Serri Pili. Confronto foto 4 mesi

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
zev tra le persone che non fanno abbastanza ovviamente ci sono anche io.. ho fatto tanto fin'ora, ma spesso ho fatto cose andando ad intuito, quindi molte saranno state cose sbagliate.
Più e più volte ad esempio Pili dice della testa rilassata sulla spalla o all'indietro, dice che gli esercizi saranno efficaci a patto di posizionare la testa in determinati modi.
Poi il discorso fascia lo ribadisce più e più volte, io l'ho utilizzata solo il primo mese e ora ho ripreso, ma nemmeno sapendo con sicurezzao come metterla. Fin'ora l'ho messa dalla parte alta della fronte ad andare alla parte posteriore della testa orizzontalmente, pensando di sollevare solo la galea, ma nel libro lui parla di posizionarla dalla fronte alla nuca, presumo quindi più o meno come la tengono i tennisti.
Sono solo alcuni esempi, ma come dicevo lui nel libro parla di tanto altro, mette attenzione maniacale anche alla camminata.. io e credo molti soprassediamo su troppe cose pensando che non siano così importanti.

Quindi il discorso no la gf non funziona (io con gf al 99% intendo Serri Pili) secondo me è davvero relativo, per diversi motivi.
Quante persone in Italia hanno seguito Pili, quanti hanno messo l'impegno profuso da Pili e quanti hanno fatto tutto in modo corretto (secondo le indicazioni di Serri Pili intendo)?
A mio avviso nessuno o giù di li.

Questo è un invito a ristudiare per bene Pili e ad avere nuova spinta nell'affrontare questa pratica e a chi legge soltanto senza partecipare, di unirsi al gruppo (gruppetto)..
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
674
5
265
Cerco anche io di portare la mia esperienza, e spero risultati
Ho letto pili l'ultima volte, per la terza volta ad ottobre

Se si vogliono aver risultati è inutile che ci giriamo attorno, bisogna impegnarsi e non poco
 

erminio

Utente
13 Aprile 2014
86
0
65
I risultati sono sempre proporzionali all'impegno profuso, nella ginnastica, e nella vita in generale...
 

angelforever

Utente
19 Marzo 2017
317
0
265
Ciao a tutti pratico gf in modo intenso da 6 anni in questi 6 anni la mia aga diagnosticata e avanzata pochissimo quasi impercettibile..credo siAa merito della gf..le mie sensazioni sono state in questi 6 anni un fotmicolio quando facevo gli esercizi..ma nn lo sentivo sempre solo ogni tanto..e poi una riduzione della caduta di capelli furante il lavaggio e in generale, anche se non capisco la gente che dice chr l aga nn e accomoagnata da caduta abbondante quanto tutti i miei amici che hanno aga lamentano una caduta massiccia nei lavaggi,voi che ne pensate?
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Ciao angelforever. Il formicolio lo avverto anche io ogni tanto, non sempre, ma credo sia un ottimo segno e negli ultimi giorni mi sta capitando spesso.
Per il discorso caduta, io capelli non ne perdo nemmeno a tirarli (ed è sempre stato così), quando li lavo me ne possono cadere 5 o 10 non di più.. nonostante questo il processo di calvizie è in stato avanzato, questo perchè è vero che non sono caduti ma è anche vero che si sono progressivamente diradati, sono diventati più sottili, altri sono diventati vellus mostrando quindi delle zone danneggiate.

Ho dovuto togliere le foto, altrimenti negli ingrandimenti potevi notare che a distanza di pochi millimetri si aternano zone con capelli molto spessi, con colore intenso, e altre zone con capelli molto sottili e più chiari. Quindi la calvizie può avanzare progressivamente anche in questo modo oltre che con una evidente caduta.
 

angelforever

Utente
19 Marzo 2017
317
0
265
Va bene gia x quando riguarda la durata degli esercizi che svolgo non e precisa xke li eseguo costantemente nell arco della giornata un po come diceva il pioniere pili..adesso vorrei affiancarci la postura e vedere come va..ah dimenticavo un altro effetto che ho notato con la gf e una maggiore resistenza della capelli alla trazione..inoltrevoglio dire k pratico palestea da numerosi anni e studio anche i muscoli..la crescita muscolare si ottiene tramite il riposo dopo l allenamento,,inoltre durante le ore di riposo a livello cellulare succedono dei fenomeni come innalzamento del gh locale..quello che non ho mai capito e se la gf e positiva a causa di questi fenomeni cellulari di crescita muscolare o per la maggior irrorazione sanguigna..aggiungo che con l aumento della massa muscolare aumentano anche i capillari..
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
solo ora mi sono accorto dei 6 anni, pensavo 6 mesi.. complimenti per la costanza.
Posso chiederti quali esercizi fai?
 

angelforever

Utente
19 Marzo 2017
317
0
265
Ah poi un altra cisa interessante e che ho notato ke chi e affetto da aga ha la pelle del cuoio capelluto sottile,mentre mio padre chr non ha aga ha una pelle molto spessa e piena lo avete notato anche voi sta cosa??