tale rapporto è 6). Nei primi aumenterebbe il rapporto (segnalando T esogeno), nei secondi lo farebbe al contrario diminuire.

Inoltre una maggiore produzione di eT potrebbe essere incentivate da maggiori temperature della zona scortale, che normalemete sono inferiori a quella corporea (si parla di temperature intorno di 37° per ottimizzare questa produzione, ma lo studio non è sull'uomo). Un effetto simile lo si ottiene avendo un varicocele, la temeperatura si innalza di 1-1,5%, ma va ricordato che questo può essere causa d'infertilità.

Se interessa posso linkare gli studi (non recentissimi).

Ciao.

MA - r l i n

palma

Utente
23 Aprile 2004
68
0
65
MA POI CHI HA DETTO CHE MASTURBANDOSI O AVENDO RAPPORTI SESSUALI AUMENTA IL TESTOSTERONE IN CIRCOLO??

PER QUANTI MINUTI ??

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ragazzi
personalmente ritengo che una cosa sia approcciarsi all'argomento in modo interrogativo e scientifico come fa Marlin, ben altra sia lasciare che ogni piccolo punto nel discorso calvizie influenzi il nostro modo di vivere!
Inoltre, se davvero il sesso avesse una parte così importante nel problema caduta a parità di rapporti e di masturbazioni bisognerebbe essere tutti allo stesso grado di calvizie..cosa che invece non avviene! Ciò non esclude che ci possa essere una qualche influenza e che forse qualcuno può anche risentirne ma credo proprio che sarebbe opportuno vivere la cosa con più leggerezza e godersi un pò di più la vita!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Citazione:Messaggio inserito da andr4
L' utente Marlin ha centrato il punto, ecco perchè alcuni medici (endocrinologi e non dermatologi) in Usa e forse in altre parti del mondo, non lo so, diminuiscono sensibilmente con farmaci il livello di testosterone nel sangue non avendo a disposizione farmaci ad azione più specifica e localizzata.
Perchè devi far credere che in USA la terapia standard per l'AGA sia questa? Sono solo degli avventurieri, dei pazzi a mio avviso, che assumono spironolattone e altri antiandrogeni rischiando gravi danni al proprio fisico e alla propria sessualità, non c'è nulla di approvato dalla classe medica, come tenti di far credere tu.
Peraltro ne avessi letto uno che è soddisfatto dei risultati di questi cocktail...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Boh, poi ho trovato anche questo:
Citazione:- Allora quando usiamo la finasteride ricordiamoci che:

1) praticamente tutti gli effetti cutanei degli ormoni sessuali sui follicoli pilosebacei hanno la caratteristica di NON essere dipendenti dalla quantità dell'ormone ma dalla sua presenza,

Preso da qui:
http://www.sitri.it/dubbi/finasteride.html
Oppure per i più volenterosi, suggerisco questo!
http://www.sitri.it/speciale_androgenetica/androgenetica.html
facendo particolare attenzione al paragrafo sul controllo steroideo.
baci
Claudia