Serri Pili. Confronto foto 4 mesi

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Non vedo grossi cambiamenti, dallo specchio vedevo qualcosa meglio, però va bene così.
Ho anticipato di 2 giorni, rispetto alla data indicata di gennaio, per impegni lavorativi.

confronto-ott16-nov16-dic16_gen17_770px.jpg

 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
È vero, non l'ho detto perché bisognava farci caso, ma è una cosa che dallo specchio ho notato già da un po. Per il resto stiamo li, però non posso lamentarmi.
 

ragnar

Utente
10 Novembre 2016
93
0
65
sembra ci sia un restringimento della parte sinistra ma io noto un peggioramento sulla destra rispetto a dicembre che probabilmente però è causato da un diverso impatto con la luce, infatti se non sbaglio nell'ultima foto sei più esposto a questa, visto che i capelli appaiono anche più chiari andando verso la fronte.
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Notiamo le stesse cose.
La foto di dicembre è stata fatta in un giorno in cui il cielo era coperto, quindi luce più diffusa e meno intensa che penso abbia fatto risaltare un pò meno la parte non coprente, mentre novembre e gennaio sono simili a livello di luce e condizioni generali di scatto.
Penso che il confronto reale sia novembre - gennaio.
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Confronto tra foto simili. La foto di adesso è con capelli circa 1,5cm più corti di novembre.
Non so, siamo li, le foto questa volta non hanno supportato le mie sensazioni.

confronto-nov16-gen17_770px.jpg
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Zona sinistra di gennaio forse si intravede qualcosa in più come diradamento, ma la situazione è migliorata rispetto a dicembre.
Zona destra forse un pelo meglio a gennaio 2017 rispetto novembre 2016.

Devo farmi crescere i capelli un altro mese e mezzo, per fare il confronto tra lunghezze simili.
 

ragnar

Utente
10 Novembre 2016
93
0
65
Si non è facile stabilirlo..bisognerebbe fare un confronto ogni 3-4 mesi, comunque viste cosi sembra ci sia un miglioramento sulla parte destragian07 ha scritto:
Zona sinistra di gennaio forse si intravede qualcosa in più come diradamento, ma la situazione è migliorata rispetto a dicembre.
Zona destra forse un pelo meglio a gennaio 2017 rispetto novembre 2016.

Devo farmi crescere i capelli un altro mese e mezzo, per fare il confronto tra lunghezze simili.

 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
VegetaPrincipeDeiSaiyan ha scritto:
Io direi che sono risultati ottimi per qualcuno che non sa nemmeno cosa vuol dire fina.
Se continui cosi, fra tre anni sarai un NW1 XD


Per quanto lunghi 3 anni, ci metterei la firma [:D]
 

gianni_m

Utente
8 Gennaio 2015
135
0
165
I miglioramenti ci sono, complimenti! Va considerato che il ciclo annuale in cui ci troviamo è capitato alla perfezione per vedere i miglioramenti, considerando che a settembre ottobre cadono e a gennaio crescono nuovi capelli. Senza la giusta base, sarebbe cresciuto poco o niente, anzi... con tutti gli accorgimenti che usi invece i capelli si sono potuti rigenerare in salute. Ora von la giusta costanza devi riuscire a superare la primavera che potrebbe essere simile all'autunno come caduta. Anche io mi sto applicando e vedo continui miglioramenti, ma ho un blocco psicologico per le foto. Grande stima per te Gian!
 

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
gian se ti fai prescrivere finasteride in tempo 6 mesi hai il vertex chiuso ...
da dicembre a gennaio io vedo un peggioramento (forse è la luce ) ma miglioramento no sicuro
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Grazie gianni, sono curioso di vedere in primavera cosa succede.
Per le foto invece io no, ho preso la cosa di petto. Anche quando ora guardo allo specchio la testa lo faccio senza paura, prima avevo il terrore e mi guardavo 20 volte al giorno.
Il vantaggio delle foto è che, al netto delle piccole differenze di luce tra uno scatto ed un altro, si ha una base più concreta per valutare a lunga distanza. Se io non avessi ad esempio la foto di ottobre (nonostante sia più luminosa delle altre) inizierei ad andare in confusione non sapendo cosa succede.
Pensa che se non avessi le foto non potrei mai ricordare ogni mese come mi vedevo allo specchio, quindi ritengo siano fondamentali in questo percorso.. sensazioni al tatto e visive vanno bene, ma accompagnate dalle foto ancora meglio :)

hairscience si dalle foto è come dici, comunque valuto più sulla distanza che sul singolo mese.
Penso però siano più confrontabili novembre - gennaio a livello di luce. Comunque sia può essere un peggioramento o la luce, ma non mi preoccupo affatto, il trend credo sia buono, considerando che la mia situazione ora è discretamente migliore della situazione di un anno fa.
 

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
si miglioramenti ce ne sono stati ma nell ultimo mese secondo me no...con Finasteride a bassissime dosi copri il vertice in 6/8 mesi secondo me
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Anche secondo me non ce ne sono stati, sarei pazzo a dire il contrario. Per la finasteride sono fedele al discorso iniziale, però ti credo, è solo una mia scelta il non volerla utilizzare.
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Per me gli unici miglioramenti che valgono sono quelli che durano nel tempo. I miglioramenti da fina che spariscono appena si smette di assumerla secondo me sono inutili.
La GF è molto lenta ma almeno quando hai miglioramenti te li tieni per parecchio tempo.
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Le tempie non si sono mosse. Bicchiere che vedo mezzo pieno.. data la velocità con cui stavano peggiorando, la gf e annessi ha assoultamente bloccato la situazione.

Non lavo i capelli con shampo da 4/5 mesi ormai, e credo sia evidente che siano in salute, non sporchi ne secchi..

tempia_dx-770px.jpg
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Per la foto con i cerchi rossi, nell'ultima delle 5 foto (di stamattina) si nota, almeno io noto, un reinfoltimento di quel ciuffo in basso a destra nel cerchio.
Se guardiamo la foto del 25 gennaio e poi andiamo subito su con gli occhi a guardare quella del 14 novembre dovrebbe essere evidente. Però vabbè voglio dire altro..
Quel ciuffo se lo lascio andare dritto verso sopra e non scompigliato come nelle foto, sono i capelli che si trovano tra i due rigonfiamenti (scusate non so i termini) del cranio. Toccandomi a destra e sinistra ci sono proprio come due rigonfiamenti del cranio e in mezzo c'è un avvallamento, una linea incavata (scusate per i termini a casaccio ma sono un pò fuso dal lavoro [:D]). Proprio quella linea centrale è coperta di capelli.
Allora non può essere una coincidenza, che dove avevo la pelle attaccata al cranio (zona destra) ho i maggiori problemi di capelli, che dove ci sono i rigonfiamenti ci sia mancanza di capelli, mentre nella linea incavata i capelli ci sono, o comunque molto di più.

Crescita del cranio con attaccamento relativo della pelle in quei punti e attaccamento per postura errata, con conseguente minor afflusso di sangue ecc, credo siano le cause della calvizie.

Guardate l'atteggiamento di Nadal e Djokovic. Nadal cammina guardandosi i piedi, la testa gli ricade in avanti e anche in modo accentuato e infatti sta perdendo i capelli dalla chierica inizialmente a proseguire a macchia d'olio con la pelata verso avanti, mentre Djokovic, abbassa anche qualche volta la testa, ma la sua normalità è camminare assolutamente dritto con la testa non reclinata in avanti.

Da questi presupposti, sono assolutamente convinto che zone danneggiate, se non si interviene opportunamente, vanno ad influenzare le zone adiacenti che sono più difficilmente raggiungibili dal sangue, e quindi la pelata avanza. Mentre zone danneggiate, se sono accerchiate da zone in salute, da un ritorno di un buon afflusso di sangue, possono essere influenzate positivamente e produrre capelli via via meno diradati.
Sto lavorando su questo concetto, non di agire direttamente nelle parti danneggiate, ma nelle zone adiacenti ancora in discreta salute, per invertire il trend..


 

ghetto

Utente
4 Ottobre 2013
302
1
265
gian07 ha scritto:
Per la foto con i cerchi rossi, nell'ultima delle 5 foto (di stamattina) si nota, almeno io noto, un reinfoltimento di quel ciuffo in basso a destra nel cerchio.
Se guardiamo la foto del 25 gennaio e poi andiamo subito su con gli occhi a guardare quella del 14 novembre dovrebbe essere evidente. Però vabbè voglio dire altro..
Quel ciuffo se lo lascio andare dritto verso sopra e non scompigliato come nelle foto, sono i capelli che si trovano tra i due rigonfiamenti (scusate non so i termini) del cranio. Toccandomi a destra e sinistra ci sono proprio come due rigonfiamenti del cranio e in mezzo c'è un avvallamento, una linea incavata (scusate per i termini a casaccio ma sono un pò fuso dal lavoro [:D]). Proprio quella linea centrale è coperta di capelli.
Allora non può essere una coincidenza, che dove avevo la pelle attaccata al cranio (zona destra) ho i maggiori problemi di capelli, che dove ci sono i rigonfiamenti ci sia mancanza di capelli, mentre nella linea incavata i capelli ci sono, o comunque molto di più.

Crescita del cranio con attaccamento relativo della pelle in quei punti e attaccamento per postura errata, con conseguente minor afflusso di sangue ecc, credo siano le cause della calvizie.

Guardate l'atteggiamento di Nadal e Djokovic. Nadal cammina guardandosi i piedi, la testa gli ricade in avanti e anche in modo accentuato e infatti sta perdendo i capelli dalla chierica inizialmente a proseguire a macchia d'olio con la pelata verso avanti, mentre Djokovic, abbassa anche qualche volta la testa, ma la sua normalità è camminare assolutamente dritto con la testa non reclinata in avanti.

Da questi presupposti, sono assolutamente convinto che zone danneggiate, se non si interviene opportunamente, vanno ad influenzare le zone adiacenti che sono più difficilmente raggiungibili dal sangue, e quindi la pelata avanza. Mentre zone danneggiate, se sono accerchiate da zone in salute, da un ritorno di un buon afflusso di sangue, possono essere influenzate positivamente e produrre capelli via via meno diradati.
Sto lavorando su questo concetto, non di agire direttamente nelle parti danneggiate, ma nelle zone adiacenti ancora in discreta salute, per invertire il trend..





innanzitutto complimenti per il report sei tra i pochi anzi unici che esegue report del la cura in maniera così dettagliata.
poi dalle immagini sicuramente la foto di oggi è meglio rispetto alla prima ma penso che solo una volta rasati avrai la certezza di quanto dici. coi capelli lunghi come i tuoi è determinante la piega e la lunghezza dei capelli che puoi aver cercato di aver tenuto il più possibile identica ma non ne hai la certezza. a capelli rasati quella variabile non c'è più..così come i giochi di luce e ombre che si posson creare su una testa senza capelli.
un saluto e un grazie per il tuo report